Huawei Mate 20 Pro, arriva il case per gli amanti della fotografia subacquea

06 Novembre 2018 26

Il nuovissimo accessorio di Huawei Mate 20 Pro permetterà di sfruttare il suo comparto fotografico di prim'ordine anche sott'acqua in tutta sicurezza: si tratta di un case rigido che fornisce ulteriore protezione contro liquidi e polvere. Per ora è stato presentato solo in Cina, e costa circa 599 renminbi - l'equivalente di circa 75 euro, al cambio attuale.


Huawei Mate 20 Pro ha già una certificazione contro liquidi e polvere IP68 - la migliore vista finora nel settore mobile. Tuttavia, è bene precisare che si parla di resistenza, non di impermeabilità, e che praticamente tutti i produttori sconsigliano l'uso di dispositivi con queste certificazioni in acqua. Più importante, in genere la garanzia non copre guasti dovuti all'intrusione di liquidi.

Ecco quindi che entra in gioco questo case rigido: è garantito per immersioni fino a 5 metri di profondità per un'ora - limiti perfetti per lo snorkeling, e ben più alti della mezz'ora a 90 cm garantita dalla certificazione dello smartphone. Ha anche un pulsante fisico per lo scatto delle foto; il software di Mate 20 Pro ha inoltre una "modalità subacquea" che ottimizza le foto per questa particolare situazione.

Il case era ordinabile fino a poco fa in Cina, ma ora pare sia già esaurito. Non sappiamo se/quando arriverà da noi, né a che prezzo.

Huawei Mate 20 Pro è disponibile su a 850 euro.
(aggiornamento del 12 novembre 2018, ore 20:16)

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Garrett

Su YT hanno testato il Mate 10 Pro (certificato IP67) fino a 2mt e non è successo nulla.

comatrix

Voglio quella lunare, ho già prenotato il posto ^^

Marcomanni

Buono, uno dei motivi per cui negli anni ho sceltp unicamente iphone

Michael Polisini
Stefano

cioè dopo 1 ora entra acqua?

BLERY

Er geloso

Novizio
SpiritoInquieto

Mi rispondo da solo: il nome è Raffaella... il cognome?

Ikaro

Ancora a pensare che il costo aumenta per le feature? Maddai su...

Nembolo

Ma chi ha fatto la foto di copertina "sfocando" il soggetto sbagliato?...

LastSnake

Ci sono altrettanti video dove viene immerso e sopravvive. Io credo che sia protetto a sufficienza per eventuali "sbadatezze", il resto non mi interessa sinceramente

Michael Polisini
LastSnake

A riprova del fatto che è praticamente inutile la certificazione del telefono in sé perché tanto sott'acqua non li garantisce nessuno, basta che abbiano le giuste precauzioni per resistere alla pioggia o a cadute in acqua involontarie, cosa che ormai hanno praticamente tutti. La certificazione ip fa aumentare inutilmente il costo, di conseguenza condivido la scelta di Oneplus di rendere impermeabile 6/6T ma senza garantirlo con la certificazione, tanto ha esattamente gli stessi accorgimenti (teardown docet) e quindi non cambia nulla, se non il prezzo.

Garrett

Sarà la sorella di arestivo. Chiedi a lui

Jezuuz

Mi aggiungo.

BLOW
SpiritoInquieto

Come si chiama la modella?

c1p8HD

Mah... guarda che la certificazione prevede che il dispositivo possa rimanere sotto un metro di acqua ma fermo o poco più, se vai a 5 metri sott'acqua, ma anche a 3, mentre nuoti la pressione esercitata dall'acqua è notevolmente superiore a quel misero 0,1 bar che ti garantiscono... io prenderei quella custodia per andare a fare foto in immersione, poi fai te :D

Federico

Un meytro è la minima garantita per la certificazione, mentre non viene indicato il limiter superiore (forse sarebbe meglio dire inferiore), ma dal momento che la sua fotocamera prevede una modalità subacquea è molto probabile che a 3-5 metri ci arrivi senza difficoltà.

c1p8HD

Mi pare che ipx8 sia garantita 1 metro quindi c'è abbastanza differenza :)

Federico

"è garantito per immersioni fino a 5 metri di profondità per un'ora"

Ossia non aggiunge niente alla certificazione IP68 del terminale

TheOffWild

Stessa cosa eh..

Top Cat

Ok, adesso mi viene in mente una battutaccia su chi ama il mare pulito.
(Ma non la dico!)

Bestmark 3.0

Per quello che costerà qui, se arriverà mai (calcolate iva + rincari vari) si fa prima a comprare una action cam economica. Per lo meno si sta senza la paura di danneggiare 800€ di telefono

Utente9000

Subbacqui!

Fabios112

Si vede che in Huawei ci sanno fare.

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima