Huawei Pay in Europa nel 2019 con Visa

13 Novembre 2018 118

Huawei Pay sbarcherà nel mercato europeo grazie alla collaborazione con Visa: le indiscrezioni diffuse nelle settimane scorse sull'arrivo nel nostro continente del sistema di pagamenti elettronici dell'azienda cinese trovano quindi conferma con la conclusione dell'accordo. L'esordio è fissato genericamente per il 2019 e tra le nazioni in cui sarà possibile utilizzare il servizio dovrebbe figurare anche l'Italia, considerata la rilevante presenza del produttore cinese nel nostro mercato.

La tecnologia utilizzata da Huawei per offrire un sistema di pagamento elettronico tramite smartphone, che sia al tempo stesso immediato e sicuro, si basa sulla sostituzione dei dati della carta di pagamento con un identificativo digitale unico. Quando l'utente ricarica la propria carta su Huawei Pay, il Visa Token Service sostituisce tali informazioni sensibili con un token (una sequenza differente di numeri) specifico per la carta e il dispositivo.

In tal modo i pagamenti sono effettuati usando il token e le informazioni sulla carta non vengono mai esposte; se lo smartphone viene rubato o è diversamente compromesso, il token non può più essere utilizzato ed è possibile chiederne la disattivazione senza necessità di cancellare l'account Visa.


Huawei sottolinea al riguardo:

Visa Token Service è una tecnologia di sicurezza che può aiutare i clienti a costruire e mantenere un’esperienza digitale mentre protegge le informazioni sensibili dei consumatori dalle frodi. Sostituisce le informazioni sensibili dell’account della carta di pagamento, come il numero di account di 16 cifre, la data di scadenza e il codice di sicurezza, con un identificativo digitale unico (un token) che può essere utilizzato per effettuare il pagamento senza rivelare i dettagli dell’account.

L'accordo tra Huawei e Visa è ufficiale, la finestra temporale per l'esordio del servizio nel nostro continente fissata, si attendono ora ulteriori informazioni sulle tempistiche dettagliate e quelle specifiche per il mercato italiano. Si ricorda che Huawei Pay è stato annunciato per la prima volta in Cina nel 2016, negli anni successivi è stato potenziato nel mercato interno ed ha iniziato a muovere i primi passi nel panorama internazionale.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 859 euro.

118

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

a quando CiccioPasiccio Pay?

centrale

un facciale?

Sagitt

si ma la base gamma non ha un facciale :D

centrale

Ti do una notizia: Samsung aggiorna anche la gamma di base, pensa te.

Sagitt

le vendite considerano anche i base gamma, non solo i top gamma

centrale

Secondo le vendite no.

Sagitt

È anche quella che i più evitano

centrale

Però è quella che distribuisce più terminali Android rispetto agli altri, un suo aggiornamento a Pie smuove di punti percentuali il market share dell'ultima versione.

Sagitt

mica esiste solo samsung......

centrale

1 anno da adesso, tempo che Samsung distribuisca l'aggiornamento di Android Pie e One UI.

Sagitt

Quindi situazione stabile fra 2 anni, auguri

centrale

io penso 1 anno e iniziano ad aggiornare le app

centrale

Il resto brucia?

Sagitt

Non voglio aggiungere tutt quelle del mondo ma quelle con banche che hanno un briciolo di cervello, ad esempio presto chiuderó le poste

Sagitt

1 anno sì diffonde pie poi 2 anni sì aggiornano le app e i telefoni

Sagitt

È il classico esempio di chi vuole tutto poi sì lamenta che il resto brucia e di chi non guarda oltre il proprio orto

centrale

Il 'diretto' non permette di aggiungere tutte le carte del mondo, e non ti permette di pagare con quelle.

centrale

Direi basta 1 anno per che si diffonda Pie, non siamo pessimisti.

centrale

Però è flessibile agli occhi del consumatore.

Sagitt

Preferisco il diretto, grazie

Sagitt

Certo :D

Sagitt

La conbinazione mst+nfc rallenta il progresso e basta

Sagitt

Dopo un grande ritardo quindi forse fra 5-6 anni sarà usabile

Claudio

E' la mia stessa banca, figurati !

centrale

Ma di fatti con Android Pie hanno standardizzato il portafoglio per l'utilizzo dei sistemi biometrici, le app richiamano un API particolare che chiederà all'utente di scegliere il metodo biometrico che preferisce per autenticarsi, quindi problema risolto.

centrale

Samsung (tu che ne sai come funziona quella tecnologia?) dice che i sistemi sono sicuri allo stesso modo, quindi, o mi porti dimostrazioni del contrario o accetti questa tesi.

La banda magnetica è presente anche sui nuovi PoS, non so cosa tu abbia visto, e nell'attesa che il sensore contactless venga riparato i clienti con un Sistema di Pagamento decente possono comunque servirsi del pagamento elettronico in mobilità.

La combinazione NFC+MST salva il cliente visto che ogni volta che avvicini il telefono al PoS in qualche modo paghi, a differenza di tutti gli altri sistemi.

Ikaro

E niente quando uno è scem0, condoglianze...

centrale

Se uno ha la mania di avere le carte tutte nello stesso posto sì, con la differenza che con PayPal su Android puoi pagare con qualsiasi carta senza accordi diretti con l'istituto.

Sagitt

Mi dispiace per voi, sempre a dovervi “arrangiare” o a trovare soluzioni “escamotage”

Ikaro

Ancora Co sto caos ahahaha ma di che ti fai di funghetti lol...ripeto in quel caso la concorrenza è solo un guadagno, però prego continua...

Sagitt

Se google è lenta non è che bisogna sorvolare e agire nel caos

Ikaro

Ehm no ahahaha però se ti fa contento si, adesso prendi le medicine del pomeriggio :D

Sagitt

Sì ma i device apple hanno ios e apple pay è la soluzione della piattforma come gpay è quella di google per android

Ragiono nel modo corretto, ovvero nell’usare cose senza il caos

Sagitt

Quindi stai confermando ció che dico

Sagitt

Adesso devo pure passare per paypal :D

Volpe

cosa negativa essere cliente widiba?

Sagitt

Gestire i conti, adesso bisogna pure gestirli???

Qui nonnsi parla di app ma di poter pagare con la carta che voglio da un unico servizio

Fine

Sagitt

Entrambi non siamo tecnici e una sigla “secure” non vuol dire nulla, la banda magnetica è per natura meno sicura qualsiasi escamotage userai

La banda magnetica ormai sta sparendo dai pos, e non è mai esistita sui terminali esterni, quindi sei fregato e se sì rompe nfc se lo fanno cambiare il pos

L’unico vantaggio dell’mst sono i vecchi pos, fine

centrale

Sottoscrivo

centrale

Wait la situazione non ti è chiara.

Intanto MST ha lo stesso livello di sicurezza di NFC (Magnetic Secure Trasmission - sottolineo Secure).

Dopo di che basta avvicinare il telefono al PoS e potresti neanche accorgerti di ciò che stai usando.

E per ultimo, se si rompe il contactless su un PoS non rimani fregato perché va in automatico via MST.

broncos7

sei completamente fuori strada...

broncos7

stai facendo una confusione pazzesca...
i POS devono supportare una sola soluzione per tutti...
poi che il pagamento lo puoi fare con una o 1000 app non cambia assolutamente nulla, tranne appunto avere più possibilità di scelta.

Poi se per qualche motivo vuoi dire che non avere alternative sia meglio che averne, bè c'e' poco da stare a discutere...

Grunf

Adesso vorresti dirmi che è più facile gestire 10 conti che 10 app! Ridicolo. Ad ogni modo ognuno sceglie il proprio brand in base a ciò che offre, non vedo il problema. Nel mio caso Samsung pay è UNO dei motivi per cui rimango in Samsung, che c'è di strano?

centrale

Se vuoi un sistema che le aggreghi tutte, hai PayPal che su Android ha il suo sistema di pagamento.

Abbiamo anch noi su Android la possibilità di avere tessere e carte di credito tutte in unica posizione, cerchiamo di non far prevalere stupide motivazioni che non hanno senso.

Ikaro

Lo sai che Android è open source si? Samsung pay è knox sono parte integrante dei Samsung ed è una personalizzazione che comprende tutto dal kernel al bootloader... Quindi si, è il sistema che gestisce spay

Grunf

E allora? Anche apple pay è gestito solo nei device apple...

Ikaro

Nulla perché il tuo ragionamento è fallace, gPay è uscito adesso qui da noi e soffre della solita lentezza Google, non sta scritto da nessuna parte che una banca debba supportare un solo metodo, anzi è un ragionamento estremamente contorto... Comunque in quel caso beneficeresti della concorrenza visto che un servizio che supporta la tua banca lo trovi, con un solo servizio lento a trovare accordi la carta neanche la usavi ;)

Sagitt

sam pay è integrato nei samsung, ma non è il sistema a gestirlo sono le integrazioni samsung.

Sagitt

dietro a xmila card e conti..... perchè mai sarebbe frammentazione avere più conti e carte? non capisco......

io con il mio sistema di pagamento su iOS integro unicredit, buddybank, nexi, carta telepass, carta nespresso..... e tutto ciò che mi pare

mica devo dividermi in 10 app......

Ikaro

Non è una app esterna! Sam pay è perfettamente integrato in knox, gPay è integrato in play service ( che praticamente è Android) e solo l'interfaccia grafica si scarica... Questo di Huawei può benissimo essere una app di sistema con privilegi che neanche ti immagini, ritenta sarai più fortunato ;)

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima