Huawei P20 si aggiorna ad Android 9 Pie | Roll out in corso

19 Novembre 2018 96

Huawei P20 si aggiorna finalmente ad Android 9 Pie. Ad annunciarlo è la stessa azienda cinese che, rispondendo a un utente su Twitter, rivela che il roll out è partito a livello globale e sarà reso disponibile gradualmente, “il che significa che alcuni Paesi lo riceveranno più rapidamente di altri”. Di seguito il tweet:

Ovviamente Huawei consiglia a tutti i possessori dello smartphone di verificare la presenza dell’atteso aggiornamento anche manualmente accedendo al menu Impostazioni del telefono. Il tweet fa riferimento al “generico” modello P20: non è al momento ancora chiaro se l’update riguardi anche la variante Pro.

Con Android 9 Pie dovrebbe essere rilasciata anche l'attesa EMUI 9.0: alcune indiscrezioni facevano rifermento al 10 novembre come data di partenza del roll out non solo per P20 (e P20 Pro), ma anche per Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 10 Porsche Design, Mate RS Porsche Design e per gli smartphone del brand Honor 10, View 10 e Play.

Con Android 9 Pie si potrà accedere a diverse novità implementate dalla stessa Huawei, inclusa la versione 2.0 della GPU Turbo. Ricordiamo infine che P20 Pro ha ricevuto in Italia le patch di sicurezza di novembre solo pochi giorni fa.

VIDEO

8.8 Hardware
6.4 Qualità Prezzo

Huawei P20

Compara Avviso di prezzo
9.5 Hardware
6.8 Qualità Prezzo

Huawei P20 Pro

Compara Avviso di prezzo
Disponibili su : Huawei P20 a 399 euro e P20 Pro a 559 euro.
(aggiornamento del 17 dicembre 2018, ore 20:16)

96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Neff

Azienda giapponese?

Kro Noss

Sulla base delle view

Ivan

Mettiamoci l'anima in pace. Dalle notizie Ansa
Gli utenti di smartphone Huawei continuano a chiedersi quando la tanto sospirata release dell’aggiornamento alla EMUI 9 sarà disponibile, ma su alcuni forum europei dell’azienda giapponese sono emersi nelle ultime ore dei dati che sembrano dissipare i dubbi. Ecco infatti una lista di date di inizio per il rollout dell’aggiornamento su diversi smartphone Huawei. Le date non sono confermate ufficialmente né come simultanee per tutta l’Europa, ma possono essere indicative di quando inizierà il rilascio dell’aggiornamento, che dovrebbe avvenire per tutti entro due mesi dal giorno annunciato.

Mate10 Pro Single SIM 21.12.2018
Mate10 Pro Dual SIM 21.12.2018
Mate RS Porsche Design 18.12.2018
P20 Single SIM 18.12.2018
P20 Dual SIM 18.12.2018
P20 Pro Single SIM 19.12.2018
P20 Pro Dual SIM 8.2.2019
Mate 9 22.2.2019
Mate 9 Pro 22.2.2019
Mate 9 Pro Porsche Design 14.4.2019
P10 23.4.2019

Ivan

La redazione dovrebbe scrivere "ci scusiamo con tutti i possessore di P20/P20Pro per la falsa notizia emessa da parte dell'azienda Cinese" Anche perchè sto roll out non sta in nessuna parte del mondo! La solita Huawei che prende per il klo i suoi clienti

Nigel

Stiamo ancora aspettando.... che articolo utile questo - dico io, almeno cancellatelo no?

Ivan

Anche hdblog lancia i fake!

Nigel

Io vorrei sapere chi ha scritto questo "articolo" e su che basi lo ha scritto...
mi viene da ridere!

Fabrizio Volante

Vorrei tanto sapere dove le prendono ste notizie... Bhà!

Ivan

Roll out in corso! Scritto il 19! Qualcosa non quadra!

Daniele

Sisi. Curiosa come cosa... https://uploads.disquscdn.c...

Fabio

Io questo, sono gli stessi? https://uploads.disquscdn.c...

Daniele

a me è la 376 modello ST-L09

Fabio

Mi è arrivato! Ma non è la 377?

Ash

Non è una notizia certa, anzi il contrario è nessuno lo sta ricevendo, forse in Cina... E se ondo me i tempi non sono affatto maturi

Ash

Si

speedy8

Niente ancora...... Nemmeno in rete

Daniele

Ieri è arrivato l'aggiornamento 376 con la GPU Turbo. tra qualche mese pressione per Pie!

Ivan

Niente... Il silenzio più assoluto!

Nigel

Per adesso non l'ha visto nessuno...

Ash

si certo

Matteo Perro

Chi ha la beta riceverà la EMui 9 stabile via OTA come tutti gli altri?

Matteo Perro

Anche io vorrei saperlo

speedy8

Niente ancora P20 pro

Ivan

Ma sto aggiornamento è una presa in giro? Non cè traccia in tutto il web di aggiornamento ufficiale! Mmmmaaaa....

Holy87

Il blocco del launcher è avvenuto solo in Cina e l'hanno pure rimosso.

Holy87

Nada…

speedy8

Niente ancora P20 pro no brand

thelion

OT aggiornamento del numerino di android a parte, se io volessi attivare di default i codec audio ad alta risoluzione (aptxHD, LDAC etc) ma da opzioni sviluppatore non mi cambia effettivamente da SBC come posso fare a forzare questo parametro? tra l'altro mi piacerebbe utilizzare pure il dolby atmos con cuffie BT ma niente da fare

Matteo Vismara

Se ho già installata la beta con emui9 riceverò via ota l'update?

Nigel

ah quindi P sta PerDio?

Ale

dai non dirmi cosi

Ash

Non credo si possa fare se non è il fw specifico per fare il rollback, e per l'ultima beta, almeno sul Mate non c'è. Infatti anche su xda si è arrivati alla conclusione che è impossibile ora come ora. Ho anche aperto un ticket con huawei e si è chiuso allo stesso modo, attendere la versione stabile

viktorius

Credo che con firmware Finder for Huawei, scaricabile dal play store, si possa scaricare e tornare ad Oreo. Io ho honor play, ed anch'io ho la beta di Android 9, firmware Finder trova e mi permette di scaricare Oreo una volta scaricato non c'è motivo per cui non possa essere installato

viktorius

Io ho honor play con la beta di pie, ho scaricato firmware Finder dal play store, e da lì vedo e posso scaricare anche le vecchie versioni con Oreo. Una volta scaricata non vedo per quale motivo non possa essere installata. Puoi provare

Ash

Ho mantenuto i dati, non ho fatto dei wipe, lo farò all'arrivo della versione stabile. Comunque non lamento solo io la batteria, ma anche leggendo su xda ecc, il problema c'è, ma credo che si risolverà, spero, con la versione stabile.

FogMan79

Grazie!
"batteria che dura molto meno rispetto ad OREO" Ahia... Questo è un bel problema visto che va ad intaccare uno dei maggiori pregi del Mate 10 pro.
Poichè non so se fosse automatico, nell'installazione della beta hai fatto un full wipe o hai mantenuto i dati di Oreo?

Ivan

Il mio generalmente si aggiorna subito, non sò il motivo preciso, però alcuni si lamentavano della patch di ottobre mentre io già avevo quella di Novembre...Comunque esiste ancora un modo per forzare l'aggiornamento? Tipo con un vpn?

Nicolò Matteucci

Idem ...sto provando come un forsennato ma nulla ancora..il rollout è globale quindi dovrebbe essere arrivato in italia.

Ivan

Niente... Ho la versione no brand dual e niente .. Non mi sembra di trovare traccia di aggiornamento nemmeno facendo una ricerca online

Nicolò Matteucci

Ragazzi ma a qualcuno di voi è arrivato l'aggiornamento?

Ash

Le gesture funzionano molto bene e ci si prende subito la mano, difficile tornare poi alla navigazione standard.

Per quanto riguarda i problemi il più grosso è quello della batteria che dura molto meno rispetto ad OREO; poi ci sono vari rallentamenti e il sistema da proprio l'impressione di essere più pesante e macchinoso, meno fluido. Spero che con la versione stabile le cose si sistemino.

mborza91

fantastico, grazie mille! ma come mai sono così lenti nel rilascio degli aggiornamenti?

Dext65

Si effettivamente corrisponde con l'ultimo aggiornamento rilasciato per i WIND. Numeretto finale a parte non ci sono sostanziali differenze. Mancano le patch di novembre ed una probrababile risoluzione di consumo anormalo della batteria , che a me non si era presentato.

Alberto

Quoto, come va tutto sommato?

mborza91

l'ho preso come azienda dalla Wind, ergo suppongo sia quel brand (però non ho né app loro, né schermate particolari anche se non so se c'entra qualcosa..) che dici?

FogMan79

Che problemi ha?
Le gesture come funzionano?

Dext65

Che brand ?
No brand si sono aggiornati alla .161 con patch 5 novembre 2018

mborza91

ma è normale che sul p20 pro ho ricevuto appena ieri sera la gpu turbo e le patch di ottobre? 8.1.0.138 (C781)

Pierre

Credo che subito dopo il P20 l'aggiornamento sarà per la famiglia Mate10.

Ash

Io ho la beta sul Mate 10 Pro e spero di gran lunga che la versione definitiva sia migliore, e che si sbrighino anche a rilasciarla, visto che non c'è modo di uscire dalla beta e tornare ad Oreo, cosa che avrei già fatto se potessi.

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima