Huawei, smartphone con fotocamera 3D ToF in arrivo questo mese

07 Dicembre 2018 12

Huawei "Princeton" sarà uno smartphone con fotocamera 3D, e arriverà entro la fine di questo mese, secondo Bloomberg. La testata, che cita una fonte anonima bene informata, aggiunge pochi dettagli: Huawei chiama la funzione "3D Camera", e sfrutta sensori prodotti da Sony in grado di misurare le distanze con grande precisione "tracciando il modo in cui le particelle luminose rimbalzano sulle superfici".

È la descrizione della tecnologia Time-of-Flight, di cui abbiamo parlato spesso su queste pagine, e considerata un'evoluzione di quella impiegata da Apple nella TrueDepth Camera di iPhone X, XR, XS e XS Max. Già diversi produttori hanno detto di essere pronti ad adottarla, come Vivo, per esempio.

La 3D Camera sarà in grado di scattare foto che si possono osservare da varie angolazioni, generare modelli tridimensionali di persone e oggetti, e tutte le funzionalità AR che ormai conosciamo bene. Infine, si parla di garantire agli sviluppatori nuovi sistemi per controllare app e giochi, per esempio con gesture aeree.

Sappiamo che Huawei terrà un evento il 17 dicembre; finora lo si è collegato principalmente al medio gamma Nova 4. Le possibilità sono in sostanza tre: ci sarà un evento separato; ci saranno due smartphone il 17; oppure sarà proprio Nova 4 lo smartphone con 3D Camera.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 889 euro oppure da Media World a 979 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michael Polisini

Logico che adesso la funzione è molto più avanzata, ma già sei sette anni fa, con i Sony top di gamma potevi scattar scattare foto in 3D da rivedere poi su televisioni dotate di effetto stereoscopico.

derapage

Aveva sponsorizzazione ToF??? Con confondiamo mele e pere...

Michael Polisini

I Sony già avevano questa funzione dai tempi di gingerbread

Huafy Hu

ma dove lo vedete uno dice questo un'altro dice quello

Salvo Cilio

Huawei sta diventando peggio di Xiaomi. Uno smartphone ogni 2 settimane

Roundup

Guantanamo

Pierre

Penamente d'accordo.

Philbert

Devo rifare le visite oculistiche!

Bastian Contrario

Nel frattempo British Telecom rimuoverà ogni cosa Huawei dall'infrastruttura inglese.

Clima da guerra fredda e la dimostrazione che nessuno è al sicuro.

xMx

Sei cieco tu... https://uploads.disquscdn.c...

Philbert

Ma sono cieco io, o HDBlog non ha minimamente accennato all'accaduto? Pure mia nonna tra poco mi telefona per chiedermi se ho saputo della notizia. Aspettano le bozze dell'articolo da Shenzhen?

Florence Hotzone

Si ma...lady Huawei keffàààà!?!?!!!?!!

Guantanamo?

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima