Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P30 Pro, una foto della luna scattata dalla quadrupla fotocamera

20 Febbraio 2019 117

Huawei P30 Pro, insieme al P30 e al P30 Lite sarà presentato il 26 marzo prossimo a Parigi. Data e luogo sono ormai ufficiali, mentre il quadro delle caratteristiche tecniche è ancora da definire nel dettaglio: nelle settimane scorse non sono mancati però indizi sulla fotocamera del modello dei punta della linea, comprendente quattro moduli.

Nelle scorse ore il CEO della divisione consumer Huawei, Richard Yu, per celebrare il Festival delle Lanterne che segna la fine del Capodanno cinese, ha pubblicato una foto su Weibo che aggiunge nuove conferme proprio sul fronte fotocamera. Lo scatto ritrae la luna e contiene nella parte bassa il malcelato tentativo di cancellare le indicazioni sul terminale che ha acquisito lo scatto.

Si può però intravedere ed intuire il riferimento a Huawei P30 Pro e a Leica Quad Camera.


Huawei ha iniziato a suggerire che uno dei punti di forza della fotocamera degli smartphone P30 sarà la capacità di zoomare le immagini - si veda l'immagine dell'invito stampa che si focalizza su un particolare della Torre Eiffel - ed il nuovo scatto continua a fornire indizi su tale fronte.

L'immagine dell'invito stampa che si focalizza su un particolare della Torre Eiffel, un altro indizio su quale sarà il punto di forza della fotocamera

Precedenti rumor hanno fatto riferimento ad uno zoom ottico 10x presente nella dotazione di serie del P30 Pro, ma bisognerà attendere fine marzo per avere la conferma ufficiale (per quelle ufficiose l'appuntamento è con i prossimi rumor).

(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 16:20)

117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dario

beh non c'era un magheggio, come supponevo aveva uno zoom ottico molto spinto, un periscopico 5x che però sfruttando anche la principale a 40mpx a 10x era molto vicino all'ottico.

Dan

e dopo 4 anni si scopre che anche Samsung utilizza questi magheggi! Grande!

Vittoria

https://uploads.disquscdn.c...
Sapientini

Vittoria

Beh...

Struzzo40

https:// www. ilsole24ore. com /art/tecnologie/2019-03-28/scivolone-huawei-smartphone-fotografa-luna-ma-e-lato-nascosto-121031.shtml?uuid=ABGE2kiB

ooooooooppppsss

TheFluxter

Questa invece l'ho scattata con la mia macchina fotografica compatta.
Perchè non respiro? https://uploads.disquscdn.c...

Amaroc Aergon

Ti lowwwwo :""")

gianb92

Viene meglio col mio ex g4

gianb92

Wow bella

Sir Kasami

Io ho scattato questa con mio samsung note8 modalità pro https://uploads.disquscdn.c...

asd555

Così non vale, cheater. Lol.

ciro

Perché la tecnologia avanza ed oggi se voglio postare una foto carina sul social non ho bisogno necessariamente di reflex e tele. Punto. Pure io ritengo assolutamente le reflex adatte per scatti seri ma ciò non esclude che la tecnologia possa arrivare un domani a fare addirittura meglio con un telefono

ciro

Li ho visti pure io hahaha siamo vicini

Dirk Diggler
Dirk Diggler

https://uploads.disquscdn.c...

alex

Lo voglio

Holy87

a causa della luce, è difficile, quasi impossibile fotografare con uno smartphone la Luna. Tu hai provato? Al massimo ti esce un puntino bianco.

Jimmy Grove

Hai vinto

Jimmy Grove
Holy87

rispetto a quello che fanno gli altri smartphone...

Enry
Raphael DeLaghetto

È fa notare che la qualità e molto bassa...anche con 20 fotocamere

Pavone Da Giardino

Discorso generalista.
Bisogna vedere anche che tipo di social è.
La compressione di FB per esempio è scandalosa.
Per chi magari usa flickr le cose cambiano radicalmente.
E comunque ben venga la condivisione di foto, è l'aspetto più divertente della fotografia.
Consigli, apprezzamenti o critiche costruttive sono sempre accette.

Nigel

ma quando mai fotografare la luna è una prova di qualità, dai...

Holy87

È una prova di qualità

Nigel

ma perchè fotografare la luna con un telefono? PERCHE'????

Massimo Trentin

Certo che ci ho provato,ovviamente i risultati sono ben lontani dal definirsi apprezzabili,come d'altronde lo è questo di Huawei.
Se volevano dar prova della bontà del comparto fotocamera,potevano semplicemente scegliere un altro tipo di foto,tutto qua.
Che poi saranno il riferimento per il 2019 non sta certo a me stabilirlo ;)

Dario Scalici Palmeri

si lo avevo già fatto.. cmq io la mia l'ho fatta per strada a mano libera senza impostazioni particolari in una strada principale piena di luce e con un gran traffico, chi al contrario ha fatto quella foto eventualmente capisce molto più di me di fotografia, avrà usato senza ombra di dubbio un tre piedi, scattato la foto da una posizione assolutamente ideale.. poi per carità magari è davvero troppo ma di fatto non stento troppo a crederci! se un mio amico prende il suo iphone x inquadra la luna e scatta viene un bollino di luce e niente più.. cmq penso di aver eviscerato in modo più esaustivo il mio pensiero ;)

Eugenio V.

Hai spedito un Rover per fartela fotografare di la verità .

mirko bartoli

https://uploads.disquscdn.c... questa è scatta da s9+ con zoom x2 più un obbiettivo cinese 8x

Jurgen Gurakuqi

Non ha detto che postarle sui social fosse il problema, ma che fosse il fatto che la gente compra 1000 euro di telefono per fare foto "pazzesche" che va a pubblicare sui social, i quali comprimono in maniera deleterea le immagini non ha molto senso (quando poi vai a vedere la foto non capisci nemmeno se l hai fatta con un Pixel 3 o con un galaxy s4). Poi il modo in cui l ha detto può lasciare a desiderare.

cris

Scattata ieri sera con il mio nuovo telefono https://uploads.disquscdn.c...

Roberto

La luna rossa è molto scura ed è molto difficile fare una scatto buono... Comunque un errore comune è pensare che la luna si fotografa con tempi lunghi, quando invece si deve fotografare con tempi molto brevi, tipo 1/250 s altrimenti ti viene mossa per la rotazione

Dark!tetto

ehehehehe a guardarla così sembra una combinazione tra un 10x magari periscopico e l'ai che sistema quello che può, alla fine con la modalità notte hanno fatto un buon lavoro, e vuoi vedere che non sono saliti sull'everest per scattarla xD

dario

sì ma zoom 10x ottico, non di certo digitale, né ibrido... serve un 10x ottico PURO E REALE per un risultato del genere, non si sfugge... su luci, ombre e contrasti ci puoi lavorare, ma il dettaglio di questa foto non può essere nulla meno di un 10x ottico, e ancora ci stiamo stretti secondo me.

lelemar

vaglielo a dire... ci rimangono male e ti rispondono pure peggio

dario

cioè... "stamo là"! :D

https://uploads.disquscdn.c...

lelemar

Beato lui

idem :)

Ce l'ha grosso!

GerryNap

Interessante

4ndr3a Lu1020mia

Io col mio Nokia 7 Plus ho scattato questa... https://uploads.disquscdn.c...

Venom Snake

Quella alla torre Eiffel l'ho visto io che l'hanno scattata a Caserta, quindi ci credo

Fabiuz

Se ha veramente uno zoom 10x, sarà mio

Girolamo A.

..E anche quadrate

S.M.93

Questa foto è vera, ammiocuggino che lavora in Cina ha già il mate 30pro e riesce a vedere la bandiera americana piantata nella luna, ma non può mandarmi pa foto perchè c'è un algoritmo di riconoscimento che blocca i contenuti dell'occidente

dario

Anche buone compatte di 10 anni fa raggiungono e superano quel livello... avevo una sony con zoom 12x che mi ha regalato scatti della luna ben superiori a questo!
Però cavoli, aveva uno zoom ottico che paragonato a una fotocamera da smartphone era più che gigantesco! :D
Fare ipotesi sulla veridicità è impossibile, ribadisco solo che se fosse vera... beh, complimenti davvero a huawei.

dario

Questa foto rispetto a quella dell'articolo è assolutamente normale, nel senso che fa ciò che è lecito attendersi da uno smartphone, non vedo come sulla base di questa foto tu possa non stupirti di quella dell'articolo... fai un crop della tua e confronta! :D

nutci

No è vera eh!

Hiroshi Shiba

Sono d'accordo. Almeno io infatti ho postato la foto mica per fare vedere meraviglie tecnologiche xD (come ipotizzano alcuni commenti di chi forse ce l'ha corto) ma solo per rispondere all'utente: lui diceva che le mirrorless non arrivavano ai livelli della foto sopra...io dico, al contrario, che anche mirrorless vecchie di qualche annetto, senza cavalletto, fanno comunque questa foto molto meglio :P
Ma per essere uno smartphone sarebbe un ottimo risultato, assolutamente.

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO