Huawei pensa agli occhiali per la Realtà Aumentata

14 Novembre 2018 2

Huawei ha insistito molto nello sviluppo dell'Intelligenza Artificiale sui suoi smartphone ma sembra che la casa cinese non voglia restare indietro anche in altri campi cruciali come la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale. Per quanto riguarda l'AR, la società ha già esplorato questo settore con i suoi nuovi Mate 20 e Mate 20 Pro, tuttavia il prossimo grande step arriverà solo tra un paio di anni, quando si concretizzerà in uno dei prossimi grandi progetti di Huawei: gli occhiali AR.

Richard Yu, CEO del colosso cinese, nel corso di un'intervista alla CNBC ha dichiarato che la società ha già cominciato a lavorare su questo dispositivo e che sarà pronto a commercializzarlo nei prossimi anni, probabilmente entro il 2020. Secondo quanto dichiarato da Yu, l'esperienza offerta sarà molto simile a quelle di Google Glass e Microsoft Hololens - probabilmente un misto tra le due - anche se beneficerà di tutti i miglioramenti tecnologici che saranno disponibili nel corso dei prossimi mesi.

Al momento è ancora difficile trovare una reale utilità per questo genere di dispositivo - aggiunge Yu nel suo intervento - tuttavia in futuro sarà sempre più comodo fare affidamento a questi mezzi. Per preparare i suoi utenti a ciò, Huawei ha scelto di cominciare ad integrare la Realtà Aumentata nei suoi smartphone, in modo da abituarli ad utilizzare l'AR nella vita di tutti i giorni.

L'AR esploderà nel corso dei prossimi anni, secondo gli esperti di IDC, i quali prevedono che nel 2018 verranno spediti 200.000 di indossabili AR, mentre questa cifra raggiungerà i 21 milioni nel 2022. Un salto importante che verrà favorito dalla diffusione delle nuove tecnologie, 5G su tutte.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Huafy Hu

si può cambiare da punto di vendita...... è LG che fa display verde, ma huawei non lo fa display

eros

Huawei pensasse a risolvere il problema del display verde su mate 20 pro!

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima