Vodafone sospende l'acquisto di alcuni componenti di rete 5G da Huawei

25 Gennaio 2019 149

Vodafone ha sospeso l'acquisto di alcuni componenti di rete 5G da Huawei: teme che qualche Paese europeo in cui opera bandirà ufficialmente la società (la Germania ci sta pensando, per esempio) e che si troverà con hardware costoso inutilizzabile. Come sappiamo, sempre più potenze hanno esternato la loro sfiducia nei confronti dei produttori di hardware di rete cinesi (quindi non solo Huawei ma anche ZTE, per esempio), perché temono che il governo cinese li sfrutti per attività di spionaggio.

La collaborazione tra Huawei e Vodafone continua, comunque: il provvedimento riguarda solo alcuni componenti di base per le reti europee, e Vodafone è presente in molti altri mercati nel mondo (per esempio Turchia, India e vari paesi dell'Africa). Huawei dice che i componenti di base rappresentano solo una piccola percentuale della sua attività di produzione delle infrastrutture di rete.

Vodafone, tra l'altro, dice che sta dialogando con i leader europei per cercare di delineare le implicazioni dell'estromissione di Huawei dalla corsa al 5G - tra cui potrebbero figurare ritardi e incrementi dei costi, vista la competitività dell'offerta dei produttori cinesi.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 516 euro oppure da Amazon a 759 euro.

149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ydlale

ma perché dici la Cina è nemico???
la cina nei ultimi 200 anni l'ha sempre avute.
nel 1800 Invece di progredire si sono aggrappate sulle loro convinzioni e tradizioni.

ydlale
ydlale

speriamo almeno l'Italia vado avanti senza fermarsi su ste caccie alle streghe ... così avremo il 5g prima e moglio dei nostri vicini

ydlale

Nokia ad Ericsson sono lontano anni luce sulla tecnologia 5g e i brevetti.....
su 5g la manovalanza non centra non si sono affidati ai cinesi perché costa poco 5g di Huawei

Tupac
qandrav

senza polemiche politiche, in europa abbiamo nokia ed ericsson per le "cose 5g", non c'è alcun bisogno di andare a chiedere al governo cines...ehm a huawey

Bruce Wayne

convertire la gran parte delle persone è difficile.
resta il più diffuso wa perchè la gente è pigra e perchè hanno telefoni che a stento reggono un app installata.
puoi avere la miglior app della storia , ma se non c'è nessuno non vale niente

Arch1Mat

è arrivato il momento del riscatto di Nokia... su cose così strategiche, come le infrastrutture per le telecomunicazioni, meglio farsi le cose in casa...
(meglio ancora se ci fosse la partecipazione diretta degli stati, se no succede come con Tim... ce li vedo i cinesi a comprarsi Nokia :/)

cipo

Chissà.. il problema è ovviamente politico/economico per questo complesso e delicato. Riguarda l'europa e l'america. Riguarda il controllo di una rete molto vasta e futuri sviluppi cui faranno riferimento non solo i cellulari ma tutta una nuova serie di dispositivi auto comprese.

ellios76

wow, ma io posso pagare, mica sono povero, almeno per adesso

Mattexx

Lo so bene che é stato a pagamento prima che Zuckerberg se lo é comprato, se facevi l'accesso da un Iphone diventava gratuito per sempre.

ellios76

tristissima, ma non sai quanto. Non avere uno come te come contatto mi da ancora più motivazione

ellios76

telegram, è pure più flessibile

Paolo7+

Cambia Nick, prova con “cervello plasticato” perché tu proprio non ci arrivi.

Paolo7+

No, ha soldi?

piraflappy

in Italia il 5g chi lo vincerà?

Bruce Wayne

no se hai i gruppi del università - lavoro ecc...

irondevil

Un abbraccio , Adam.

Max

Il fronte economico è tutto un altro discorso.
Del quale non mi occupo.
Il problema è il fronte militare e politico, nei quali la Cina è il nemico.

c0s87

Eh niente non dai una motivazione concreta, che per carità potrà essere anche esatta, ma quello che dici, non trova fondamento oggi , almeno militarmente e politicamente, mentre sul fronte economico posso concordare, ma sono stati gli americani a permetterli di alzare la testa...
Se poi stiamo a parlare dei diritti dei lavoratori e di alcune classi sociali , ok, ma un vero nemico dei diritti è la corea del nord, dove i cittadini sono delle mere marionette, e tutto è deciso da mister palla, non la cina, anche la russia è peggio della cina sui diritti del cittadino.
Guarda caso chi si lamenta oltre i politici, sono tutti i grandi capitalisti occidentali, un motivo ci sarà?????

Max

Il governo cinese è nemico di chiunque non sia il governo cinese.

ellios76

Non è un problema fare a meno delle varie catene e video porno, per non parlare del club del buongiorno

Alexv

Se importiamo ci sarà un motivo. In queste situazioni ci perdono tutti.

Alexv

C'è stato un proclama degli Stati Uniti e gli altri si sono adeguati. Il perché non lo sa nessuno.

Mattexx

più che altro deve avere una vita triste e non lo caga nessuno.

Markk

Soros attacca la Cina e i suoi zerbini ubbidiscono. https://quifinanza.it/finanza/attacco-di-soros-alla-cina-e-il-nemico-piu-pericoloso-della-societa-aperta/252088/

c0s87

Ma argomenta, non puoi farlo perchè è un pergiudizio, sia chiaro libero di avere il proprio parere e convinzione, ma dare per nemico ( da te citato ) il governo cinese , solo perchè di altro credo politico, o perchè li i lavoratori sono trattati come oggetti e sono stato buono con i termini ( questo lo condanno senza appello ).
Gli americani in cosa sarebbero alleati??? solo quando ci devono usare come linea di difesa verso i paesi dell'ex blocco orientale, stop.... infatti ci spiano, ma siccome sono alleati ben venga.

La francia fa i comodi suoi, avevamo dei contratti con la libia di gheddafi ( per carità era comunque un dittatore ), la francia con i nostri cari USA e gli inglesi , senza avere l'autorizzazione NATO attaccano con droni e aiutando i rivoltosi per detronizzare il dittatore , chi ci rimette e l'italia...
per quanto io non ami Berlusconi, francia e germania nelle figure di merkel e sarkosy , si sono intromessi facendo cadere un governo, e questo è accertato non favole..
Possiamo continuare a ruota, non mi sembra abbia mai letto che la cina ha spiato l'italia ( almeno per adesso si intende ), ne che ha invaso l'italia o l'europa, quindi il nemico dove sta???
I russi , avevamo u contratto commerciale, e per colpa della francia e USA abbiamo fatto cadere anche quelli, a me sembra che per noi italiani i nemici siano altri.

Max

Quindi gli USA sono nostri nemici ? Vabbè non sai di cosa stai parlando ...

Nicola Ramoso

Io sto parlando di comunicazioni tra agenzie governative infatti non di dati di utenti comuni. A loro interessa di non essere spiati dalle spie cinesi, poi che spiino la gente comune si sa.

Raphael DeLaghetto

gli americani sono piu subdoli...ti danno l illusione della liberta..
vedi le varie aziende di software americane...

Max

Ciao Santosss

Massimo

ma lai visto il film snowden?
il governo americano fa richieste di dati a google apple e compagnia bella e se si rifiutano fanno processi con giudici a porte chiuse sicche non sai nemmeno cose succede dentro l'aula

Account Anniversario

E si a valsoia!

Account Anniversario

Orizzontale

BoORD_L

Vabbè ciao...

JN-

Export ai massimi livelli e tu mi vuoi propinare queste idiozye

JN-

Bla bla bla come no

Massimo

bhe la storia e sempre la stessa.... se lo fanno gli americani va bene... se lo fanno russi cinesi sono loro i cattivi...
vedi ora in venezuela
allimprovviso arriva uno che si autoproclama presidente
e i leader europei vogliono delle elezioni in venezuela senno riconosceranno questo tizio qui

Raphael DeLaghetto

puo darsi pure( che è tutto da verificare) ma non invadi un paese solo perche ci sono i russi...non si invade un paese come ti gira...e precedenti portano a guerre anche pesanti e lunghe..

boosook

Scusa, ma la cosa è abbastanza diversa... non si sta parlando dell'ennesima teoria complottista, si sta parlando di una guerra iniziata dagli Stati Uniti sulla base della premessa che Saddam era un pericolo per l'occidente a causa delle armi chimiche. Armi che, poi, gli Stati Uniti avrebbero dovuto provare di aver trovato, cosa che non è mai successa. Sappiamo bene che quello che gli interessava era mantenere il controllo su una zona fondamentale per il petrolio. Le teorie del complotto non c'entrano niente, ma serviva una scusa per giustificare una guerra. Qui serve una scusa per giustificare una guerra commerciale. Oppure mi facciano vedere degli studi di ricercatori di sicurezza indipendenti che mostrino come gli apparati Huawei fanno spionaggio.

Massimo

chi ha detto che la russia abbia preso la crimea sotto la sua ala soltanto per via del referendum? :)

ReArciù

sta sta non ti preoccupare

BoORD_L

Se credi realmente che sia per un referendum che la Russia si sia scomodata credo davvero alle favole

Dark!tetto

Hai ragione, ma è per 1d1oti vcome lui che poi c'è chi crede che siano i commercianti a lucrarci e siccome ci lavoro con le realtà locali mi pare il minimo specificare che i deliri di un mentecatto non corrispondono poi alla realtà

kkk66

Stava

Nicola Ramoso

Non mi risulta che Apple o Google siano aziende di proprietà dello Stato Federale. Attraverso i server di Google e di Apple non passano le comunicazioni della Difesa e dell'intelligence americana, sulle reti fisiche si.

Bastia Javi

Li rispondi pure!?

Joel

infondati non direi, un dirigente Huawei in europa è stato beccato a fare spionaggio

Galy

Eh allora le torri gemelle ? Lo sbarco sulla Luna ?

SpamMaxDepasAntares

https://uploads.disquscdn.c...

Curati

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO

Huawei Mate 30 Pro, Watch GT 2 e Huawei TV: segui il live streaming su HDblog

Huawei presenta HarmonyOS: il sistema operativo multipiattaforma