Huawei Enjoy 9 Plus uguale a Honor 8X che in Italia sarà Honor View 10 Lite | 299 euro

01 Ottobre 2018 15

Aggiornamento post pubblicazione

Per fare un attimo di ordine a tutto, Huawei Enjoy 9 Plus altro non è che la versione Huawei dell'Honor 8X, smartphone già annunciato in altri mercati e che verrà presentato domani in Italia si chiamerà Honor View 10 Lite. Si tratta di un prodotto potenzialmente molto interessante in quanto va a coprire la fascia di mercato dei phablet avendo dimensioni, estetica e memoria interna molto simile a iPhone XS Max con una sola differeza: circa 1000€ in meno guardando ai listini ufficiali.

77.4 x 157.5 x 7.7 mm
6.5 pollici - 2688x1242 px
76.6 x 160.4 x 7.8 mm
6.5 pollici - 2340x1080 px

Articolo originale

Huawei non passerà certamente alla storia per avere una produzione di smartphone limitata pochi modelli; al contrario, l'azienda cinese continua a procedere a spron battuto, continuando ad allargare il catalogo di terminali destinati ai principali mercati. Il sempre attivo Evan Blass ha da poco fatto riferimento, ad esempio, a Huawei Enjoy 9 Plus, descritto come uno modello di fascia media basato sul recente SoC Kirin 710.

L'autorevole fonte tratteggia così il profilo hardware del device:

  • SoC Kirin 710 octa-core
  • Display da 6,5" TFT LCD con risoluzione da 1080 x 2340 pixel
  • 6GB di RAM e 128GB di storage
  • Doppia fotocamera anteriore e posteriore: sensori 13 + 2 / 16 + 2 Megapixel
  • Batteria da 4.000 mAh
  • Interfaccia EMUI 8.2

Dall'immagine sopra riportata condivisa dalla fonte è possibile ricavare ulteriori dettagli: lo smartphone avrà cornici ridotte e display con notch, il sensore di impronte è collocato sulla back cover, e la fotocamera è dotata di funzionalità di intelligenza artificiale. La colorazione, infine, presenta la sempre più utilizzata finitura a gradiente.

Mancano informazioni più dettagliate su data di presentazione e prezzo. Non è da escludere che l'azienda commercializzerà il terminale in vari mercati con un nome differente - si può rilevare, ad esempio, che la scheda tecnica dello smartphone è simile (ma non identica) a quella di un altro terminale Huawei recentemente passato sotto i riflettori, ovvero Huawei Y9 (2019).

Honor View 10 Lite è disponibile su a 189 euro.
(aggiornamento del 16 ottobre 2019, ore 03:25)

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale

...Che al mercato mio padre comprò

Desmond Hume

In sintesi: una Line up di prodotti talmente confusionaria che pure quelli di hdblog non ci stanno più capendo una sega.

Fabrizio

C'è il black friday a fine novembre e poi a gennaio è possibile un buon ribasso di street price

Ciccio Baciccia

Non ho capito una mazza.

Moralizzatore

Ci mancava

Dipende, può essere buono (lo sarà).

Ottimo smartphone, molto interessante, speravo però fosse un poco più economico. Vabbè, non si può volere tutto, è già molto che lo stiano commercializzano qui :)

Shaq Boom

È quello l'importante

Raiden

Troppo costoso questo Tablet.

Mobile Suit Gundam

Onestamente mi sembra corto.

È troppo retrò, gli mancano altri 10 cm di lunghezza per avere quel look moderno e futuristico che tutti noi abbiamo implorato ai produttori di darci.

Ma insomma dico io, erano almeno 3-4 anni che chiedevamo a gran voce device da almeno 30 cm e con display a quadrupla curvatura e Huawei esce con sto coso che va bene solo per i nonni del 2016...

Inoltre quel notch minuscolo...non si può guardare! Un notch deve essere persistente e ben distinguibile, in quanto simbolo di ingegno e modernità nonché dell'innovazione che contraddistingue i giovani alla moda. Il minimo è quello del Pixel 3 XL ma possibilmente largo e alto il doppio.

Huawei devi impegnarti di più per soddisfare le masse di giovani e meno giovani che hanno le idee chiare in testa su cosa vogliono e soprattutto perché lo vogliono...

Ikaro

"Huawei Enjoy 9 Plus è uguale all'Honor 8X che in Italia si chiamerà Honor View 10 Lite" che al mercato mio padre comprò

Top Cat
Xing Yang Ming

Mi sembra che e lungo 20 cm!

mi piace parecchio il posteriore con quella finitura, davvero bello. per il resto come al solito un huawei a settimana, tra l'altro questo con display tft... bah

Stefano

il telefono del Gianlu Vacchi!

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO

Huawei Mate 30 Pro, Watch GT 2 e Huawei TV: segui il live streaming su HDblog

Huawei presenta HarmonyOS: il sistema operativo multipiattaforma