Huawei Mate 20: prestazioni al top anche nel gaming | Video Teaser

09 Ottobre 2018 32

Quando manca solo una settimana alla conferenza di lancio della nuova gamma di punta della società, Huawei ha pubblicato un nuovo video tesaer che esalta il sistema di raffreddamento integrato negli smartphone della serie Mate 20.

Il breve video teaser rappresenta lo smartphone come un blocco di ghiaccio, alternando alcune didascalie che indicherebbero la capacità di smaltire il calore prodotto dal Kirin 980 in maniera ottimale anche durante lunghe sessioni di gioco:

Una nota a margine: anche se nell'hashtag si legge espressamente HUAWEIMate20X, tenderemmo ad escludere che si tratti di un ulteriore modello, il presunto Mate 20 X, uno smartphone gaming; è più plausibile che il riferimento sia frutto di un (poco felice) modo di indicare la complessiva serie Mate 20 che comprenderà la variante standard, la Pro e, probabilmente, la classica Porsche Design.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 890 euro oppure da Media World a 979 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luixhino braho

Le app che uso sono di terze parti, me le scelgo secondo i miei gusti. Quelle che non uso o uso raramente, vanno bene anche quelle di sistema. Tipo la sveglia, io faccio il turno serale, dormo la mattina, non mi serve metterla. Farei lo stesso con qualsiasi smartphone, ma con lo stesso utilizzo la batteria su emui dura piu che su un samsung, e questo e l'importante. Se devo scegliere fra i 2 sistemi, scelgo la emui. Se devo scegliere in generale, sarei curioso di provare la oxygen os (sempre se il magic 2 non mi fa cambiare idea con un eventuale batteria al
grafene)

Saturno

Ma questo quando, nel 2010? Adesso perfino Google fa i telefoni belli pronti in stile iOS. E dimmi una cosa, quando installi i widget per il tema 8bit poi la EMUI non ti fracassa i cosiddetti per farteli killare? Oppure ancora: a parte lettore musicale e launcher (che pure io personalizzo, ci mancherebbe altro), non usi il telefono per altro? Calendario, sveglie, app per le chiamate...Ti bastano quelli di base o ne installi altri di terze parti?

luixhino braho

Anche io sono passato da samsung a huawei. Inizialmente mi sembrava tutto strano. Ora mi piace. ce da considerare che ogniuno e fatto a modo suo, con i suoi gusti e le sue abitudini. Esempio, lettore musicale? Io uso stellio. Mai trovato bene con quelli di default. Ho provato buona parte dei lettori dello store per trovarne 1 che mi andasse bene. Con stellio posso mettere le cover ai brani e sopratutto posso aggiungere i testi, che per me e importante. Unico difetto la funzione shake per cambiare traccia un po troppo sensibile. Grafica? Mai provato l'app themecraft 8bit? A me piace questo stile. Che abbia emui, miui, oxygen os, samsung experience o qualunque altra versione, di default usero comunque poco, mi affidero sempre alle stesse app che uso ora. Pero con la emui la batteria dura di piu che su samsung experience. Quindi se la scelta e emui o samsung, per me conta piu la batteria quindi dico emui. La critica che faccio alla huawei e la politica del root, tutto il resto mi e indifferente. Certo, ci sono quelli che come hai detto vogliono tutto subbito pronto appena aperta la scatola, io a quelli direi di andare su iOS. Android e fatto per quelli a cui piace passare un po di tempo sistemandosi il telefono a modo suo

Mobile Suit Gundam

Patetico tr0ll multi account, hai finito di rompermi i c0gli0ni? Sai dove devi andare vero?

Usa Google Maps per arrivarci che da solo non ti trovi neanche quello che hai nelle mutande.

Ah, forse perché è difficile vedere qualcosa...

P.S: e con questo tu e i tuoi altri account (Bass0tto, ecc) veniti inclusi nella mia black list, per cui non perdere altro tempo

Ariano88

Infatti non ci frega niente ne di te ne di meizu del caxxo... Saputello

Mobile Suit Gundam

Questo "X" potrebbe essere l'unico Mate senza quel caxxo di notch e direi sicuramente senza quelle merd3 di corner agli angoli (W il gheming!!!).

Purtroppo resta l'aspect ratio del caxxo (18,7:9).

Ah, dimenticavo: anche un display da 7.21" totalmente ingestibile per uso smartphone (almeno 17 cm di altezza se ha bordi praticamente assenti e 8+ cm di larghezza...).

P.S.: per i redattori di HDB ---> ma invece di sprecare articoli con tutte quelle mondezze di device sfornati da Oppo & Honor perché non fate una rece di Meizu 15 Plus che è IL PIÙ BELLO SMARTPHONE SUL MERCATO con un design perfetto e un display gigantesco SuperAMOLED (by Samsung) da 5.95" incastonato in appena 153 mm di altezza?

Ah è anche sottilissimo con appena 7 mm di spessore.

Ah, ha anche speakers stereo con riproduzione audio di alta qualità...e altre chicche.

Ma tutto ciò non interessa, suppongo...

Saturno

Onestamente penso che al momento le migliori personalizzazioni per coerenza e funzioni siano proprio quella di Samsung, la MIUI 10 e forse quella di Oneplus. Della EMUI però posso dire di buono che è sempre molto fluida e reattiva, su tutti i telefoni Huawei.

Saturno

Sì e per fortuna le hanno copiate da Xiaomi, a quanto pare. Avrei voluto installare la Beta ma il telefono non la trova, mah

Saturno

Grazie mille

Saturno

Semplicemente c'è chi vuole un prodotto che sia pronto così come esce dalla scatola. Io ho personalmente installato un widget che non è KWGT per l'orario - in quanto EMUI e KWGT non vanno d'accordo nonostante le impostazioni manuali. E, anche se questo non si blocca sullo stesso orario (o almeno succede raramente), comunque mi tocca tenere fisso il reminder nelle notifiche che c'è un'app in background. Poi i temi li conosco bene, ma non cambiano totalmente l'interfaccia: ne ho uno che si ispira alla stock experience, ma non è che adesso la tendina delle notifiche sia esattamente quella dei Pixel, non so se mi spiego.

comatrix

Scusa hanno rimosso, non so perché la vecchia fotocamera (ma posso immaginare) con la nuova, ma è la stessa, ecco il link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pixelatte.dslr.manual.camera.pro

comatrix

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andromedia.manual.camera.dslr

comatrix

Tranquillo arrivano con Pie

comatrix

Si alcune cose concordo, su altre no (la grafica dell'interfaccia ma neanche per sogno).
Però per esempio sulla sveglia, anche l'u studio calendario, si sono migliori sul Samsung, ci mancherebbe

comatrix

Esistono i temi per cui cambi totalmente l'interfaccia al 95% se non oltre, solo le interazioni rimangono uguali.
Dopo i widget su Android ce ne sono a milioni, oltre al fatto, come hai ben sottolineato, che te li puoi creare.
Cioè più di così io non capisco cosa vogliate, la libertà quasi totale ed ancora vi lamentate

Saturno

Non è solo l'estetica e, anche ammettendo che uno possa cambiare proprio tutto (quando così non è), non è che tutti vogliano installare KWGT per avere un widget un po' di decente di quelli sullo store

Saturno

La Google stock è in assoluto la più povera, però almeno garantisce aggiornamenti veloci. Tipo adesso le gestures (che su Mate 10 Pro non ci sono) mi farebbero comodo.

Lele

Ah ok... no pensavo intendessi che è molto pesante e penalizza le prestazioni...
Sulla carenza di funzionalità rispetto alla UX non metto bocca perchè non ho Samsung da qualche anno, però diciamo che non mi trovo male con la EMUI.

E a proposito, molti esaltano la Google Stock che a me, per esempio, non piace proprio per la povertà assoluta di qualsiasi funzione aggiuntiva

comatrix

Se parli della grafica di interfaccia non ha alcun senso, si su Android non iOS, te la fai come ti pare

Saturno

In primis proprio il fattore estetico. Poi c'è la gestione troppo aggressiva dei processi in background. E, ancora, rispetto alla Samsung UX manca di impostazioni per la sicurezza - tipo il non poter spegnere il telefono senza inserire il PIN. E, sempre in riferimento alla UI di Samsung, da cui provenivo quando ho acquistato Huawei, le app sono scialbe e troppo basic nelle funzioni: hai mai provato la sveglia Samsung? Puoi personalizzarle insieme o in gruppo per far prima, hai mille impostazioni (comode, non inutili) e mille modi per spegnerle/posporle. Quella di Huawei invece è una semplicissima app per la sveglia come ce ne sono tante.

Lele

Senza alcuna polemica, mi dici cosa della EMUI non ti piace (escluso il fattore estetico)?
Perchè ho il P20 Pro e mi ci trovo bene... non capisco perchè in molti la critichino

Saturno

Puoi linkarmela?

Saturno

Concordo su tutto, ma hai dimenticato il grosso svantaggio di questi telefoni, la EMUI

comatrix

Grazie a HDbIog ho preso Camera Pro gratuitamente (promozione), posso assicurare che è veramente meglio della stock, anche solamente sul punta e scatta, quindi da ciò deduco che è Huawei che ha un software inadeguato per la fotocamera del suo stesso dispositivo (questo conferma ciò che hai detto nel tuo commento)

Mick&LOzzo

Dai che con Pie le foto se non altro dovrebbero venire meno compresse.
Purtroppo è poco punta & scatta, in manuale si tirano fuori risultati pregevoli, ma chi ha tempo? Io ho capito dopo un mese che anche in automatico puoi regolare separatamente esposizione e metraggio...

Zio Solaire

Non immaginavo che si fosse dato alla produzione di smartphone.. Lo preferivo insieme all'uomo ragno e stella di fuoco https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

Posso parlare del Mate 10 Pro, per cui sono abbastanza soddisfatto, solo la fotocamera che è solamente buona, nel senso che fa buone foto ma non come ci si aspetta da un Top di Gamma.
Per il resto autonomia davvero eccellente, sempre fluido e pronto, gli aggiornamenti arrivano ma non sono tempestivi come ci si aspetterebbe su un Top di Gamma (patch di agosto no brand), si spera che continui così onestamente.
Unica cosa negativa di Huawei in maniera pesante sarebbe:

- ma avete un pochetto di vostra inventiva invece di copiare a destra ed a manca?

Poiché pochi si possono definire con "design esclusivo o creato", il resto son tutte scopiazzature

Frà

L'unica rimasta a fare telefoni completi lato Android.
Persino Samsung dopo S7 Edge non e riuscita a tirar fuori un top assoluto (principalmente per lacune lato autonomia)

Choz Chozzy

Strano che non ci sia anche la s...

Pietro Smusi

ormai lo ripeto da svariato tempo: Huawei coprirà nel futuro molto prossimo la maggior fetta di mercato degli smartphone.sbattendo in faccia ai melausers che si può avere un terminale a pari prestazione di un top melafonino, soltanto a metà prezzo e poco più. ed io mai avuto un Huawei.

Girolamo A.

O per giustificare il prezzo!

Zio Solaire

Semplicemente hanno messo la X perché da un paio d'anni aggiungere quella lettera rende in automatico lo smartphone più figo

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima