Mate 20 Pro: dettagli, prezzi e nuove immagini del top di gamma di Huawei

13 Ottobre 2018 527

Aggiornamento 13/10

Tra le novità che interesseranno il prossimo Mate 20 pro, potrebbe esserci anche l'utilizzo del protocollo eMMC 4.5 per le schede Nano SD. Parliamo di una soluzione in grado di arrivare a velocità in lettura di addirittura 90 MB al secondo, che consente inoltre, di sfruttare lo slot Nano SIM per l'espansione della memoria interna.

Il rumor proviene dalla credibile fonte Roland Quandt, che su Twitter parla di un costo di 49,99 Euro per una Nano SD da 128 GB. A quanto pare e se confermato, solamente Mate 20 Pro potrà godere di questa caratteristica inedita.

Aggiornamento:

Huawei Mate 20 Pro si lascia ammirare in due nuove immagini frontali che ci mostrano l'ampio display da 6,39" con pannello OLED e l'interfaccia utente EMUI 9.0 basata sul sistema operativo Android 9.0 Pie.


Aggiornamento 12/10

Huawei Mate 20 Pro avrà un costo di 899 sterline (oltre 1026 euro al cambio attuale) secondo Roland Quandt. Il prezzo è riferito alla versione unlocked inglese con 6GB di memoria RAM e 128GB di storage interno.

Rimaniamo in attesa dei prezzi di riferimento ufficiali per il mercato italiano.

Articolo originale - 11/10

Huawei Mate 20 Pro, il nuovo smartphone top di gamma che ci farà compagnia tra la fine del 2018 e gran parte del 2019, si prepara ad essere annunciato nella giornata di martedì, 16 ottobre 2018.

A distanza di poco meno di una settimana, tuttavia, sono emersi ulteriori dettagli in merito alle specifiche tecniche del prodotto. Procedendo con ordine, Huawei Mate 20 Pro sarà dotato di un display OLED da 6,39" con una risoluzione di 3120x1440 pixel, maggiore rispetta a quella presente sul predecessore Mate 10 Pro, e un SoC Kirin 980 che abbiamo già imparato a conoscere in diversi confronti.

Dal punto di vista della memoria, il Mate 20 Pro potrà vantare 6 o 8GB di memoria RAM con 128, 256 o 512GB di storage interno di tipo UFS 2.1. Proprio in questo reparto, Huawei è pronta a sorprendere un po' tutti annunciando una nuova tipologia di espansione di memoria che andrà a sostituire la classica "Micro SD" e denominata "Nano SDCard" (capacità fino a 256GB).

Tanti i dettagli forniti da Winfuture.de anche in merito alla tripla fotocamera posteriore. Come già avvenuto anche su P20 Pro, Mate 20 Pro vanterà un sensore da 40 MegaPixel con apertura f/1.8 e tecnologia "Light Fusion" che - specifica la fonte - fornirà immagini migliori grazie all'unione di quattro pixel in uno.

Il secondo sensore sarà un teleobiettivo da 20 MegaPixel con apertura f/2.4. Il terzo, infine, sarà un sensore ultra grandangolare da 8 MegaPixel. Insieme, i sensori dovrebbero avere una lunghezza focale che varia tra i 16 e gli 80 millimetri, zoom ottico da 5x e scatti ultra macro con distanza di soli 2,5cm. Dovrebbe mancare, quindi, il sensore monocromatico.

Anche in questo caso non mancherà l'aiuto dell'intelligenza artificiale grazie alla presenza delle due NPU (Neural Processing Unit) in grado di ottimizzare automaticamente le impostazioni.


Il cerchio delle specifiche tecniche viene chiuso dalla presenza di una capiente batteria da 4200 mAh che potrà essere ricaricata ancora più velocemente rispetto ai predecessori grazie alla tecnologia SuperCharge e l'alimentatore da 40 watt.

Secondo la fonte, inoltre, Huawei Mate 20 Pro sarà dotato di una tecnologia di ricarica wireless inversa che sarà in grado di ricaricare altri smartphone e dispositivi compatibili (sarebbero attese anche le nuove cuffie wireless Huawei Freebuds 2) in modalità senza fili.

Presente, infine, certificazione IP68, NFC, Bluetooth 5.0 e connettività GigaBit WLAN con supporto dual-band. Il sistema operativo sarà Android Pie 9.0 con EMUI 9.0. Diverse le varianti di colore: Twilight, Nero, Blue e Verde.


Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire la nuova famiglia "Mate 20". Ricordiamo che l'evento di presentazione si terrà il prossimo 16 Ottobre a Londra. Su HDBlog, che sarà presente con i suoi inviati, non mancheranno il consueto "live blog" in diretta a cui seguiranno anteprime video ed approfondimenti.

Huawei Mate 20 Pro è disponibile online da Bytecno a 1,099 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 19 ottobre 2018, ore 02:51)

527

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Dongiovanni

Uauaeueu

mdma

Sarà aggiornato fino alla 12.3.x cioè fino a metà 2019.

Luca Bussola

Io sono obbligato spesso a sportarmi per eventi sportivi su moto... obbligato in quei casi ad usare un Mavic Pro e li il tablet non ci sta.

Max

Decisamente tablet !

Luca Bussola

E l'app per tutta la gestione del drone credi che stia nel radiocomando?
Un drone per cinematografia lo piloti sempre con l'abbinamento radiocomando+smartphone o tablet+app.

marian

Grazie, ok.

Konrad Peplonsky

Ti do ragione.

Edoardo Giuffrida

5s è uscito nel 2013 quindi innanzitutto sono 5 anni, per seconda cosa il 5s non verrà più aggiornato , quest'anno ha ricevuto l'ultimo aggiornamento

Zlatan10

Esteticamente una favola

Tanas Alexandru Florin

Ragazzi, ma le 3 fotocamere sono da vomito

Lupo1

Si sarà anche tenuto bene però batteria usata 2 anni e non ha più garanzia, quindi per me dovrebbe scendere sotto 200

marian

Il proprietario, un amico mio, l'ha comprato appena uscito, poi, appena uscito S9 l'ha rimesso in scatola, quindi l'ha usato quasi due anni.

Jezuuz

È peggio, ma ti sconsiglio di bloccarlo, i suoi deliri quando la gente attacca Microsoft sono fantastici.

Jezuuz

M7 lo presi anni fa da mediawod.. che intendi con disponibili? Li avevano tolti?

Jezuuz

Quoto, soprattutto chi vive da solo, parlo per esperienza personale, riesco a metterne via 300 al mese circa SOLO perché non ho famiglia (so giovane) con quest’ultima sarebbe impossibile..

Jezuuz

Mi tocca quotare, nel mio caso almeno che non faccio foto e non pretendo un display top, peccato solo che mi piaccia iOS.. ergo.. addio money

Jezuuz

iPhone X perlomeno mantiene dimensioni umane con questa furbata..

Jezuuz

Non suona male :O

Jezuuz

ke?

Jezuuz

Sugli accenti ti assicuro che i correttori fanno un casino, (ecco anche ora.. mi aveva scritto casinò)
A me spara sempre le “É” invece di “e”..

Jezuuz

Fanno tutti schifo, quelli Samsung un po’ di più perché ha inventato lei questo male nel mondo.

Jezuuz

A mó di rombo io, con flash sotto e fotocamere a destra-sinistra-in alto centrale, ovviamente ravvicinate come sono ora, chissà..

Jezuuz

La dimensione perfetta per me rimane quella di iPhone 8, peccato ci siano pochi smartphone così piccoli nel campo Android ormai.. i compact e ?

Mr. Robot
andrea55

In Fullhd si in 4k fatica

andrea55

Quando ho fatto il test l'Ai l'ho disattivata subito per competere ad armi pari, nei confronti fotografici avevo notato un problema nei colori in alcune foto ma pensavo che la colpa fosse dell'hdr ma a quanto pare non è attivo normalmente, comunque non mi sembrava manifestarsi di frequente, forse la parte più incerta sono i video

moichain

N80 uscì molto prima se non sbaglio era una variante tra N95 e N83 e iphone non era nemmeno in commercio in italia,era la versione EDGE se non sbaglio 2G! costava circa 500 dollari americani

an-cic

Come ho scritto subito sotto non mi ha preso uno zero, intendevo il Nokia n80

moichain

N8 lo presi a 499 quando uscì, c'era già il 3GS e costava 730 la versione da 32 giga 599 quello da 16

moichain

e certo ormai vi sentite dei signori con in mano un iphone ma va caghe!!!

Paul'S

che poi tramite i temi, di icone ce ne sono centomila... con l'app huawei del play store cambiavo anche il menù a tendina e altre cosette (anche su honor)
i problemi delle interfacce costruttori sono le lungaggini sugli aggiornamenti e qualche incoerenza ogni tanto con alcuni concetti di android stock

per il resto va a gusti

Paul'S

la AI su huawei è quasi inutilizzabile, falsa tutti i colori soprattutto il verde ... con il p20pro sempre disabilitata, mentre la modalità notturna e zoom 3x sono ottimi per essere un cell
la cosa strana è che su Honor 10 la AI non faceva tutti quei disastri
per i video tutto il brand hawei/honor purtroppo è ancora sotto ai top

comunque per fedeltà cromatica generale i migliori sono PIXEL, Htc e sony (in ordine decrescente)

armand llusha
Depas

Puoi puntare su s9+, molto più maneggevole e con una inutile penna in meno

c1p8HD

Ma hanno imparato a metterci una stabilizzazione decente per i video?

Grunf

Ho rivisto vari confronti e recensioni, e una cosa mi lascia perplesso del p20 pro: con ai spesso le foto vengono troppo cariche e irreali, senza ai in condizioni di luce difficili o in notturna le foto vengono peggio, per cui nel punta e scatta dovresti star sempre a capire se la foto viene meglio con o senza ai. Mi pare un difetto non da poco per un comparto fotografico eccellente.

Grunf

Coito, da che mi risulta Samsung pay sostituisce tutte le carte per cui tutti i negozi anche. Quindi nessun gesto non consolidato e discutiamo pure di gnacchere.

andrea55

Sicuramente la fotocamera, confrontato s6 s9 e p20 pro e p20 pro è nettamente migliore

Grunf

Scusa ma anche questo ha bordi edge+notch, sim sd fuori standard, assenza jack, mi sa che anche questo ha le sue belle mancanze.. Cmq se devo spendere 6-700 euro il tel deve avere di tutto e di più, quindi per me sarà Note9 anche perché Samsung pay è troppo comoda. Mi è sucxesso 1000 volte di uscire di casa dimenticando il portafogli e non poter comprare nulla. Con Samsung pay questo non sarebbe stato un problema .

Artorias

Come pro ha anche dex che funziona meglio, comunque aspetterei l'uscita di questo per valutare autonomia, fotocamera e prestazioni

Ikaro
Mr. Robot

Guarda sulla Samsung Experience mi sento di dissentire nel senso che ho un S8 e ho amici che frequento spesso con A8 e A5 2017. Lag mai visti (salvo i normali lag relativi alla potenza del dispositivo. Un medio gamma ha per forza dei lag).
Girano comunque bene tanto che ho iniziato a convincermi di passare ad un medio gamma Samsung per il prossimo anno visto le nuove implementazioni del comparto fotografico

Mr. Robot

No no un usato troppo vecchio...un S8 risulterebbe più conveniente

Mr. Robot

Sono i nuovi standard...purtroppo usciranno tutti a questo prezzo

Mr. Robot
Mr. Robot

Idem per Apple Pay. Sono dovuto passare a Samsung per inserire le carte di Intesa

Mr. Robot
danihd
Depas

Troppi difetti: bordi edge, sensore posteriore, penna (esatto per me quella penna è un contro)

Depas

Cornici laterali spesse quanto un atomo, cornici in alto e in basso spesse come un'autostrada.... il senso?

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione