Huawei SuperCharger: prima immagine del nuovo caricabatterie da 40W

20 Settembre 2018 20

Huawei è pronta a lanciare il suo nuovo caricabatteria, con la più recente4 evoluzione della tecnologia Super Charge. Il debutto dovrebbe avvenire in concomitanza con i prossimi Huawei Mate 20, tuttavia, i consueti social cinesi hanno anticipato i tempi, pubblicando la prima immagine del caricatore.

La foto è sufficientemente definita per poter leggere i parametri di ricarica: mente l'input è sostanzialmente standard a 100-240V ~ 50/60Hz, sono i valori in uscita a rappresentare la vera novità. Secondo i dati, il nuovo caricatore di Huawei riuscirebbe a raggiungere i 40W a 10V/4A, quasi raddoppiando il valore dell'attuale tecnologia SuperCharger.

Sempre secondo la fonte, nonostante il caricatore sia stato certificato per raggiungere un picco di 5A, per non spingere troppo sull'intensità della corrente e danneggiare la batteria, Huawei ha scelto di mantenere questo valore costante, fino ad un massimo di 4A, in modo da non creare surriscaldamenti eccessivi per il dispositivo.

Con questa nuova tecnologia, le batterie dei prossimi dispositivi Huawei, dovrebbero poter essere ricaricate fino al 90% in appena 30 minuti.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Mobzilla a 465 euro oppure da ePrice a 565 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MasterBlatter

Poi ti svegli tutto sudato

Horatio

"ment(r)e l'input è sostanzialmente standard" chissà come mai -.-

Dark!tetto

Probabilmente quello di Huawei costerà comunque la metà di questo all'apple store.

rsMkII

"Sempre secondo la fonte, nonostante il caricatore sia stato certificato per raggiungere un picco di 5A, per non spingere troppo sull'intensità della corrente e danneggiare la batteria, Huawei ha scelto di mantenere questo valore costante, fino ad un massimo di 4A"
Ok è scritto male ma diciamo che l'idea è che possa dare anche 5A, ma hanno deciso di mettere come massimo 4A, costanti.

rsMkII

Aspetto i nuovi standard da 1KW.

MrPhil17

Huawei fa caricabatterie da 40W e Samsung continua ad avere telefoni che prendono fuoco. Com'è che i cinesi sono diventati meglio dei coreani?

AntonioSM77

E da oggi si potrà finalmente sentire in ogni casa: "Stacca i telefoni dalla carica altrimenti non posso accendere il forno!"...

AntonioSM77

Huawei ha scelto di mantenere questo valore costante, fino ad un massimo di 4A

O è costante o arriva fino a 4A (e quindi non è costante).

rsMkII

Appena diventa il primo produttore al mondo di telefoni, aspettiamo il blackout! XD

androexpert00

Già le batterie non durano molto nemmeno a 4000mah visto che i produttori come la stessa Huawei si divertono a fare schermi con rapporti 123536:9 che nonostante i processori a 7nm consumeranno batteria sufficiente a garantire la stessa autonomia di una 2400mah in uno smartphone del 2015 (Si pensi a S810) ma adesso mettono pure una ricarica potentissima in maniera da ridurre le capacità delle batterie dopo solo 1 mese. È inutile continuare ad investirci. Il litio è una tecnologia limitata che non dovrebbe essere usata negli smartphone perché troppo soggetta a temperature e deterioramento. Meglio aspettare 1h e 30 con una ricarica normale ma avere una batteria con la stessa autonomia del 1 giorno dopo 1 anno (Magari la tecnologia Qnovo aiuta) che avere una ricarica completa in 30 minuti e una batteria che dura la metà dopo 1 anno. E non venitemi a dire che le batterie attuali sono fatte per resistere a ricariche coos potenti perché seppur è vero, la tecnologia litio è sempre quella e ci sono limiti fisici impossibili da superare. Rip quelli che useranno questo nuovo caricatore quotidianamente.

MasterBlatter

caccia 10v, la batteria della macchina è 12v fai un pò te

ferragno

riesce a caricare la batteria della macchina? ^_^

Manuelicata

Con il mio QuickCharge 3.0 ( 12V 2A ) scalda solamente il caricabatterie. 45 minuti per ricarica completa di una 3100mAh

Felk

Questo non lo batte nessuno. https://uploads.disquscdn.c...

maffo

Giá la tecnologia Dash charge (5V 4A) scalda molto, questa sará sicuramente più calda.. non so fino a che punto convenga una ricarica così rapida della batteria

Federico

Il caricatore del Mate 10 Pro mi carica rapidamente anche l'OnePlus 3T ma la carica rapida non viene segnalata.

Shion

https://uploads.disquscdn.c...

Helix

Rappresentazione artistica della batteria in carica

https://uploads.disquscdn.c...

Giorgio

Ci carichi le tesla :D

Top Cat

Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei P30 Pro: sfida a tutto campo | Video

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Huawei Mate 20 X: il top in formato gigante e con M-PEN!

Huawei P Smart 2019 disponibile in Italia a 249 euro | Video anteprima