Huawei P20 Pro: Android Pie 9.0 (beta) arriva in Europa | Slot disponibili

12 Ottobre 2018 91

Aggiornamento 12/10:

I posti per prendere parte al programma beta sono nuovamente disponibili. L'azienda ha messo a disposizione altri 200 slot per i beta tester che, tuttavia, sono in rapida diminuzione. Si ricorda che per iscriversi al programma di beta test di Android Pie con EMUI 9.0 per gli smartphone Huawei (e Honor), è necessario seguire le istruzioni riportate nel sito ufficiale del produttore.


Articolo originale 3 ottobre

Huawei P20 Pro è il più recente smartphone dell'azienda cinese ad aver ricevuto accesso, in Europa, alla beta di Android Pie 9.0. Nei giorni scorsi, come ricorderete, il produttore asiatico aveva aperto le danze con un altro dispositivo presente nel proprio portfolio di prodotti, vale a dire Mate 10 Pro.

Anche in questo caso, il nuovo firmware è basato sulla personalizzazione software proprietaria EMUI 9.0 e potrà essere installato manualmente dagli utenti che hanno aderito al programma di beta testing dell'azienda cinese. Identiche, rispetto alla variante per Mate 10 Pro, le novità integrate da Huawei in questa nuova release:

  • Ottimizzazioni generali alla UI
  • GPU Turbo 2.0
  • Supporto Digital Wellbeing di Google
  • Navigazione di sistema tramite gesture
  • Nuova interfaccia utente per i quick setting
  • Ottimizzazioni al consumo energetico grazie all'AI
  • Supporto nativo al notch
  • Luminosità adattiva migliorata
  • Cursore del volume ridisegnato

Di seguito il changelog ufficiale:

Il sistema di EMUI 9.0 Basato su Android 9.0, integra un linguaggio di design semplice e naturale con lo stile Android originale. Questa versione aggiunge molteplici design ispirati allo stile di vita, shopping, e sicurezza, offrendo un'esperienza utente più comoda e conveniente.
Note di aggiornamento:
  1. L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

Il firmware è identificabile con la release CLT-L09 9.0.0.108(C432E5R1P7log). Secondo le indiscrezioni, la distribuzione della versione stabile di Android Pie 9.0 per Huawei P20 Pro dovrebbe iniziare intorno al 16 ottobre.

8.9 Hardware
7.5 Qualità Prezzo

Huawei P20 Pro

Compara Avviso di prezzo
Huawei P20 Pro è disponibile su a 439 euro.
(aggiornamento del 12 dicembre 2019, ore 02:30)
Thanks to Albe95

91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco
Giammarco Zullino

Esatto, lho fatto ieri io. Ho cambiato scheda è arriva subito il 156 poi ho rimesso vodafone ed è arrivato il 157

Stefano

non ho capito, non si aggiorna perché ho scheda Vodafone???

Giammarco Zullino

Se hai scheda Vodafone cambia scheda con operatore different te è arriva

ACMatteo

Io pensavo di essere uno dei 200 fortunati ma mi dice che sono dentro ma non ricevo l'aggiornamento... Orami è più di 1 sett... Boh...

xMx

Su antutu comunque non viene calcolata la potenza di calcolo della NPU cosa che in altri benchmark su internet da la differenza in tutti i casi con la EMUI 9.0 ci sarà un buon aumento di prestazioni visto che hanno detto che anche lA verrà più sfruttata

Luca Bonora

OTA arrivata almeno 2 giorni fa a me... aspetta un attimo

Luca Lucani

e allora è inutile rispondermi

AlexGD01

Inutile era il tuo commento.

Luca Lucani

eh oh scusa se non ce la fanno inutile neanche commentare bene

Stefano

uff, aspetterò, tanto alla fine non cambia nulla...

Lele

OTA

Stefano

OTA o con la suite?

Lele
Lele
Albe

Nope non ci sono

Saturno

ah, ok. Quindi il mio che è monoSIM + brand non ha speranze

Stefano

e intanto la 156 non la vediamo ancora...(non l'alfa, che quella è euro 3 e non si può circolare)

sommesepino

Sul mate 10 pro sono ancora in fase di approvazione x la beta. Sapete che tempi ci sono, generalmente? Richiesta effettuata l'altro ieri

sebbanfs

Riusciranno finalmente a mettere le notifiche di terze parti nell'alway on display?

King Gixi

Io l'ho preso da poco e provenivo da s8 l'unica cosa che trovo inferiore è lo schermo che se pur bello non è ai livelli dei top Samsung per io resto un altro mondo non tornerei mai indietro, dalla velocità, alla fotocamera ma soprattutto la batteria un altro pianeta proprio

KeePeeR

9 Pie ;)

Lele

che io sappia sì... nel mio caso no, non mi compare alcun progetto a cui partecipare (però forse è perchè ho un monosim, anche se nobrand)

Adriano

In realtà i benchmark mentono eccome, soprattutto huawei

marcoar

Confrontati con chi ha la beta, e se su altri dispositivi le gesture sono funzionanti segnala il problema tramite l'apposita app.

Ho partecipato lo scorso anno al beta testing di oreo su mate 9, e non c'erano 3 dispositivi che avevano gli stessi bug.

marcoar

No, non esiste.

mauri_va

Esiste un elenco definitivo dei dispositivi Huwaei/Honor che riceverà l'aggiornamento a EMUI 9? In molte liste che ho trovato, il mio Honor 8 Pro non c'è, però sapevo di un aggiornamento importante per il mio dispositivo previsto per novembre, con GPU Turbo, ma forse rimarrà a EMUI 8...

Ezio

Qualcuno sa niente di questo aggiornamento da più di un giga su xz2? https://uploads.disquscdn.c...

BoORD_L

e si è pure sforzato.

BoORD_L

io non sono d'accordo, se hai cali di perfomance nei giochi pesanti il problemma non è l ui ma la gpu utilizzata di gran lunga sotto tono rispetto l'adreno

AlexGD01

Dipende dall'app allora, perché sul mio P9 Lite va benissimo, riesco a fare scroll velocemente senza input lag di qualsiasi tipo... Prova ad aspettare qualche aggiornamento magari risolvono.

AlexGD01

Wow, che commento costruttivo.

Federica De Ronzo
Saturno

:(

Luca c

Anch'io e sono mono sim.

Lele

Ho mono sim, no brand... Ma ancora nulla

Luca c

Lele hai un mono sim? Finora la 156 pare sia arrivata, assurdamente e senza logica, solo ai mono sim.

Luca c

No

Lorenzo Gizzarelli

I benchmark non mentono, e la Huawei stessa ha detto che ci sono molte pecche dovute al sistema operativo. Del resto non ha REALI problemi, ma in fase di emulazione di alcuni programmi mi sono trovato con minimi rallentamenti, con giochi pesanti ad esempio sono sceso anche a 13fps per pochi secondi, non è piacevole ma so che il telefono puó dare molto più di quello che dimostra ad oggi, e non è un problema dello stesso ma di EMUI.
Rimane per me il miglior telefono mai assemblato, non do nulla contro al P20Pro altrimenti non lo avrei acquistato. La mia era più una considerazione/risposta a tutte quelle persone che dicono che non cambierà nulla tra questo EMUI e il 9.0

94andrea

Questo non lo so, ma è comunque in arrivo anche per Honor 10

mimymattio 950

Grazie. Gli amministratori del blog hanno delle risposte certe da darci? Grazie

jacalm

Ho il p20 pro dal giorno uno e sono un utente che fa un uso abbastanza pesante del dispositivo (anche prove di software in sviluppo quindi per definizione instabile), sinceramente non ho avuto nessun problema.

Detto questo, non è sicuramente il processore più prestante visto che è anche più datato, ma per essere sinceri, per quanto lo si usi, è sempre più prestante delle necessità di calcolo, quindi non è mai un problema.

Saturno

ma qualcuno in Italia è riuscito ad accedere alla beta?

Federico

Non ho mai avuto Device con bordi curvi quindi Nell uso quotidiano non ti so dire... Cmq si, la soluzione curva è puramente per l effetto "uauuu" visto che mi sembra che un vero utilizzo non gli sia mai stato affidato. Però è bello niente da dire... Attraverso ciò Samsung ha tenuto botta negli ultimi anni in fatto di design, campo dove o sei Apple e te ne fotti e cloni di anno in anno lo stesso Telefono o ti devi scontrare contro l inevitabile concorrenza spietata a colpi di effetti uauuu appunto. Una bella bega perché come fai ad emergere ogni anno? Spiace per Samsung che è caduta in questa trappola quando basterebbe fare un prodotto ben studiato bello superfunzionale e con contenuti Google di migliore qualità. Poi per qualche anno del Design se ne potrebbe anche fregare un po'. Deve creare un simbolo non telefoni come se piovesse.

Ivan

Condivido pienamente! Riguardo il display invece, cosa che non ho menzionato e il fatto che è vero che S9 i colori pur settando i P20 pro va a colmare il gap, però vuoi mettere l'antipatia dei bordi curvi? Spero che le case smettano il prima possibile! Il vetro curvo nei bordi serve solo a far scena, ma di una scomodità e delicatezza unica! Spero tanto che il Mate20, ma soprattutto il futuro P30 continui a fare display flat, anche se da alcune immagini del Mate mi fa un pò dubitare!
Una curiosità, come hai settato i colori?

Federico

Sono d'accordissimo sul Display, S9 e IPhone X sono spettacolari, cmq con un po' di regolazione ho trovato un buon compromesso di colori e mi ritengo soddisfatto. Il Mate20pro penso andrà a colmare quel gap...
La batteria di certo ne beneficia e resto ogni giorno sbalordito dalla durata di quest ultima.

Ivan

Quest'anno li ho avuti tutti! L'unica cosa che ho trovato peggio rispetto a i vari top di gamma e il display paragonato all'S9! Per il resto credo sia il miglior smartphone attualmente in commercio, anche superiore al Mate10 per via del miglior comparto fotografico, un pò meno quello estetico!

Lorenzo Gizzarelli

Ho un P20Pro che utilizzo anche per "lavoro", io sono una di quelle persone che porta al limite il proprio telefono mettendolo alla prova su molte cose e devo dire che la pesantezza di calcolo del sistema EMUI non permette spesso di sfruttare a pieno il contenuto di questo cellulare. In fase di prestazioni, l'ottimizzazione vale molto di più di qualsiasi altro componente interno.
Huawei ha promesso un consumo ridotto di batteria e prestazioni aumentate, ammettendo che fino ad oggi non sono riusciti ad eccellere sul sistema operativo e quindi affermando che questo sarà un vero e proprio change totale in positivo. (lo spero). Ma per chi dice che Huawei P20Pro non a pecche, beh, riguardatevi, perchè siamo di fronte ad una delle più potenti CPU, una buona capienza di memoria e di RAM e valori che batterebbero qualsiasi altro cellulare, ma chissà come, l'indice di prestazione lo porta nella top 20 invece che nella top 5 smatphone piú potenti. Confido in un ottimo lavoro di Huawei!

Fafner

Tanto c'è da giurarci che il 16 ottobre sarà per il mercato asiatico, e noi europei saremo ancora qui ad inizio dicembre ad aspettare come cretini.

Luca Lucani

rimane letame

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO