Huawei Mate 20 e 20 Pro protagonisti di alcuni render

08 Ottobre 2018 53

Aggiornamento

Roland Quandt di Winfuture.de ha scovato due render che mettono Mate 20 e Mate 20 Pro a confronto diretto l'uno con l'altro. Entrambi hanno la tripla fotocamera organizzata a quadrato, ma ci sono delle differenze sostanziali: il primo e più banale è la posizione del flash, poi l'intero modulo è più grande nel Pro; sempre in quest'ultimo mancano scanner di impronte digitali e jack per le cuffie.Se per il jack non ci sono grandi speranze, è plausibile ipotizzare che lo scanner di impronte sia sotto al display.

SX: Mate 20 | DX: Mate 20 Pro

Post originale

Huawei Mate 20 si mostra nuovamente in una serie di render dedicati ad una cover non ufficiale per lo smartphone. Le immagini consentono di apprezzare ancora una volta il design del dispositivo e il principale elemento distintivo rispetto alla variante Pro, ovvero la presenza del sensore di impronte digitali posteriore, assente sulla versione più costosa.

Per il resto non apprendiamo nuovi dettagli, ma abbiamo un'ulteriore conferma - qualora ce ne fosse ancora bisogno - della presenza di un modulo posteriore con tre fotocamere, non più disposte in colonna ma raggruppate all'interno di un alloggiamento di forma quadrata. Il render sembra anche mostrarci la presenza del jack audio da 3,5mm sulla parte superiore del dispositivo, collocato sul lato opposto rispetto a quello che dovrebbe essere l'alloggiamento del sensore IRDA. Si tratta di un gradito ritorno, vista l'assenza del connettore su Mate 10 Pro.


Ricordiamo che i Mate 20 dovrebbero giungere sul mercato con il nuovo SoC Kirin 980, accompagnato da tagli di memoria RAM da 4/6/8GB e memoria di storage che parte da 64GB e arriva sino a 512GB, passando anche per le versioni intermedie da 128 e 256GB. Manca ormai poco all'appuntamento del 16 ottobre e sembra che i prodotti siano praticamente già noti in tutti i loro aspetti: speriamo che Huawei abbia ancora qualche asso nella manica da mostrare.

Huawei Mate 20 Pro è disponibile su a 999 euro.
(aggiornamento del 20 ottobre 2018, ore 13:31)

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tincool59

casualmente la maggior parte delle foto li mostrano da dietro, sanno che per il pubblico il display curvo è peggio del notch?

Max
NEXUS

fa pena il mate 20 non il V40

https://uploads.disquscdn.c...

Angelo Battaglia

Se fate attenzione all'immagine noterete che il pro è visibilmente più grande come display

danihd

Togli potrebbe, non avrebbe senso farsi concorrenza in casa.
Probabilmente faranno come Mate 10 e 10 pro.

Max

Insomma... Fa pena.
La verità è che piazzare tre fotocamere più un flash in modo equilibrato è impossibile

Max

Si certo... La lista della spesa

Max

Potrebbe non arrivare in Italia il liscio

Lele

Non ho idea di che telefono tu abbia, ma lo zoom 3x sul P20 Pro é un valore aggiunto enorme su uno smartphone. Se poi ci metteranno, come sembra, anche un grandangolo, ecco che uno smartphone ha la possibilità di soppiantare a pieno una fotocamera compatta (ovviamente escluse quelle di un certo livello, tipo quelle con sensore da 1").
E per la cronaca, ho anche una reflex con un buon parco ottiche nonché una mirrorless, per quando voglio fare foto VERE, ma questo non toglie che nella vita di tutti i giorni, dove la reflex non trova certo il suo posto, avere uno smartphone con una fotocamera con i controcojones é gran vantaggio.
Ecco perché non posso più sentire i commenti "con la stessa cifra ci compri una reflex, un tablet e ti avanzano anche i soldi"... E perché non comprarsi un PC desktop al posto di un laptop allora! Con meno spesa hai più potenza, più ram, più hdd e, incredibile, anche uno schermo molto più grande e definito!! Ma allora chi si compra un laptop é proprio scemo!

Vash 3rr0r

No. È una risposta acida a chi risponde acidamente. Si tratta solo di rispondere con lo stesso tono. O vorresti dire che hai senso dell'umorismo ma che ce lo stai tenendo nascosto?!?
O che non vuoi parlarci dei tuoi 3occhi? O vogliamo tornare al concetto originale che 3 sensori schiaffati su un telefono servono solamente a giustificare un prezzo che altrimenti sarebbe solamente vergognoso, dato che una macchina fotografica da 400 euro con un solo obiettivo e una sola ottica scatta ancora meglio di queste? No: non perdere tempo a rispondere. Sono tutte domande retoriche ovviamente.

Lele

Punterei più al 20 liscio che al Pro, sia per il notch più piccolo che per lo schermo piatto, però ho paura che con le fotocamere abbiano fatto un giochetto simile alla serie P20/P20 Pro... Manca poco e lo sapremo

Lele

Ho il P20 pro e ti assicuro che la cam principale non ha l"OIS. Che sia presente e lo abbiano volutamente disabilitato, o no... Comunque non c'é di sicuro

Lele

Non é così...purtroppo. Pare che il P20 Pro abbia "potenzialmente" l'OIS su tutte e tre le fotocamere, ma che sia attivo solo sullo zoom 3x... E te lo confermo, da possessore... La cam principale NON ha l'OIS... La domanda sarebbe... Perché mai disabilitalo?

Lele

Se fosse stata una battuta ira starei ridendo, non credi?Ahh ma aspé, forse quella dei 3 occhi é una battuta!

Vash 3rr0r

Beh insomma. Su questo blog mi sembrano tutti businessman Milanesi che senza il telefono "non producono" e sembra quasi che è non fa le foto come una reflex con tele, allora tocca perdere money per scattare la foto con un'altro apparecchio.

Vash 3rr0r

Intendevo una bridge. E intendo la metà di 1200 euro.

Batman

Provocazione del piffero allora. ;)

Batman

Oddio, un corpo macchina + obiettivo di circa 16-80mm non è poi così economica come spesa se non prendi fondi di bottiglia...

Vash 3rr0r
Batman

Ragionamento del piffero

JOHNSON

Sottoscrivo i tuoi dubbi, mi limitavo a riportare ciò che veniva affermato da altri utenti durante un discorso a medesimo tema qualche settimana fa

Vash 3rr0r

È fuori luogo la deriva che stanno prendendo gli smartphone. Letteralmente su ogni fronte. Se poi a te urta una battuta del genere così tanto è perché evidentemente hai 3occhi e ti secca ammettere che ne bastano benissimo due per vederci bene.

Giardiniere Willy

Mi piacerebbe capire come si può disattivare un ois (e il senso di ciò, a sto punto non metterlo proprio). Capisco un eis, ma un ois?? Smentitemi pure se ho detto cavolate

Shane Falco

tranne per il display, poi note9 ha il pennino quindi ci puoi fare più cose anche a livello professionale.

Lele

Ottima osservazione, non ci avevo fatto caso... Solo una cosa, secondo quello che dici ci vorrebbero 4 fotocamere e non 3... Forse questa volta avremo:
Grandangolo 16mm (al posto del BN)
Principale 26mm (circa)
Tele 80mm

Lele

Ecco il solito commento fuori luogo e senza senso onnipresente in tutti i post inerenti la fotografia

Stefano

Aspetto che esca fisicamente per dire la mia . . Anche il mate 10 pro non mi convinceva nei render

Vash 3rr0r

No. Ma se hai tempo per fotografare significa che non stai lavorando.

Gabriele

Sicuramente il pro avrà una batteria più capiente

NEXUS

beh certo, sembra un tetris

Artorias

Ed hanno la stessa portabilità, spessore, telefonano e ci puoi "lavorare" pure scommetto...

Vash 3rr0r

Pensa che in commercio ci sono degli oggetti, che si chiamano macchine fotografiche che fanno tutto questo con un solo obiettivo!!!!!

Top Cat
JOHNSON

Si, quello che intendevo però è che confrontando la stabilizzazione dei video che produce dove non interviene l'EIS (come dicevi, dal 1080p60 in su) con quelli di telefoni con simili limitazioni (tipo la main cam del g7) dove l'OIS però è sicuro che sia presente, propenderei col dire che la serie p20 l'ois non ce l'ha proprio... Alcuni in altri thread riportavano ipotesi lette altrove secondo cui huawei avrebbe montato OIS non dichiarandolo per magnificare le presunte abilità della loro "AIS", ipotesi che mi sembra comunque abbastanza improbabile sempre considerando il risultato prodotto ai codec no stabilizzati elettronicamente, praticamente identico a livello di stabilizzazione a cam prove di OIS (per rimanere in tema g7, la cam grandangolare di quest'ultimo)... Sempre ipotesi mie comunque date dall'osservazione personale fallibilissima

Cristal

...che è però un terminale diverso,rivolto ad utenti diversi,ma vabeh!

Demetrio Marrara

Nei video hanno l'EIS disattivato in FHD60fps e 4K, se è a questo che ti riferisci. L'OIS è una componente meccanica che c'è sempre.

JOHNSON

Ammesso e non concesso che l'abbiano veramente integrato per poi disattivarlo come alcuni ipotizzavano, dai risultati che produce direi che non c'è proprio

josefor

peggio del semaforo decentrato .. no

Demetrio Marrara

Non avete fatto caso al particolare più importante:
Le 3 fotocamere sono diverse.

Il Mate 20 ha la dicitura 1:1.8-2.4/17-52mm.
Il Pro 1:1.8-2.4/16-80mm.

Questo lascia intuire 2 cose:
Entrambi hanno un sensore grandangolare, ma l'ottica tele è superiore sul Pro (3x vs 2x).

Si avrebbe così un dispositivo molto versatile: BN, grandangolo, zoom 3x(5x), sensore grande ad alta risoluzione.

Giardiniere Willy

Su p20pro tutti e tre i sensori avevano ois. Cerca i teardown su Google

Vincenzo

A me piace più così, più 'simmetria' con il flash

Gianclaudio Lertora

ma anche da altri fattori come la dotazione hardware e la batteria, per me fondamentale.

Ezio

Dipende dal display

Ezio

Spero tanto abbiano potenziato l'hardware che circonda i sensori. L'ottica del 3x, lo stabilizzatore sulla principale (ma ne dubito)

NEXUS

come ha fatto LG von il v40, anche loro hanno messo 3 fotocamere dietro

Guybrush05

sarà il miglior top di gamma, meglio di note 9

AlexGD01

E come le avresti messe sentiamo. Sono proprio curioso.

AstralHD

Mah... c'è poco interesse..

Demetrio Marrara

Sarà la solita differenziazione: LCD vs OLED, SD vs più memoria, Sensore classico vs UD, jack vs no jack etc.

Come l'anno scorso: Mate 10 più pratico del Pro, ma inferiore su vari aspetti.

Gianclaudio Lertora

comincio a pensare che il 20 sarà meglio del pro.

e cmq la disposizione a rombo era più figa :)

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione