Huawei Mate 20 X anche in versione 5G, ma SuperCharge 55W solo su Mate X

27 Febbraio 2019 21

Huawei ha annunciato che Mate X sarà uno dei suoi primi smartphone 5G, tuttavia pare che non sarà l'unico. Questo perché il nuovo pieghevole avrà un prezzo di listino particolarmente elevato e un form factor particolare che potrebbe non convincere proprio tutti - almeno nelle fasi iniziali -, motivo per cui è necessaria una proposta più tradizionale e ad un prezzo maggiormente accessibile.

Per fare ciò, Huawei ha scelto di realizzare una versione 5G del suo Mate 20 X, un dispositivo dotato di un enorme display da 7,2" e una batteria da 5.000 mAh - QUI la nostra recensione - che sembra avere già tutte le carte in regola per portare il 5G all'interno della lineup della casa cinese. Se infatti Samsung è dovuta ricorrere ad una variante potenziata di S10, dotandola di batteria e display maggiorati, Huawei ha già tra le mani il prodotto giusto: le basta includere il nuovo modem Balong 5000 per renderlo pronto per la nuova generazione. Attendiamo dettagli riguardo possibili prezzi, disponibilità e tempistiche di distribuzione.

Se quindi il 5G non sarà un'esclusiva di Mate X, sembra che invece questo sarà il caso della tecnologia di ricarica SuperCharge 55W, almeno per il momento. La motivazione dietro questa scelta è molto semplice: lo smartphone pieghevole integra due batterie che possono essere ricaricate simultaneamente - al pari di quanto offerto da OPPO su alcuni dispositivi - motivo per cui è possibile raggiungere i 55W. Huawei non adotterà lo stesso approccio su altri prodotti nell'immediato futuro - come sui prossimi P30 -, quindi questa tecnologia resterà esclusiva del pieghevole per almeno qualche mese.

Huawei Mate 20 X è disponibile su a 599 euro.
(aggiornamento del 25 aprile 2019, ore 10:16)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kim Jong-un

Se lo compri da t- dimension o i vari venditori su ebay, sono import anche in versione l29, quindi niente garanzia.

L'unico modo per sapere se e' in garanzia huawei qui in europa devi avere il codice imei del telefono mettendolo sul sito huawei e ti dice che garanzia hai se europa o no, oppure chiamando huawei direttamente.

Ma ti dico già che al 99% non hai garanzia diretta di huawei qui in europa

G p
moreno

Me ne rendo conto. È tutto soggettivo. Il mio mi mix risale a tre anni fa. Imbarazzante trovare un sostituto per le mie necessita.
Display ampio, con ratio a me gradito. Purtroppo il ratio del mix non esiste piu. Ora parti dai 16:9...a peggio!
Quindi anche gli attuali 6.4 non mi convincono. Un raggio di sole questo Mate 20 x.
Se, poi ci metti il carico della batteria infinita, allora io, che sono, pure psicolabile in quanto ai consumi, vado in brodo di giuggiole.
Mi spiace non poter godere della impronta sotto display, ma mi infastidisce di piu la, mancanza della notifica led

moreno

Ops...mi chiedo a questo punto quali siano le modalità di accesso ad eventuale garanzia, alla luce di quanto il sito Huawei esprime

Antonio Guacci
Edoardo Motta
Brubri_
G p
moreno

Ho un mi mix 1,che sta comodamente nei pantaloni. Ho ritagliato una dima del mate 20 x, ed alla luce della mancanza bordi, sarà leggermente piu grande del mix, e mi stara' agevolmente nei pantaloni. Ora tutte le marche proporranno i pieghevoli. Se staranno nei pantaloni, why not? Se non staranno nei pantaloni, credo non avranno di certo mercato.

G p
moreno

Huawei ha creato 4 mate 20. Ha cosi dato la, possibilità di poter scegliere la dimensione piu gradita. Personalmente trovo ridicolo, PER LE ESIGENZE, usare un telefono al di sotto dei 6.4 pollici. Non per questo mi lamento del fatto che producano innutili telefoni al di sotto di questo standard!

moreno

Huawei ha creato 4 mate 20. Ha cosi dato la, possibilità di poter scegliere la dimensione piu gradita. Personalmente trovo ridicolo, PER LE MIE ESIGENZE, usare un telefono al di sotto dei 6.4 pollici. Non per questo mi lamento del fatto che producano innutili telefoni al di sotto di questo standard!

G p
moreno

Suppongo che per accedere alla assistenza ufficiale, debba avere stampigliato da qualche parte proprio UE. Oppure mi sbaglio?

Antonio Guacci
moreno

Mi pare di capire che i prodotti venduti da questi commercianti, siano d'importazione. Ciro ed Antonio, che lo ha comprato con queste modalità forse possono confermare se siano UE

Antonio Guacci

Huawei offre supporto in garanzia per tutti i suoi prodotti commercializzati in Europa: basta che acquisti in un qualsiasi negozio EU un prodotto EU, e puoi portare in assistenza quel prodotto in qualunque centro assistenza Huawei in Italia (puoi trovare tutti i dettagli sulla loro pagina ufficiale).

ciro

Io lho preso 750 su eglobal. È una bestia di telefono

moreno

Ehhh lo so.
Eurocart (praticamente T-dimension) lo vende a 620 euro.
Sono ancora restio a rinunciare ad una sana compertura della garanzia!

Antonio Guacci

Vai di T-Dimension: già a dicembre lo trovai a 730 € (versione internazionale per il mercato inglese).

moreno

Se questo aiutasse ad averlo ufficialmente nel nostro paese. Anche se immagino sarebbe a, prezzi folli.
Sto aspettando che amazon cali i prezzi della versione attuale. In spagna ed inghilterra è presente, ma a prezzi superiori agli 850,eurini.

Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei P30 Pro: sfida a tutto campo | Video

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Huawei Mate 20 X: il top in formato gigante e con M-PEN!

Huawei P Smart 2019 disponibile in Italia a 249 euro | Video anteprima