Huawei Watch GT certificato FCC: GPS, NFC e batteria da 410 mAh

28 Settembre 2018 27

Huawei Watch GT riceve la certificazione FCC, dopo quella della EEC vista qualche settimana fa. In genere le informazioni che emergono da queste documentazioni non rivelano granché sui dispositivi, ma questo è meno vero quando si tratta di smartwatch, che hanno combinazioni di sensori meno scontate rispetto a uno smartphone.

E qui si scopre che il dispositivo sarà equipaggiato con Bluetooth, GPS e NFC. L'NFC lascia intendere che ci sarà supporto ai sistemi di pagamento via smartwatch, il GPS invece che Huawei punterà all'aspetto fitness. Esposta anche la capacità della batteria: 410 mAh (leggermente più piccola di quella dell'attuale smartwatch Huawei, da 420 mAh). Il caricatore (5V/1A) sfrutterà una porta USB Type-C.



Questo è quanto, almeno per ora. Il codice modello FTN-B19, coincide con quello che avevamo visto con la EEC. Resta un mistero quando arriverà sul mercato, ma vale la pena osservare che in genere le certificazioni ufficiali non distano mai molto dalla data di presentazione: e Huawei ha un evento piuttosto importante in programma per il 16 ottobre.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 585 euro oppure da Amazon a 633 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Adragna

Attenderemo con ansia. Ho ancora il primo della serie e al momento non lo cambierei con nessuno.

Cicciput74

Confermo anche io che lo faccio combaciare da solo. E comunque ogni tanto non funziona... Sempre bello però ma una modernizzato gli farebbe bene sia con Nfc che GPS. Magari...

Fabio Biffo

Spero che introducano un display piú grande, un processore che consumi di meno, e la corona che giri veramente!

Vincenzo

io presi tempo fa questo stand per la ricarica, pulisco spesso i contatti che si sporcano con il sudore e praticamente lo lascio cadere,ho notato che se lo faccio combaciare bene e piano piano non va :) se invece se lo prende da solo con la calamita il contatto va meglio, nel 90% del casi funziona meglio così, questo stand è comodissimo tra l'altro, uno dei motivi per cui i nuovi, tralasciando la ricarica ad induzione come il moto 360 e gear s3 spero che esca un altro smartwatch android come questo e non con la ricarica come il huawei watch 2 e gli altri insomma

https://uploads.disquscdn.c...

Kinto

Quanto fa incazzare anche a me la ricarica coi pin!!!!
Confermo tutto, attualmente il mio top sarebbe il Huawei Watch 1 con NFC e sensore luminosità (e più batteria, nonostante mi sia ormai abituato -piegandomi a 90°- a togliermelo ogni sera per la ricarica)

disqus_w3ASkwWjNf

Confermo, ce l'ho dallo stesso tempo e non ne ho ancora visto uno bello come questo... Unico difetto il sistema di ricarica con i pin con i quali devo combattere ogni sera per farli combaciare perfettamente

Maurizio Mancino

In realtà è stato già annunciato il nuovo processore snapdragon 3100 che, pare, migliorerà l'efficienza e di conseguenza l'autonomia fino al 50%

Gabriele Nicosia

Sarebbe io software per gli orologi di Google? Cioè il vecchio Android Wear?

Depas

La cosa divertente è che la carica veloce brucia pure la batteria.... ma se non ti mettono il fast charger in confezione, viene giù il finimondo.

Depas

Nel modello di tre anni fa?

Vincenzo
Manny Calavera

cavoli si, speravo anche io fosse quello nella foto! E' stupendo!

Stefano

mah, io penso che il vetro fatto bene non si graffia comunque...

Desmond Hume

Speriamo sia meno brutto della generazione precedente e che sia elegante come il primo Huawei Watch.

Cristal

Si,ci mancherebbe!

Tony Musone

La notizia sarebbe confermata:
https://android.hdblog.it/2018/09/25/honor-magic-2-batteria-grafene/

Mattia Alesi
Cristal

Appunto...è come ho scritto poco fa...la corona,se non è come il gear, ha una utilità estetica ma anche di protezione del display. Il contro,almeno per alcuni, è che un display borderless è più bello da vedere.

Zlatan10

si

Stefano

il realtà io ho gear s3 e ha la corona graffiata e il vetro perfetto...

Vincenzo

Quello in foto è in Huawei Watch 1,ha 3 anni quel modello

Vincenzo

Perché fate vedere il Huawei Watch 1? Per un attimo ho sognato/sperato fosse lui potenziato,sarà davvero così?

Zlatan10

Molto carino, tuttavia andrò ancora di orologio classico per ora.

Cristal

Secondo me sarebbe molto più bella senza quella corona,anche perchè non ha un senso pratico essendo solo di estetica. Togliendola potrebbe diventare borderless e sarebbe nettamente più bello. Posso capire che sul lato sicurezza (urti e graffi) si è più esposti!

Stefano

wear os?

ice.man

la prima cosa che balza all'occhio è la riduzione delle cornici

Cristal

Riflessione generale: a volte penso che con il fatto che non riescono ad inserire sul mercato una tecnologia che aumenti l'autonomia delle batteria.....allora stanno ripiegando sulle ricariche veloci!!!.....Spero che potranno scoprire ed immettere sul mercato di massa delle batterie con altissima capacità in ridottissimi spazi!

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO

Huawei Mate 30 Pro, Watch GT 2 e Huawei TV: segui il live streaming su HDblog

Huawei presenta HarmonyOS: il sistema operativo multipiattaforma