Huawei/Honor: 13 nuovi dispositivi ricevono la beta di Android Pie

23 Ottobre 2018 110

Aggiornamento 23/10

Huawei e Honor hanno avviato il programma beta testing per Android Pie 9.0 e EMUI 9.0 su 13 nuovi dispositivi. A ricevere la nuova distribuzione software, in particolare, sono i seguenti prodotti:


Nel mese di novembre, infine, una prima versione beta di Android Pie 9.0 dovrebbe essere disponibile anche per Honor 8X e Huawei Mate 20 Lite.

Articolo originale - 16/10

In concomitanza con la presentazione della nuova gamma Mate 20, Huawei ha recentemente ampliato il programma beta per la EMUI 9 basata su Android Pie, estendendolo fino a 9 dispositivi, compresi quelli già riportati durante il mese scorso.

La conferma è arrivata direttamente dal canale ufficiale Huawei presente sul social cinese Weibo. La beta è attualmente aperta a soli 5000 utenti per dispositivo, a seguire, trovate la lista completa dei modelli, attualmente interessati dal nuovo programma.


L'annuncio riguarda per il momento solo il mercato cinese, tuttavia, nel corso delle prossime settimane, dovrebbe estendersi a tutti gli iscritti del programma Beta (istruzioni e dettagli disponibili sul sito ufficiale).

Tra le principali funzionalità che saranno introdotte da Huawei con Android Pie 9.0 e la personalizzazione software EMUI 9 troviamo un'interfaccia utente più snella che assicurerà un maggior velocità nell'apertura delle app, il supporto alla versione 2.0 della GPU Turbo, un miglioramento dell'intelligenza artificiale, una nuova dashboard e un timer che misura il tempo trascorso sulle app.

Per maggiori informazioni potete consultare questo indirizzo.

Di seguito la nostra anteprima:

(aggiornamento del 11 dicembre 2018, ore 16:36)

110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ale benci

Nemmeno con Iliad funziona

ale benci

Non mi arriva l'aggiornamento OTA, come mai?

kajedyn

ho provato con sim wind e non va...c'è un procedimento da fare magari?

Darkwater86

In teoria si, io pure soni vodafone ma ancora non ho provato. Per il resto l'aggiornamento arriva tramite OTA come gli altri

kajedyn

io quindi ho vodafone tolgo la sim ne metto una tim e me lo trova tramite programma beta?

Darkwater86

Segnaliamo anche che, perlomeno sul Mate 19 pro, chi ha sim vodafone non può scaricare il firmware della beta, potrà farlo solo inserendo sim di altro operatore

BoORD_L

si

Enrico Perini

So sad

masnia
BoORD_L

trova i firmware ma sono autorizzati per il rilascio?

stuzzica

Ho appena controllato su firmware Finder e indovinate sta per uscire la 8.0.0.379 per P10 plus no brand che integra la GPU turbo e le patch di ottobre

MrTec

Si può già partecipare al Beta Testing per Mate 9?

Raiden

Non arriverà mai..neppure loro ormai si ricordano tutti gli smartphone che hanno prodotto...

matteventu

Niente Honor 7X ?

yessa772

Emui 9 arrivera per honor 9 lite?

Daniele

Nemmeno io.

masnia
Enrico Perini

Qualche possessore di Honor 9 riesce a vedere il progetto disponibile nell'app beta? io nulla

Fiore97

il problema è qui in europa alcuni device rimmangono appiedati per non si sa quale ragione

lello

Eh ma uauei/hodor non aggiorna!!11!11111111111!!!!!

Alessio bonometti

Oggi mi è arrivata l'approvazione dopo una settimana, adesso aspetto che arrivi l'aggiornamento via Ota

gabriele scaldelai

purtroppo confermo che è così su p20 pro

Albe

Risulti come approvato dall app beta?

Albe

Si come Android P vuole

Marco

Speriamo di no!

Fiore97

insomma si ha conferme(per la cina,non so se le bete sono pure per i device europei) dell'aggiornamento della serie mate 9 e p10

marcoar

da 48h a infinito

marcoar

In teoria, ma molto in teoria (siamo al secondo progetto beta) è un bug relativo alle beta. Che ovviamente ancora non hanno risolto.
Puoi passare solo tramite l'assistenza e farti gestire manualmente la richiesta (ma serve una sorta di congiunzione astrale per far si che avvenga ciò).

marcoar

Si tratta sempre di android. Solo che l'aggiornamento si porta dietro tutta la personalizzazione del produttore.

irondevil

"sono aderito" io invece sono atterrito

Lorenzomx

Mettiti l'anima in pace

Danilo

accettata oggi, ma adesso non mi e' chiaro come aggiornare. DA sistema, mi dice che e' gia' aggiornato ma non ha scaricato una fava.

Valentino Rendina

non riesco a metterla XD comunque non c'è nessun tasto abbandona, insisti con l'assistenza loro possono mandarti il rollback, magari dici che hai problemi gravi con questa beta

Horatio

Ma si ritorna sul serio al multitasking orizzontale? -.-

Alessio bonometti

Scusate ma può essere normale che dopo 1 settimana debbano ancora approvare la richiesta? Oppure vuol dire che si è inchiodato qualcosa nella richiesta e non riceverò mai l'adesione per scaricare la beta?

Tony Bosco

Ho contattato l'assistenza e nemmeno loro sanno come fare... Ma nel tuo terminale, nel tab "Progetti disponibili" hai la possibilità di abbandonare?? Puoi farmi uno screen per piacere?

Angelo Dettori

anche a me cosi attendo aggiornamento nonstante ho aderito al progetto

Salvatore Esposito

mi dici che è durata pochi secondi quindi i dati non sono stati cancellati con il wipe (hard reset/wipe data dura molto di più) ma non erano presenti da prima, probabilmente qualcosa fatto dall'amico/a-parente-cliente (o quello che sia) che a domanda "cos'è successo?" rispondono tutti "no, io ho fatto nulla" come se rischiassero pena capitale o che il problema venga ridimensionato non fornendo informazioni utili o che la colpa ricada sul dispositivo che eseguito un harakiri

Valentino Rendina

devi contattare l'assistenza

Tony Bosco

Ciao Valentino Rendina anche io ho aderito alla beta, per tornare ad oreo 8.1 sai come si fa? Non riesco più ad abbandonare il progetto...

zanco

Si, più per il fatto che sia accaduto il mio dubbio grande è sulla recovery che ho trovato molto strana.
Appena entrato in recovery dava solo le tre seguenti possibilità: reboot, wipe data/factory reset, shotdown. Qui ho premuto wipe... poi ha iniziato subito una formattazione durata neanche 15 secondi aprendo poi una nuova schermata della recovery dove mi dava: reboot now, wipe data/factory reset, wipe cache. Ho premuto cosi reboot now e il telefono è ripartito ma vuoto (con il reboot della prima pagina tornava sempre e solo nella recovery).
Ti ho riportato pari pari quello che avevo visto comparire sul telefono.
Il mio obbiettivo fin da subito era farle un wipe cache (lasciando il data come ultima soluzione) che però nella pagina iniziale non si presentava. In tutti i cell che ho avuto e smanettato (galaxy nexus, opo, e mi5) premendo wipe poi mi faceva decidere quale fare, sul suo p20pro anche solo che prima di darmi la lista dei wipe da scegliere ne ha fatto uno di sua spontanea volontà..

Salvatore Esposito

mi trovo sul punto in cui dici che c'era scelta tra reboot, wipe cache o wipe data (o factory reset, non ricordo la voce esatta che dipende dal bootloader in questione) ma qui dovevi fare "wipe cache" perché "reboot" è un semplice riavvio e "wipe data o quel che sia" riporta a condizione di fabbrica...ma ripeto se non aveva roba importante va bene così.
succede su ogni marca/modello/SO dai più blasonati agli entry-level.
diffidate da chi dice "solo su cinesate" o "no sul mio I-trash da 2000€ non accade"

Tony Bosco

Ciao Len Skubi,
anche io sono un beta tester da qualche giorno e sinceramente vorrei ritornare ad Oreo 8.1, sai dirmi come fare?
Il progetto a cui ho aderito non lo riesco più a trovare dentro l'applicazione BETA di Huawei.
Dal tab Personali, alla voce Aderisci al progetto, trovo solo IT-p20pro-emui9-fut e tappandoci sopra trovo due tab Tutti gli errori e Errori risolti. Non trovo nessuna voce per abbandonare il progetto... MI puoi illuminare per piacere?

makeka94

Probabilmente ha cliccato aggiorna ora senza farci troppo caso

zanco

probabile e infatti dopo che il cell si è ripreso ha dovuto fare un aggiornamento.
mi sembra comunque strano che il sistema si aggiorni da solo senza consensi perchè, da quanto mi ha detto lei, in quel momento il cell non lo stava nemmeno usando fino a quando non si è accorta che si stava riavviando da solo

zanco

il punto è che nella recovery c'era l'opzione wipe dat/factory reset e premendo questo pensavo anche io poi ci fosse la possibilità di scegliere tra i vari wipe.. invece ha fatto prima una sotto specie di reset dando poi la scelta tra reboot, wipe cache o wipe data etcc; a questo punto ha premuto reboot e il cell si riavviato come dopo una formattazione.. tralasciando che la prima cosa può accadere, ho trovato molto strano che prima di scegliere tra i vari wipe il sistema ne abbai fatto uno di sua iniziativa..

DanieleAbbaQ

ma come funziona questa cosa degli aggiornamenti? Si avranno aggiornamentei dalla Emui e Android 9? Provengi dalla serie Nexus e Pixel...ed avevo aggiornamenti lato Android. Se dovessi comprare il Mate, il tutto come funzionerebbe?

Alessio Falavena

State scrivendo su un beta di Huawei. E rispondendo che, incredibile, se non c'è un programma beta per il mio dispositivo, non posso installare una beta.

Alessio Falavena

Guardate che le beta servono a scirisco i problemi. Chiedere se una beta va bene non ha nessun senso, al massimo dopo qualche giorno si può chiedere se ha bug importante, ma ovviamente il solito discorso è che se ho un unico telefono, magari per lavoro o comunque importante, non avrebbe senso usare la beta. Poi, se si perde un messaggio, una chiamata o una app non funziona, non ci si può lamentare: è una beta.

stefano

ho un huawei p20 e sono aderito al programma beta ma via OTA non arriva nessun aggiornamento. come devo fare ?

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima