Huawei Video arriva in Italia: streaming e noleggio per tutti i device EMUI

03 Ottobre 2018 33

Huawei Video è la piattaforma di streaming proprietaria del colosso cinese, e sta arrivando in Italia. La società la sta presentando proprio ora nel corso di un evento a Milano, e abbiamo già la prima disponibilità ufficiale su Honor View 10 Lite (gli screenshot che vedete qui di seguito sono presi direttamente dal nostro live batteria, in svolgimento oggi).

La piattaforma è interessante perché è economica: costa appena 4,99 euro al mese (e ci sono tre mesi di contenuti gratis per chi si iscrive entro il 3 novembre; prevista anche una forma di noleggio tradizionale per 48 ore). È tuttavia necessario possedere uno smartphone Huawei o Honor dotato di EMUI 8.1 o superiore.

La piattaforma contiene serie italiane e internazionali, web-series, film, cortometraggi, sport e documentari; titoli sempre nuovi verranno caricati ogni settimana. Ci saranno alcuni contenuti visibili gratuitamente, come trailer ed episodi "di prova" delle serie TV più popolari. Tra i primi partner della piattaforma, Huawei cita:

  • Noleggio tradizionale (TVOD): Sony Pictures Home Entertainment, Rai Com, Videa, CG Entertainment, Nexo Digital
  • Streaming (SVOD): Entertainment One (eOne), Zoomin, Vice, Thema (parte del gruppo francese Canal +), Discovery, Fox Networks Group

Non abbiamo dettagli tecnici precisi sui formati video, ma i comunicato stampa parla di "qualità video Full HD". Huawei Video ha una sezione per i video preferiti, il controllo genitori e la possibilità di scaricare i video per la visione offline. Il sito ufficiale del servizio è disponibile qui sotto, alla voce FONTE.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z è in offerta oggi su a 399 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Ho visto ed ho tirato un sospiro di sollievo

Filippo

L'ha fatto con mate 20 pro

Black Mamba

Non funziona su p10 lite con emui 8.0. Non aggiorna l app in automatico

nexusprime

Grazie questa mattina l'ho aperta dopo aver letto il tuo primo commento ma non è successo nulla per questo ho scritto.

Raiden

D'accordo con te

Emilio Groppetti

sui tablet huawei con oreo nativa è installata da un bel po'

OlioDiCozza

anche una 500 sarebbe meglio di una Ferrari come prezzo se avesse la stessa forma e prestazioni

OlioDiCozza

in più col torrent non si ha paura che il contenuto venga rimosso per cessazione dei suddetti diritti

Alberto

Giusto un semiot .qualcuno usa google play video? Ieri l'ho provato per la prima volta su un televisore 4k samsung con star wars Solo in Hd grazie al noleggio 99cent(promo pagato con google review).
Ma é normale che lo streaming abbia una qualitá cosí bassa? Sembrava quasi un sd. Nell'app di tizen non ho trovato settaggi da cambiare...una delusione e con gli altri video in hd di solito l'upscale é migliore

Cenzino85

Devi aprire l'app Video e ti compare la notifica di download

nexusprime

P9 lite emui 5.0.1 non va almeno non lo vedo

Cenzino85

Vabbè le solite imprecisioni di questi articoli!

Vespasianix

Confermo ip man.

Filippo Rossano

È già installata anche nell'aggiornamento ad Oreo di Honor 8.

S4rk1z

la proliferazione dei servizi di streaming con relativa frammentazione dei contenuti, altro non fa che ripristinare l’utilità della pirateria. si fa prima a cercare un torrent che trovare un determinato film o serie ed abbonarsi al servizio che ne detiene i diritti.

Per adesso, su m5 pro 10.8 non va

marco

Ci mancava

ciro mito

Una delle più grandi str0nzate da quando l'uomo inventò il cavallo

Federico

Un dramma sicuramente no, ma una rottura di scatole altrettanto sicuramente si.
Certo se Huawei integrasse una tecnologia come quella promessa da Samsung, capace di gestire il Desktop da wireless (miracast?) sarebbe differente.

Jimmy Grove

Beh si vero. Alle volte potrebbero avere la soluzuine a portata di mano, ma non capisco perché ci girano intorno.. Cmq è anche vero che se guardiamo un film, allontanarsi dallo smartphone di un paio di metri, non è un dramma.

dg_eek

- Noleggio
- "Abbonamento" gratuito
- Periodo di prova di ben 3 mesi
- Prezzo relativamente basso

Se non fosse per il catalogo sicuramente limitato e per la compatibilità con i soli dispositivi EMUI, sarebbe anche meglio di Netflix lol

Federico

Si ma c'è un problema: è vero che il telefono resta libero, ma è anche vero che a meno di non avere una prolunga USB lunga molti metri (che io non ho e che quasi nessuno ha) il cavetto che va dall'adattatore al resto delle diavolerie non consente certo di sedersi in poltrona mentre si guarda un film.
Insomma... sto servizio di streaming sarà pure buono, ma se lo mettessero sul Play Store sarebbe decisamente meglio.
Alla fine potrebbero limitare gli abbonamenti a chi ha un account Huawei con almeno un dispositivo attivo ed avrebbero risolto i problemi

Rin-_

Visti 10 anni fa, in lingua originale (cantonese credo), coi sottotitoli ovviamente, molto belli anche se non ricordo quasi nulla ;D

Desmond Hume

Per dedicarlo ai soli Huawei mi auguro che i contenuti siano talmente validi da rappresentare un valore aggiunto per i prodotti del marchio... e mi auguro ci sia la compatibilità chromecast.

Jimmy Grove

Con la modalità desktop, sarebbe ottimo e sicuramente sfruttabile . Non avrebbe senso modalità desktop huawei e video streaming di huawei Così il telefono resta libero Per 5€ al mese potrebbe essere ottimo per noi possessori di mate 10 pro ecc

Federico

Io ho il Mate 10 Pro, quindi in linea di principio dovrebbe andare in modalità Desktop, però certo che poterlo usare tramite la TV Box che impiego normalmente sarebbe un'altra faccenda.
Dover tenere il telefono impegnato solo per guardare un film...

Kolibri (Zhuravlyk)

Italiani e internazionali. Magari si potranno trovare alcuni film cinesi noti anche qui... Mi viene in mente la trilogia di "Ip Man" (paese di produzione Hong Kong)... Molto molto belli, li consiglio se non li avete visti...

Nico

Io lo sto provando sul mio p9 e non esce il pulsante per il cast..immagino sia fruibile solamente interamente al device senza cast di sorta...

Shane Falco

fanno vedere tutti film cinesi?

Raiden

Il sito internet ufficiale dice che basta avere Emui 5 o superiore https://uploads.disquscdn.c...

Hateware2

Un altro serivizio streaming dimenticabile

Federico

Ci sto facendo un pensiero, per 5€ al mese si può fare.
Però prima devo vedere come se la cava sullo schermo televisivo

broncos7

I 3 mesi gratuiti li proverò sicuramente.
Mi auguro che sia compatibile con chromecast.
Non mi piacciono comunque sti servizi chiusi

Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei P30 Pro: sfida a tutto campo | Video

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Huawei Mate 20 X: il top in formato gigante e con M-PEN!

Huawei P Smart 2019 disponibile in Italia a 249 euro | Video anteprima