Huawei regala power bank agli utenti in coda per gli iPhone XS

21 Settembre 2018 276

Apple ha dato oggi il via alla commercializzazione dei nuovi iPhone XS e XS Max, e l'occasione è stata opportunamente sfruttata da Huawei per strutturare una campagna di viral marketing. E' avvenuto a Singapore nei pressi dell'Apple Store di Orchard Road: alcune persone che indossavano un magliette con il logo di Huawei, intorno alle ore 23, hanno iniziato a distribuire gratuitamente power bank da 10.000 mAh del produttore cinese agli utenti che erano in coda in attesa di acquistare i nuovi melafonini.

Eloquente la dicitura sulla confezione che recita: Ecco un power bank, ne avrai bisogno. Per gentile concessione di Huawei. Il messaggio contiene una poco velata critica alle batterie dei nuovi iPhone che, almeno per quanto riguarda la capacità pura e semplice, non tengono testa a quelle che equipaggiano gli smartphone di Huawei e molti altri smartphone Android: iPhone XS e XS Max sono rispettivamente dotati di batteria da 2.658 mAh e da 3.174 mAh - tutto quanto sopra, ovviamente, al netto delle ottimizzazioni software di iOS e del restante hardware che permettono di spremere al massimo la batteria.


Ma le testimonianze provenienti da Singapore non sono le uniche, a conferma che l'iniziativa è ancor più articolata a livello mondiale. Nel Regno Unito è comparso, ad esempio, il Huawei Ju%ce Van, ritratto nei pressi di un altro Apple Store.


Il team di Huawei offre la possibilità di ricaricare lo smartphone e ed offre succhi di frutta ... senza tracce di Mela, come recitano gli adesivi sulla fiancata sulla quale spicca anche l'hashtag HigherIntelligence legato all'evento stampa che l'azienda terrà ad ottobre.

Huawei non è certamente l'unica azienda a lanciare frecciatine alla casa di Cupertino: per citare i casi più recenti, si ricorda la campagna pubblicitaria di Samsung, che durante l'estate scorsa ha preso di mira il notch di iPhone X, e i mega bundle di Xiaomi che hanno fatto il verso ai prezzi elevati della nuova gamma di smartphone Apple. Una campagna di viral marketing con la quale Huawei prepara il terreno per il prossimo importante appuntamento del 16 ottobre nel corso del quale verrà presentata la nuova linea Mate 20.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da ePrice a 959 euro.

276

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Girmi

Hai perfettamente ragione, ho commentato "cose senza senso".

Tu hai scritto che Apple 30 anni fa faceva campagne comparative contro IMB.
Apple non ha mai fatto campagne comparative in tutta la sua vita e 30 anni era market leader nel settore PC.

Tu hai mai visto un market leader fare delle comparative verso qualche concorrente?
No e ti spiego io il perché: è roba da secondi della classe.

Quanto ai link, tu credi veramente che io possa commentare roba scritta su Wikipedia?
A parte questo, il tuo riferimento ad uno spot che ha avuto una sola ed unica uscita e che è ancora citato come uno dei più efficaci spot della storia della comunicazione, non c'entra una beneamata fava con quanto hai scritto tu e sono pronto a scommettere che non sai neanche rispondere alla domanda che tu stesso hai posto: chi ha inventato il primo computer desktop?

Il che dimostra solo una cosa, nello spazio tu ci sei andato di sicuro, ma solo con la testa.

Nico Ds

Il primo fu il Galaxy Nexus un anno prima.

red wolf

adesso che so il nome li trovo....ma x l'appunto pesano più della lavatrice....

Francesco Russotto

Dici? Io ho un iMac ma lo uso con Windows 10. MacOS lo carico solo per aggiornarlo.

Francesco Russotto

Puoi aver ragione ma all'estero è legale farlo, e in guerra si fa (guerra del mercato in questo caso)

Francesco Russotto

Io ho un moto g6 plus, che e perfino diverso dagli altri Android. Pochi si ricordano che nella telefonia e la comunicazione e Motorola che ha fatto scuola

Francesco Russotto

Sarà pure uno status symbol, ma si scassa allo stesso modo degli altri, vedi il mio iMac. In compenso Apple costa il doppio e lo stesso i suoi ricambi

Francesco Russotto

Vai su eBay ne trovi a tonnellate

Francesco Russotto

Io avevo lo sblocco col viso già nel Galaxy s 3, pensa un po'....

Nico Ds

sbagli, tutta roba copiata da altri. Se è già stato fatto non è un'innovazione, le uniche due cose che trovi sugli smartphone di oggi che prima di Apple non le aveva fatte nessuno sono quelle due su.

Cristiano

Apple mi sembra abbia inventato anche il Cloud, che ha rivoluzionato tutto ... o sbaglio? Senza considerare OT l'iWatch ( # 1 al Mondo ora come vendite ), Apple TV, non apple Music che già c'era.

Nico Ds

Il fattto è che tu dici che tutti copiano Apple citando cose che Apple ha copiato da altri. In 11 anni ci sono solo due cose (su mille) che Apple ha davvero portato per prima nel mondo della telefonia a livello di disegno hardware e software, almeno se vuoi fare riferimenti all'innovazione informati su quali citare: sono lo swipe to unlock e il multitouch, dopo di quelle e prima di quelle niente di niente. Se siano sufficienti (in un arco di 11 anni) per parlare di innovazione è opinabile, di certo è che tutto il resto l'ha copiato da idee altrui, non sono innovazioni se qualcuno l'ha fatto prima di te.

Gianfranco Maso

qui non si parla di copiare interfaccia display o quanto altro....si parla di batteria e il 90 per cento della gente che vedo in giro con iphone hanno sempre il telefono collegato al power bank....

Leonardo Petraglia

Quello che dici è vero e innegabile, ma Huawei è l'ultima che può prendere in giro, fatti un giro sulla EMUI e vedi quanto è scopiazzata da apple, a partire dall'interfaccia della fotocamera e delle impostazioni. Il notch è vero che Apple non è stata la prima a realizzarlo ma guarda caso lo hanno copiato tutti una volta che lo ha introdotto nell'Iphone X.

opinionista

Ma con S9 ho jack e memoria espandibile. Fare un top completo e finito sembra impossibile nel 2018.

Ai tempi di S2 si che si avevano top completi!

opinionista

Mi infastidisce non perchè amo Apple, ma proprio per il contrario. In vari commenti su altre notizie ho detto che sono alla ricerca di un Top Android perchè Apple ha proprio cag... fuori dal vaso con sti XS a prezzi FOLLI.

Peccato che poi ho un P20 Pro senza jack e senza SD con soli 128Gb... S9+ che la batteria non dura... Note 9 che con 4000 mAh è peggio di S9+, One plus che non ha l'uscita video che uso per proiettare delle slide.. Un disastro! Uno che abbia vagamente ogni cosa al posto giusto non esiste.
Ps: cerco anche una seconda cam Zoom, che credo sia utilissima ( ecco perchè escluso G7 o altri huawei con la 20 Mpx monocrom che in realtà lo zoom lo fa comunque a livello software).

Per questo credo che Huawei dovrebbe un attimo pensare alle sue cose!
Anche perchè ad aggiornamenti fa un po' pena...

Tutto qui.

opinionista

Con 8 Plus si raggiungono valori abbastanza vicini, soprattutto se vai di Wifi per metà giornata.
Il nuovo max farà sicuramente valori simili, mentre XR sarà davvero un battery phone.
Che poi facciano schifo i piccoli, tipo iPhone 8 e anche x ok.. hai ragione.

Nico Ds

Sì, certo, facciamo il conto delle ultime novità di Apple? Disegno three-bezel-less copiato da Xiaomi Mi Max, schermo intaccato copiato da Sharp ed Essentialphone, sblocco col volto introdotto dal Galaxy Nexus e NFC dal Galaxy S eoni fa; Infinity display da LG g6 e Samsung Galaxy S8; materiali copiati da Samsung Galaxy Alpha. Dimensioni da tablet introdotte da Samsung 5 anni fa, doppia fotocamera se non ricordo male da Honor 6 Plus... Devo continuare?

red wolf

microguida 50 buche....ed escono finalmente i risultati. Con 200 euro dovrei riuscire, ma è la spedizione che mi frega, minimo altri 70 euro. grazie della dritta, mi ha portato nella giusta direzione

Matteo Rossi

La storia di Apple è piena di scopiazzamenti e tecnologie rubate ahahaha

Romeo

Fai una ricerca con questa chiave: "distributore palline pista anni 80". Ma sarà difficile trovare quelle vecchie degli anni 80.

Girmi

Si dice siano stati i Sumeri più di 40 secoli fa. Solo che lo chiamavano abaco.

Sul resto, è inutile che cerchi di usare queste tecniche fuorvianti con me.

Hai scritto delle fesserie che non sei in grado di difendere.

A questo punto, posso solo prenderne atto.

Matteo Rossi

Domanda, chi ha inventato il primo computer desktop?

Leonardo Petraglia

Hanno poco da prendere in giro dato che copiano spudoratamente da apple, soprattutto nella grafica

Garrett

So cosa intendi ma non ne ho proprio idea

Girmi

Se non sai di cosa parli, è ovvio che prima o poi qualcuno ti dica di informarti meglio e, dal tuo tono, direi che non sia una novità per te.

Su 1984, direi che l’unica cosa che dimostri ê la differenza fra dono della sintesi, che non hai, ed evasione, dalle risponste che puoi dare.

Girmi

Se non conosci il mercato e le sue regole, fa nulla.
Ma Apple è, di gran lunga, l’azienda che fattura di più nel comparto smartphone del quale vampirizza la stragrande maggioranza dei profitti, oltre ad essere quella più imitata.
Hai visto qualche notch in giro ultimamente?

Girmi

Se dovessi risponderti con la tua stessa pertinenza, ti direi che nella carbonara io ci metto la pancetta affumicata.

piero
Mr. Robot

Fidati...io ci ho provato a lavorare con quel "coso".
Dopo che hai preso appunti, dettati da un muratore dell'est, segnando tutto sulla foto della planimetria per l'avanzamento lavori e poi perché non esiste il multitasking su iOS provo a riaprire l'app e scopro che si è ricaricata obbligandomi a rifare tutto da capo...

Per non parlare della gestione di grossi numeri di file. Certificazione di un edificio di edilizia popolare nella periferia di Milano. Il mio collega scatta 127 foto con iPhone X che nel caricarle tutte assieme sul Dropbox aziendale crasha.
Me le ha girate tutte su WhatsApp, un po' alla volta, per poi chiedere al mio umile S8 di caricargliele... Che pena...

Garrett

Status symbol forse in Bangladesh.
Un telefono non dice assolutamente nulla. Al limite che sei più permeabile a certe logiche di marketing.
A me il telefono serve principalmente per lavorare e non mi interessa acquistare un iPhone, 1 perché non mi ci trovo 2 perché non rispondo all'italiano medio.

danihd
Gianni

Presente

red wolf

chiedo scusa per il MEGA OT, ma sto cercando (e trovato lo comprerò) uno di quei cabinati che si trovavano nelle sale giochi degli anni 80, specie nelle località balneari, in cui guidavi una pallina d'acciaio in un percorso con buche utilizzando pedali e volante, ovviamente non un videogioco ma un gioco meccanico grande quanto una lavatrice.....ma mi serve il nome preciso del tipo di cabinato perchè le mie ricerche finora sono state infruttuose. Grazie

Matteo Rossi

Aka iFogn

Matteo Rossi

La storia insegna: 1984 Orwell

Matteo Rossi

Per risponderti bastano 2 parole: 1984 Orwell

Ci mancava quello che comincia a dire "informati meglio"... E non ho alcun misterioso intento come per non so quali motivo tu credi

Girmi

Ma che cavolo dici?
Io faccio il pubblicitario e 30 anni fa ho lavorato anche per alcuni prodotti Apple.

All’epoca IBM non era neanche in competizione con i prodotti Apple, comparti diversi, diverse tipologie di clientela, strumenti assolutamente diversi, ecc…

Potrei chiederti di dimostrarmi quello che dici con qualche esempio, ma è chiaro che i tuoi intenti sino molto distanti dalla oggettività.

Girmi

Tutte queste iniziative non fanno altro che rafforzare l’immagine del leader di mercato, Apple.

Huawei, come Samsung in altre occasioni, così facendo dimostra solo una sudditanza e dimentica di parlare della cosa più importante, i suoi prodotti.

alessio faiella

Hai capito Huawei hahaha scacco matto apple

Matteo Rossi

Con l'unica differenza che "la stessa cosa ma con Android" costa molto meno eheh

Horatio

Ste campagne mi gasano un sacco!

PassPar2_

Quale azienda americana si può permettere di clonare un prodotto di un altra senza perdere la faccia e fallire? Fammi un esempio.

Vash 3rr0r

Il primo è 2007 e la sua semplicità è stata una rivoluzione (non a caso c'era ancora LVI) ma dopo hanno un po' rincorso eccetto per il design dove fino al 5 (parere personale) hanno fatto scuola. Dopo hanno perso anche quello è il fatto che tutti copiano in ogni caso ci sta portando alla crisi globale di identità che stiamo attraversando ora, dato che puoi solo scegliere se prendere un iPhone x o la stessa cosa ma con Android.

Vash 3rr0r

Perché parlar male dei cinesi o delle loro società é superficiale proprio come tirare fuori americani o, come fai notare tu, andare a tirare in ballo gli ebrei contro i cristiani più di 2mila anni fa.

Facevo notare che stati virtuosi non c'è ne sono e aziende buone idem, non trovo giusto puntare il dito su una sola parte.

Matteo Rossi

A tutti quelli che scrivono o pensano che questo marketing sia pessimo o da bimbiminkia.... Beh siete ignoranti che non conoscono nemmeno la storia della vostra tanto amata Apple.
Apple è stata la prima a fare campagne pubblicitarie contro l'allora marchio dominante che era IBM e si parla di più di 30 anni fa. Ora sta subendo quello che prima ha fatto subire.
Dopo il primo iPhone (2007 o 2008 non ricordo) la Apple non ha più quella spinta creativa che gli consentiva di avere dei prodotti innovativi dal punto di vista tecnologico.
Ora tante persone comprano Apple solo per ostentare ricchezza perché ormai il marchio è diventato uno status simbol

Signor Citrus

Eh non so il Giappone.
So solo che l'Oriente aveva una cultura e una filosofia di tutto rispetto, superiore a quella Occidentale dal punto di vista etico e morale. Vigeva il rispetto, l'onore, la passione per le cose semplici.
Tutto questo, con l'influenza Occidentale, è andato sorprendentemente perso. Oggi sono Stati che puntano solo e puramente a macchine ed elettricità e digitale. Le persone stanno diventando sempre più vuote. Ormai accettano anche l'inquinamento. Strano che un popolo del genere si sia ridotto così. Forse è come dici tu, troppo sviluppo in troppo poco tempo.

zipper567

Quello non è Starbucks ,quello lo definirei un Bastarducks......perché di vero Starbucks ha ben poco ...

Mr. Robot

ma ovvio che il 90% dei possessori di un iPhone è un poveraccio che ha venduto un rene per comprarlo ma...
Oggi siamo nell'era del "compro a rate" e dell'ostentare il più possibile.

Ho un amico che ha iPhone X, Apple Watch e una macchina da 27mila di listino.
Se lo vedi da fuori dici: "cavolo benestante lui; i soldi li ha". In realtà vive in affitto in una casa dove gli si alzano le piastrelle in soggiorno, ha preso tutto a rate, la macchina gliel'ha pagata per metà il padre e d'estate e d'inverno non va in vacanza perché non ha i soldi.

Scelte di vita, sia chiaro, ma gli oggetti che lo accompagnano fanno di lui una persona che non è per chi non lo conosce.

Poi ho provato io in prima persona:
Quando avevo iPhone 6 plus mi facevano i complimenti per il telefono, mi chiedevano se potevano vederlo, provarlo e davano per scontato che avessi un prodotto di qualità.
Sono in giro con un S8 da mesi e mesi e mi è capitato una volta che un mio amico mi chiedesse che telefono era perché non riusciva manco a capirlo.
Sono prodotti che ti conferiscono popolarità in automatico, con gli stolti….

Roberto

buon per te... ma... mi farei due domande se l'80% (a naso) del blog ti darebbe un meno... la fede è un'altra.

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima