Huawei Mate 20 Pro potrà ricaricare wireless le cuffie Freebuds 2 Pro

20 Settembre 2018 115

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro non saranno gli unici protagonisti dell'evento stampa che il produttore cinese terrà il 16 ottobre a Londra. L'azienda sembra infatti pronta a rinnovare anche l'offerta di accessori dedicati ai nuovi smartphone, introducendo le Freebuds 2 Pro, ovvero la seconda iterazione degli auricolari wireless che, esteticamente, ricordano molto da vicino le Airpods di Apple.

Se l'aspetto appare simile alla proposta della casa di Cupertino - custodia compresa - le differenze non mancano in termini di funzionalità. Le Freebuds 2 Pro supportano la modalità di ricarica wireless secondo lo standard Qi e, aspetto ancor più interessante, a svolgere la funzione di pad di ricarica potrà essere lo stesso Huawei Mate 20 Pro.

Come suggerito dal materiale leaked diffuso in rete dal sito WinFuture.de, sarà sufficiente poggiare posizionare le cuffie all'interno della custodia e la medesima sulla back cover dello smartphone per avviare l'operazione di ricarica della batteria. I tempi di ricarica saranno per forza di cose più estesi rispetto alla ricarica tramite filo: 3 ore in wireless e circa 2 con il cavo.


Le altre caratteristiche tecniche dei nuovi auricolari comprendono: connettività Bluetooth 5.0, funzione di cancellazione del rumore, supporto del protocollo Hi-Res Wireless Audio e tecnologia basata sulla conduzione ossea del suono per migliorare le funzioni di riconoscimento vocale. L'autonomia dovrebbe attestarsi sulle 15 ore, mentre dimensioni e peso sarebbero rispettivamente pari a 43 x 18,6 mm e 4,1 grammi.

L'ufficializzazione delle Freebuds 2 avverrà, verosimilmente, in occasione della presentazione della nuova linea Mate 20, mentre il prezzo potrebbe attestarsi sui 150-160 euro. Le informazioni sopra riportate non hanno ancora carattere di ufficialità e dovranno essere confermate nei prossimi giorni.

Huawei Mate 20 Pro è disponibile su a 819 euro.
(aggiornamento del 17 dicembre 2018, ore 20:01)

115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Walker Hoxha

Quando escono?

PietroPezzo

Apple non impone niente a nessuno, sono gli altri brand che sono convinti che tutto ciò che produce Apple debba piacere all'utenza.
In secondo luogo, lo stare a galla non è proprio quello che sta facendo Huawei perché, per rimanere sul mercato non si è per forza costretti a scegliere tra copiare gli altri o fare qualcosa di follementre stravagante.
Io sono quel tipo di consumatore che fa attenzione ai dettagli e scarta chi copia.

ilmondobrucia

Io non la vedo cosi .

Huawei vende tanto ma non può permettersi di fare cose stravaganti a livello di status symbol é anni luce indietro rispetto a Apple.
Quindi mette del suo e del "di quell'altro"... Per state a galla e avere uno stile moderno imposto da apple ma più economico .
In pratica é la stesa tecnica di centinaia di altri brand in tutti i settori dalle auto ai vestiti ..
io non ci faccio caso ormai non ci vedo niente di strano... É sempre stato cosi

(Le ultime cuffie erano delle ciofeche e differenti da quelle apple.)

PietroPezzo

Non è questo il problema, il problema è che un'azienda come Huawei, seconda per market share, deve costantemente appoggiarsi ad un'altra per ogni cosa.
Inoltre gli ingegneri e designer servono a studiare e creare un prodotto che faccia ciò che deve nel migliore dei modi e, non mi sembra che Huawei sia nelle condizioni di non avere un reparto dedicato a questo

ilmondobrucia

Ok. Tipo ? La forma delle orecchie é quella. Sono comode e confortevoli . A molti non cadono anzi

PietroPezzo

Un idea potebbe essere non uguali alle AirPods

ilmondobrucia

Se funzionano bene sai quanto me ne frega c'è all'orizzonte

ilmondobrucia

Le cuffie che forma dovrebbero avere ?

matteventu

Sicuro?
È nativa di 8.1 come funzionalità, se davvero non la hai vuol dire che Samsung l'ha disattivata :-/

Gabriele

come? su samsung s8 ed s9 nemmeno l'ombra

qandrav

manco regalate ahjahahaha

roberto

Il p20 pro ha una fotocamera che stacca tutta la concorrenza di molti punti e il mate 20 pro avrà un processore 7nm targato huawei. Dire che i cinesi copino rafforza il nostro orgoglio occidentale ma è ormai una affermazione fuori dalla realtà. L'innovazione da ora in poi viene da li

matteventu

C'è anche su Android :)

matteventu
PietroPezzo

La domanda è Huawei è in grado di non copiare ?

Shaq Boom

"simili"

publicenemy

su Amazon le trovi a meno di 140€.. ma a voi le cose le dice vostro cugggino?

Desmond Hume

non sono queste, capra.

NEXUS

le apple costano il doppio però

NEXUS

Oral-B ha fatto scuola

Lone Ranger

Sicuro, comunque benvenuta la concorrenza! Ormai il duopolio Samsung/Apple, non è più l'unico a saper fare gli smartphone, tutto cio va a ns beneficio. Es. oggi è possibile acquistare un mate 10 pro a 400€, dopo meno di un anno dalla sua uscita.

Nuanda

Più che altro i vari protocolli di trasmissione che su Android hanno troppa latenza....ma dipende pure dalle cuffie e dal cellulare, le fullwireless spesso soffrono di questo problema...

Nuanda

Che nel giro di poco tempo farà come Huawei....è già se ne vedono le avvisaglie se uno osserva attentamente le sue mosse strategiche...

Marco Scalerandi

Oh finalmente delle cuffie on ear simili alle airpods

Lone Ranger

Bah, proprio come Samsung, anche Huawei inizia ad appleizzarsi a prezzi da fucilata. Meno male che è arrivata xiaomi!

Jd

si erano differenziati mettendole in ear ma facevano schifus

Top Cat

Grandissime!

Peppuccio Ravidà

Cioè copia spudorata delle AirPods.
Che schifo, non è possibile che non riescano a differenziarsi.

Jd

oddio si finalmente..sarebbe la vera alternativa ad uno prodotto apple, forse il miglior prodotto apple finora

KiLoTrooN

c'è una piccola banda rossa che si vede in foto lo sforzo è stato fatto :)

Gabriele

l'unica cosa che mi manca può essere l'indicazione della batteria residua, poco altro

Carlo

14

rsMkII

Sì ma tutta la gestione che hai su iPhone te la dimentichi, cosa che avresti nuovamente con queste, quasi sicuramente su prodotti Huawei, su altri non so.

Gabriele

ma esclusive de che? le airpods anche se azzoppate su Android funzionano molto bene, una sola gesture ma quella indispensabile di risponde/chiudere chiamate o mettere in pausa la musica

Top Cat

Si, ma un sostegno deboluccio.

Top Cat

Durata della batteria?
Mi interessano solo se superiori alle 8 ore.

Top Cat
Carlo

Io ho avuto sia le airpods che le bose ss free e non mai trovato vantaggi nel gestire il "leva e metti" dallo scatolino, mi é sembrato più un limite. Queste le lasci cadere quando non servono, si attaccano magneticamente, non le perdi e quando devi rispondere le agganci al volo all'orecchio e parli direttamente. Una airpod infatti la persi

Nigel

mai avuto un ritardo... boh

Nigel

ma veramente io ho delle cuffie taotronics da 20 euro, che, oltre a sentirsi benissimo non hanno nessun ritardo... ne con samsung s8 ne con il p20 pro...

Top Cat

Meno male che non ci sono solo bianche.

lore_rock

Mi riferisco proprio a quello che rendono queste cuffie totalmente doverse da airpods ma voi le paragonate pure

Nuanda

il grappino di mattina fa male.....prendi il latte e caffè te lo consiglio, magari il caffè decaffeinato.....stai dicendo una bo0iata e sai benissimo di dirla...si parla di cuffie bletooth full wireless che soffrono molto di questo problema, si ho avuto moltissimi cellulari nell'ultimi tre mesi ho provato Zx2 Compact, A8 2018, Redmi Note 5 e ora ho Xz2 liscio, mi piace cambiare ed ho un gruppo whatsapp della mia zona dove ci scambiamo spesso i cellualri...con i miei soldi faccio quello che voglio non devo certo rendere conto a te...

Carlo

Ti riferisci allora al filo degli auricolari? Il plus é proprio quello perché il mic é a portata di bocca e funziona benissimo

lore_rock

Hanno il filo purtroppo

Saman

Pure il nome...pure il nome...

Carlo

https://uploads.disquscdn.c... No e non hanno jack

Luigino Gigetto

Copiano, e questo manda in bestia. Poi però mettono tutto quello che manca alle AirPods, BT 5.0, HiFi, cancellazione del rumore, Wireless Charge. Mancherebbe IP68 e una durata migliore ma Apple dovrà far meglio di queste se vuole continuare a primeggiare.

lore_rock

Hanno il filo?

lore_rock

Una soluzione che avevo immaginato tempo fa quando avevo uno smartwatch e dovevo portarmi due caricatori,in questo modo basta solo quello del telefono per caricare due dispositivi.

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima