Huawei HiSilicon Kirin 990 con modem 5G è in lavorazione | Rumor

09 Novembre 2018 15

Kirin 980, ufficializzato da Huawei ad agosto, è stato utilizzato sulla gamma Mate 20 e sul recente Honor Magic 2. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina, Huawei sarebbe già al lavoro sul suo successore che potrebbe essere presentato con largo anticipo rispetto alla classica tabella di marcia, e precisamente nel primo trimestre del 2019.

HiSilicon Kirin 990 verrebbe realizzato con il medesimo processo produttivo a 7nm utilizzato per il 980, ma implementerebbe un modem 5G modello Balong 5000, garantirebbe prestazioni superiori del 10% e consumi inferiori sempre del 10%. Questi miglioramenti dovrebbero essere frutto di una maggiore ottimizzazione hardware, ma purtroppo al momento non sono emerse informazioni più specifiche in merito.

Quanto appena riportato è frutto di semplici rumor che potrebbero anche rivelarsi errati. Risulta improbabile che l'azienda decida di lanciare un nuovo processore top di gamma a distanza di così poco tempo, a meno che non voglia essere la prima a proporre uno smartphone dotato di connettività 5G, ipotesi per altro avvalorata da diversi annunci avvenuti nei mesi scorsi.

Video


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xMx

Il k970 e poco meno potente dello sd845 il 980 poco meno dell'a12 di Apple , l'exynos su s9 non ha fatto grandi cose se non creare problemi la versione con sd845 gira meglio , in più il kirin mantiene temperature più basse o almeno sui telefoni che ho provato io

Shane Falco

tanto sarà sempre inferiore allo snapdragon e all exynos...

Dark!tetto

Magari si chiamerà semplicemente 981...

Marco -

Veso pochissime news sul successore di ad 845 invece

checo79

ogni nuovo soc ha prestazioni maggiori e cinumi minori , per le prestazioni ok per i consumi a 10% al colpo dovremmo essere a consumi risibili invece..
non è che consumano meno a parità di prestazioni , non sarebbe il caso di evidenziarlo?

Huafy Hu

beh si

Marcello De Marca

Chi ha detto Honor 11 a Giugno 2019?

Huafy Hu

secondo te, è tutto copiato e vero... anche iphone copiano da huawei e altri manche cinese.. tu non sai ahahah

Huafy Hu

prova copiare anche te, se ci riesci... ahahah

Davide

Huawei copia eccome

pippo

ah si? io pensavo che quelli di Hauwei si grattassero le bilie dopo lo sviluppo del Kirin 980...

Demetrio Marrara

È una cosa ovvia. Le cose mica si progettano da una settimana all'altra. Ancora c'è gente convinta che i brand si copino lanciando sul mercato prodotti a distanza di una settimana o che determinati modelli vengano creati nel giro di un anno.

Non hanno proprio cognizione di come funzioni l'industria.

Ikaro

Nella frase parla proprio del modem
"modem 5G modello Balong 5000, garantirebbe prestazioni superiori del 10% e consumi inferiori sempre del 10%." da quello che ho capito esisterà un modello Balong 4000 che consuma il 10% in più tutto qui...

DenFox

Uscirà sicuro col Huawei Mate 30 Pro.

GianlucaA

La vedo dura consumi meno del 980. Forse escludendo il modem

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima