Gli USA chiedono di isolare Huawei agli alleati, Italia compresa | Risposta ufficiale

23 Novembre 2018 593

Aggiornamento ore 11:50

Huawei fa pervenire alla nostra redazione la seguente risposta in merito al contenuto dell'articolo del Wall Street Journal:

I prodotti e le soluzioni Huawei sono ampiamente utilizzati in più di 170 Paesi in tutto il mondo, servendo 46 dei primi 50 operatori mondiali, aziende Fortune 500 e centinaia di milioni di consumatori. Molte aziende e consumatori scelgono Huawei perché si fidano completamente e riconoscono il valore che Huawei offre. Huawei è sorpresa dalla presa di posizione del governo statunitense descritta nell'articolo. Se il comportamento di un governo si estende oltre la propria giurisdizione, tale attività non dovrebbe essere incoraggiata. Huawei crede fermamente che i nostri partner e clienti faranno la scelta giusta in base al loro giudizio e all'esperienza di lavoro maturata con Huawei. Continueremo a servire i nostri clienti globali con le nostre soluzioni innovative

Articolo originale

I rapporti tra gli Stati Uniti e Huawei non mostrano segnali di distensione: un recente rapporto del Wall Street Journal evidenzia i tentativi del Governo statunitense volti ad isolare Huawei anche nel panorama internazionale con iniziative indirizzate ai Paesi alleati. In sintesi, l'Amministrazione Trump ha dato il via ad una massiccia campagna di sensibilizzazione rivolta a Paesi amici, tra cui figurano la Germania, il Giappone e anche l'Italia, al fine di convincere fornitori di servizi di rete e Internet a non utilizzare le apparecchiature di telecomunicazione dell'azienda cinese.

La ragione è sempre la stessa: gli States temono che il legame tra Huawei e il governo di Pechino rappresenti una minaccia per la cibersicurezza, sia sul fronte militare, sia dal punto di vista economico e finanziario. I funzionari statunitensi avrebbero dato il via ad una serie di incontri e briefing informali con esponenti governativi e dirigenti che operano nel settore delle telecomunicazioni per convincere gli alleati della fondatezza dei sopraccitati timori. Nelle nazioni interessate dalle iniziative del Governo USA sono collocate importanti strutture militari statunitensi che potrebbero essere esposte al rischio di spionaggio e sabotaggio utilizzando le infrastrutture di rete di Huawei - questo, quanto meno, è ciò che teme l'America.

Gli Stati Uniti hanno già in atto un serie di provvedimenti per ridurre la presenza dei dispositivi Huawei nelle strutture amministrative più importanti e incitare importanti player del mercato hi-tech a rivedere i rapporti con l'azienda cinese; secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, inoltre, hanno preso in considerazione di aumentare gli aiuti finanziari per lo sviluppo del settore delle telecomunicazioni destinati a quei Paesi che non utilizzeranno le apparecchiature di rete di Huawei. Il produttore asiatico, dal canto suo, in questa fase impegnato a concludere importanti contratti per la fornitura di apparecchiature per le reti 5G, ha sempre rigettato ogni ipotesi di fare da tramite per iniziative di spionaggio internazionale orchestrate dal Governo di Pechino.

Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 135 euro oppure da Amazon a 188 euro.

593

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
frenky991

1) l'euro l'unica cosa che ha dimezzato sono stati i salari 2) manovre di riduzione della spesa non comportano una correlazione lineare di riduzione del debito 3) il debito italiano è altamente sostenibile e non è stato dimezzato con l'euro ma è solamente cambiata l'unita di misura 4) l'intera letteratura economica internazionale, da Krugman, Stiglitz, Rodrik, Salvatore, dice apertamente che l'euro è insostenibile e salterà per di più condannano tutte le idee che hai appena descritto, dicendo che sono altamente fallimentari e senza senso.

L'euro aveva dimezzato il nostro debito pubblico.. Gli altri paesi si sono avvantaggiati con l' euro soltanto noi ci siamo svantaggiate, facendo spese folli e facendo crescere il nostro debito a dismisura... invece di fare manovre correttive atte a diminuirlo il più possibile ci siano cullati e questo è il risultato. Paesi come la Germania nei primi anni dell'euro hanno attuato manovre strutturali che al confronto il governo monti ricordato per lacrime e sangue sfigurerebbe miseramente...però guarda ora dove sono..

frenky991
piero
Fabio

Grazie per la conferma.

Certo prima che gli altri ingranassero il turbo, stiamo parlando ancora dell'epoca in cui la Germania si stava riprendendo e il mondo era molto diverso da adesso

frenky991

L'esercito europeo non si creerà mai tranquillo nessuno avrebbe interesse a cedere pezzi di esercito alla Germania....

frenky991

Non mi pare che l'Italia non abbia contato senza l'UE anzi prima eravamo la quarta Potenza industriale da quando abbiamo agganciato la valuta ai parametri europei siamo diventati ottavi.... calibrate bene le cose che dite perché molte volte sembra che parliate senza conoscere un po' di storia...

AB

Ah, dev'essere andata così allora: in troppi erano impegnati a guardare le navi statunitensi, tanto da non accorgersi dei fascisti nostrani che glielo mettevano in quel posto... Già, sarà stato così.

Bastian Contrario

Parli a vanvera.

Max

No. TU non sai con chi stai parlando (dato di fatto) e De Benedetti può saperne più di me su molte cose ma non necessariamente su determinate questioni...

Supertecnico_

Stonex non esiste più per fortuna

Huafy Hu

anche stonex e fatto da cinese xD ahahah

comunque la Nato che esista è che non esista non ha fatto alcun favore agli europei, essendo soltanto un distaccamento degli usa per cercar di mantenere tener buona la russia. Se si decidesse di creare un esercito europeo non avremmo bisogno di alcuna nato per il semplice motivo che il nostro esercito sarebbe quasi grande come quello americano se non come gli USA.

L'Europa é l'unica cosa buona che abbiamo, senza l'europa non saremmo niente e non conteremmo niente a livello mondiale. prova ad immaginare quale sarebbe l'influenza dell'italia nel mondo.... Conteremmo come le zero dopo la virgola

frenky991

Quella era solo una base di un' area doganale e di libero scambio quindi la mia tesi da quello che dici è ancora più rafforzata, è altresì vero che a est c'era l'URSS quindi la pace ci è stata data dalla NATO

Supertecnico_

1) Ero ironico. 2) Apple è americana ma produce in cina e india (come il 99,9999% dei produttori mondiali).

piero

se per altro mondo intendiamo uno senza l'Europa e le sue regole poco intelligenti, magari!

Fabio

Vivere in un altro mondo, ok.

Pino Lino

È più facile che rimangano fuori senza essere penalizzati. E chi come noi rimarrà dentro resterà schiavo. Vedremo alle prossime elezioni se cambierà qualcosa dopo aver mandato a casa la sinistra.

Huafy Hu

Non ci proverà di sicuro. Usa hanno spiato tantissimo persone

Mattexx

Fin che Huawei non produrrà prove della sua buona fede rimane il ragionevole dubbio, certo che Trump dovrebbe anche guardare in casa propria fanno la stessa cosa.

La sua formazione risale al trattato di Roma del 25 marzo 1957, la denominazione attuale al trattato di Maastricht del 7 febbraio 1992.

densou

non mi son espresso bene: che la gente non ci guarda e spesso ignora questi dettagli ;)

IGN_mentale

Glosso bluffolone giallo da schiacciare, pieno di caccona gialla, bleah!

IGN_mentale

Glosso bluffolone giallo da schiacciare, pieno di tanta Cacco a gialla!

Bastian Contrario

Con la differenza che nessuna persona con competenze scientifiche sostiene il terrapiattismo, mentre la teoria di cui parlo io è sostenuta dall'ex-Presidente dell'azienda direttamente interessata. Forse De Benedetti la sa più lunga di te e parla a ragion veduta. Forse, eh.

Jimmy Grove

Grazie mille gentilissimo.. Ora si che la scimmia sale! Farò una ricerca per capire dove poterla guardare. Grazie ancora

Huafy Hu
Pietro Smusi

E Nixon?

Max

Diffusissima come il terrapiattismo...

Max

È progettato in USA.
Lo schermo è coreano, fatto da Samsung che è coreana.
E per inciso, LG è coreana anch’essa.

Max

Sei di una pochezza disarmante... nazistello o comunistello da quattro soldi ? Dipingi una realtà che non esiste.
E noi abbiamo SEMPRE una scelta.

Alessio B.
Rob3r7o

Conosco huawei da anni ed è era ( non so adesso) sempre pioniera in ambito tecnologico. Inoltre tutti i loro prodotti (modem gsm-gprs-umts in primis) che ho comprato non mi hanno mai dato problemi ne a me ne ai miei conoscenti. Trump si sa che fa questo tipo di politica decisamente stupida. Hanno voluto il mercato libero, tenetevi i cinesi.

franky29

Prima li hanno finanziati facendo produrre i loro prodotti la poi una volta che la Cina sta per prendere il sopravvento grazie a tutti i loro soldi adesso gli puntano il dito contro per paura

franky29

E ma è progettato in California cit.

franky29

Non è un ciuffo con doppio riporto... È semplicemente una parrucca xD

Mattexx

Coma fai ad esserne cosí sicuro io nel dubbio bandirei preventivamente poi nel caso che possano produrre prove vere della loro innocenza allora si procede con la riammissione ma stessa cosa con i prodotti della mela anche l'America sotto quest'aspetto non è da meno.

Huafy Hu

huawei spia ma quando fakenews

Mattexx

Che Salvini e Di Maio facciano un decreto per bandire i prodotti Apple e Huawei dall'Italia così ci togliamo gli spioni Americani e Cinesi dal nostro paese.

Mattexx

Non dimentichiamoci Stonex One lo smartphone Italiano.

Huafy Hu

boouboubou non capisci nulla

Huafy Hu

hai un htc se hai uno guarda indietro cé scritto made in china
unisco marca che non ne fabbricato in cina é Samsung. diplay di Samsung penso sia è fabbricato in cina anche ram e ssd

Lupo1

Solo stoness?

Lupo1

E sony

Lupo1
densou

eh scherzi ma molti (paradossalmente) non san che la Cina non riconosce Taiwan quindi "di fatto" per Pechino, se da Taipei 'delocalizzano' sulla terraferma, è come spostarsi da sicilia/sardegna sulla penisola :°D

Huafy Hu

tu hai corpo blu e faccia nero, ahahahXD e dici a noi siamo gialli che centra

Mox

Io ne ho sentito parlare da chi l'ha vissuta, e stando a quanto mi stai insegnando in quel periodo la guerra veniva combattuta da volontari. A parte la colossale castroneria, i tedeschi erano volontari tanto quanto i miei nonni e mio zio che hanno lavorato tra loro tre dieci anni in miniera per contribuire volontariamente senza stipendio, e le famiglie volontariamente hanno tirato avanti nella miseria più totale. Inutile che suggerisca qual'era l'alternativa al volontariato, che bada bene era la stessa in tutt'Europa, e quella delle famiglie dei volontari la stessa. Ti dirò di più, almeno allo scoccare della seconda guerra non è stato cancellato storicamente il lieve costo della vita a cui andavano incontro e che permetteva loro di campare da signori.
Ma lo sai che all'inizio credevo di parlare con una persona inutile e solo ora mi hai pienamente convinto che si tratta di una colossale presa per i fondelli? Vabbè, colpa mia. Non potrebbe mai esistere un pagliaccio come te nella realtà.

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima