Huawei Mate 20 Pro smantellato da iFixit: riparazioni complicate ma fattibili

05 Novembre 2018 4

Huawei Mate 20 Pro è stato smantellato dal team di iFixit. Il punteggio di riparabilità è piuttosto basso - una triste prassi, ormai, visto che i "sandwich di vetro" sono ormai lo standard del settore - ma bisogna dire che c'è di peggio. Il teardown del dispositivo è tuttavia affascinante per altre ragioni: Mate 20 Pro è uno dei rappresentanti della massima evoluzione tecnologica dell'industria degli smartphone, e include svariate soluzioni innovative, come lo scanner di impronte digitali sotto al display, la tripla fotocamera posteriore e la scansione avanzata del volto.


Ci sono molti più connettori e cavi flex della media che collegano le varie periferiche alla scheda madre. Il vantaggio è che tutti questi componenti sono sostituibili separatamente in caso di guasti; lo svantaggio è che ci va più tempo a smontare tutto quanto e raggiungere il display, se l'obiettivo è quello. L'adesivo c'è, inevitabilmente, ed è l'ostacolo principale all'inizio delle operazioni. Ce n'è molto anche sotto alla batteria (da ben 4.200 mAh), ma fortunatamente ci sono delle linguette che ne facilitano la rimozione. Lo scanner di impronte digitali sotto al display è ottico, ed è realizzato da Goodix.


In conclusione, il punteggio è di 4 su 10: l'aspetto negativo principale, come dicevamo, è la costruzione a "sandwich di vetro", poi si citano la lunghezza dei lavori per arrivare a sostituire il display e la probabile necessità di sostituire anche lo scanner se si deve cambiare lo schermo. Tra i plus troviamo molti commenti modulari e la sostituzione della batteria relativamente facile. Tante immagini in più nell'articolo originale: basta cliccare la voce FONTE qui sotto.

VIDEO

Huawei Mate 20 Pro è disponibile su a 850 euro.
(aggiornamento del 12 novembre 2018, ore 20:16)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiwi

avrà capito il xk dello schermo stile lanterna verde?

Adriano

Goodix.. La croce del mio Kenzo...

Umby

Un mostro di tecnologia,, il migliore in assoluto, il 2019 sarà l anno di huawei !!!! Secondo posto Samsung e a seguire iPhone.

josefor

A parte i problemi con il pannelli verdi , che sicuro ci metteranno pezza per risolvere ai clienti, quel notch così grosso non riesco a farmelo piacere a digerirlo, sembra di una generazione passata..

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima