Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei: la ricarica SuperCharge anche nella fascia media e bassa | Rumor

12 Dicembre 2018 10

Huawei sembra essere al lavoro su un nuovo protocollo di ricarica rapida che possa essere equipaggiato anche sui suoi dispositivi di fascia media e bassa. Al momento la casa cinese offre la sua soluzione SuperCharge 2.0 dedicata ai top di gamma e con gli ultimi Mate 20 e Mate 20 Pro è arrivata ad offrire un sistema di ricarica rapida sino a 40W a 10V e 4A (solo sul Pro).

La nuova versione di SuperCharge avvistata non riesce ad eguagliare le prestazioni della 2.0, dal momento che si limita ad una ricarica rapida sino a 20W a 10V e 2A. Non si tratta quindi della più veloce del mercato, tuttavia promette di offrire risultati migliori di quanto possibile con la QuickCharge 3.0 di Qualcomm (18W), presente su molti smartphone di fascia media e bassa.


Huawei potrebbe quindi migliorare notevolmente le performance di ricarica dei suoi dispositivi meno costosi nel corso del 2019. Si tratta senza dubbio di una bella notizia per tutti coloro che desiderano puntare ad uno smartphone dal prezzo contenuto ma che non rinunci ad un processo di ricarica discretamente veloce. Ora non resta che attendere l'ufficializzazione del primo prodotto dotato di questa novità.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Rainone

La tensione sarebbe giusto a 4,5/5 V ecompstibilè con tutti i device, caso mai la corrente può variare.

GoodSpeed

Ho già una mirrorless grazie, ma mi serve una buona fotocamera anche sul cellulare.

Prenditi una reflex

lolo (l'altro è falso)

Mi raccomando copiamo Samsung anche nella fascia bassa

Lukinho

Esattamente quello che hai detto tu... Sopra i 5v il deterioramento aumenta ed e consigliabile alzare l'intensità di corrente. Diciamo che la soluzione di huawei 22.5W (5V 4.5A) è per ora la soluzione migliore. Oppo la più veloce con 10V 5A

Shane Falco

così bruciano le batterie anche ai medi gamma ;)

Giardiniere Willy

Che cambia? Sempre 15w sono. Lascia stabilire agli ingegneri che lavorano nelle aziende se aumentare più la tensione o la corrente. A meno che tu non sia un chimico o un ingegnere energetico e mi dici che a certi valori di tensione la batteria si danneggia troppo ed è meglio alzare la corrente

Lukinho

Ma una 15W non 10V 1.5A bensì 5V 3A

Giardiniere Willy

Sarebbe ora. Non pretendo la 40w, ma almeno una 15w non darebbe fastidio.
Giusto per caricarlo in un ora e mezza invece di 3h

GoodSpeed

Preferisco una fotocamera migliore

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO