Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei spiega il motivo per cui non vende i SoC Kirin ai concorrenti

27 Settembre 2018 182

Gli smartphone Huawei e Honor presentano diversi elementi distintivi che li differenziano da quelli realizzati dagli altri produttori, come ad esempio l'interfaccia EMUI e l'adozione dei SoC Kirin realizzati internamente da HiSilicon, società del gruppo Huawei.

Diversamente da quanto fatto da Samsung con i suoi Exynos, la casa cinese non ha mai portato sul mercato i suoi SoC per renderli disponibili all'acquisto da parte dei suoi concorrenti, adottando una strategia molto simile a quella di Apple, scegliendo quindi di adottarli in esclusiva sui suoi prodotti di ogni fascia, a partire dalla medio bassa sino alla top di gamma.

I SoC Kirin sono spesso stati molto apprezzati per la loro potenza - non in comparto grafico - la loro efficienza energetica e la presenza di piccole innovazioni, come ad esempio la NPU introdotta lo scorso anno su Kirin 970 e portata anche su Kirin 710, quindi potrebbero risultare appetibili per molti altri produttori che vorrebbero non affidarsi alle proposte Qualcomm e MediaTek.

Sembra però che questo scenario non si concretizzerà mai e a spiegarci il motivo ci pensa Body Ji, Senior Product Director di HiSilicon. Ji ci tiene a precisare che i SoC Kirin non rappresentano uno dei business della società, bensì un valore aggiunto dei prodotti Huawei che viene utilizzato come vantaggio competitivo nei confronti degli altri brand, alla stregua di qualsiasi altra proprietà intellettuale. Insomma, date le premesse è altamente improbabile che vedremo i SoC Kirin su smartphone e tablet diversi da quelli Huawei e Honor, almeno nel breve periodo.


182

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dert

Uauei

Giuseppe

Idiota.

Giuseppe

Idiota al quadrato.

Giuseppe

Idiota.

centrale

1440 sì, 1080 è solo FullHD.

gianb92

Non sarebbe tecnicamente 2K ??

centrale

Si, ma la base è 1080, non è 1440 come per altri Smartphone.

dert

Esattamente!

gianb92

pure a lui dice così, forse è simile il video , ho provato con il video di nicaragua , e in pratica le ali delle farfalle vanno a scatti a lui a me no. Però sto pensando che forse c'è un opzione per aumentare le prestazioni , forse aveva quella attivata .

Alex........

https://uploads.disquscdn.c...

Non saprei ...sul mio mate 10 pro (stock) va bene non riscontro problemi di fluidità boh...

Jezuuz
Ice Queen
gianb92

No no su YouTube impostando risoluzione 1080 a 60 fps

Jezuuz

E perché non dici che gli avevi dato della “persona inutile” solo perché videogioca? Quando invece fa qualcosa più utile di te, no eh? Non fare la vittima suvvia che 1 sappiamo che c’hai il pacco non attacchi qua sul blog 2 chi ti conosce sa bene se prima rompi il caz.z0 e poi “gne mi offendono :((((“

Alex........

mhh intendi video su youtube o direttamente dalla memoria del cell tramite app video? .. cosi provo col mio anche

Ice Queen

Cosa???

gianb92

È più di full hd

gianb92

Ma come è possibile che il kirin 970 del mio amico un video in 60 FPS lo riproduce non fluido ma quasi scattoso mentre sul mio con snap 820 fa fluido ?

gianb92

Ma come è possibile che il kirin 970 del mio amico un video in 60 FPS lo riproduce non fluido ma quasi scattoso mentre sul mio con snap 820 fa fluido ??

Lucaaa

Parti dalla magistrale e poi fai la triennale

dert

É una verità certa e verificata...

Marco Facchini

Conosco famiglie intere che sono passate a huawei, prima il padre poi tutti gli altri, figli e moglie, se non piacessero, cio non succederebbe, samsung che era lider ha stancato per la mancanza di affidabilita, i miei figli sono partiti con samsung, e immancabilmente dopo 6 mesi il monitor era andato affanxulo. Un tablet di huawei invece anche dopo 2 anni, demolito e schiacciato va ancora??!!!

Marco Facchini

Capisco comunque son gran prodotti e stanno demolendo il mercato

Dark!tetto

Non mi riferivo a te, ma a quello del commento principale, è ovvio che i Kirin sono appetibili per chiunque, specie qielli più nuovi con GPU aggiornata, NPU e prestazioni simili a Qualcomm, ma per capirlo di deve essere obiettivi e non tifoso.

Marco Facchini

Ma no dai paeli cosi per esperienza o cosa, io uso huawei da anni fin dal p7 e sono uno che cambia telefono spesso, ma onestamente trovo che abbiano gran prodotti.sti qua non hanno mai messo fuori dei telefoni vietati negli aeroporti perche esplodono

Dark!tetto

Che commenti ridicoli, che vanno aldilà di qualsiasi buon senso. Se Huawei è secondo produttore con i maggiori margini di crescita è anche grazie a questi SoC. Che vi piaccia o no chi rilascia questa dichiarazione è il product director del brand che negli ultimi anni è cresciuto espionenzialmente, come la qualità dei SoC. Si deve avere i paraocchi per non capire quanto potrebbe essere allettante per altri produttori il prodotto in questione. Insomma è da anni che montano il 65x su diverse fasce di prodotto con successo, chiunque lo preferirebbe ad un 67xx MTK

Dark!tetto

Lascia stare, non hanno manco idea di quello che dicono, il loro mondo è limitato da pareti pieni di loghi e slogan.

Dark!tetto

Giusto del resto hanno prestazioni simili al Qualcomm con prezzi inferiori a Mediatek, quale produttore li vorrebbe mai...

Ice Queen
Ice Queen
Gaspare

oppure perchè non vogliono condividere i loro segreti industriali, la storiella fra di qualcomm contro apple sui modem insegna

AldOne

Il vero motivo è che nessuno se li incul4.

giuseppe gorgoglio

tipo io sul web sono bellissimo.

giuseppe gorgoglio

cmq secondo me forza insultarvi vi affezionerete..un po' come peppino e don camillo :P Il giorno che uno dei due dovesse smettere
l'altro si sentirebbe orfano :D

piero

sarebbe una sorta di retrogaming

piero

al contrario della maggioranza degli utenti di questo blog, sono d'accordissimo con te.
uallarauei è impronunciabile e il logo fa cac4re

Iacopo Savoia

Hai dimenticato di dire che mangiano i bambini!!!

Horatio

Mi gasi tantissimo!!!!!

Pierantonio Durante

Certo, è giusto, la libertà di pensiero e di parola sono diritti fondamentali, l’unica limitazione a tale diritto è la violazione di privacy, calugne, dignità e libertà altrui. Ammesso e non concesso che lui voglia essere sul web cio che non è, lo può fare. Un po’ tutti si nascondono dietro una maschera, e il web è solo il modo più semplice per farlo. D’altro canto le “prove” in tuo possesso non confermano e non smentiscono nulla di tutto quello che tu o lui avete detto. Quindi nel dubbio meglio evitare. Ce da dire pero che non concepisco termini del genere ad una donna, provocato o non, un uomo a mio avviso deve avere sempre un certo linguaggio verso l’altro sesso. Non mi pronuncio sul tuo comportamento giusto o sbagliato, lascio questo parere ad una donna. Per il resto siete anche entrambi simpatici, senza termini pesanti in mezzo sarebbe anche una bella “commedia”.
Un saluto.

delpinsky
BoORD_L

La butto lì a caso eh?! Che tu sia leggermente l'origine di tale acredine?

Ice Queen
Ice Queen

Io sono tranquillissima,se lui é un misogino,frustrato,affetto dalla "Sindrome di Tourette" non é colpa mia,gli faccio notare solo che,se scrive una cosa e ne fa un'altra o é una fesseria,non sono libera di farglielo notare?

Marco Facchini

Ognuno pensa cio che vuole. Ma ci stiamo rendendo conto delle vendite stratosferiche che hanno avuto negli ultimi anni, e che vanno il doppio di samsung?

Ice Queen
Ice Queen
scrofalo

Amen.

Pierantonio Durante

Mi unisco alla tua curiosità.

Pierantonio Durante

Vi sto adorando, continuate vi prego. Pero magari evita di insultare pesantemente una ragazza, anche se forse hai ragione (o forse no) non credo tu sia un vero uomo a dire determinate cose ad una donna, vorrei tanto vedere se lo faresti faccia faccia. Spero seriamente di no. E Ice Queen vacci piano dai..

giuseppe gorgoglio

Se è gnocca quanto è incazzata non sai che ti perdi ;)

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO