Designed for Huawei: certificazione per gli accessori di terzi

12 Settembre 2018 16

Designed for Huawei, o DFH, è il logo che garantisce che cavi, caricatori, cover e altri accessori per smartphone sono stati realizzati rispettando certi standard di qualità imposti dal produttore cinese. Huawei, forte della sua presenza sempre più massiccia sul mercato, vuole garantire ai propri clienti qualità anche sugli accessori: il programma prevede numerosi e rigorosi test in tre aree - innovazione, qualità e compatibilità.


MOMAX è la prima azienda che presenta prodotti certificati DFH. Huawei ha citato in particolare un cavo di ricarica USB da Type-A a Type-C pienamente compatibile con la tecnologia di ricarica rapida SuperCharge a 5 ampere. MOMAX è di Hong Kong, ed è operativa dal 2003. Realizza cavi, caricatori wireless, powerbank e altro ancora.


Il nuovo programma è interessante proprio in ottica SuperCharge: al momento sono pochi gli accessori sul mercato che supportano la tecnologia di ricarica rapida di Huawei. La maggior parte di questi è prodotta da Huawei stessa, e si sa: il costo degli accessori ufficiali è spesso piuttosto elevato. DFH garantirà più concorrenza, e quindi prezzi adatti a tutte le tasche.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alexhdkn

Il notch l'ha copiato Apple? Ma scherzi?

Dark!tetto

Ni, non credo che bloccheranno l'utilizzo dei prodotti non certificati ? E nemmeno che i prodotti certificati siano maggiorati del 150/200% al pubblico.

Dark!tetto

Si che li comprerà, la percezione del brand è cambiata da un pò. E oggi anche la fascia alta vende bene, negli anni la serie Mate e P ha avuto un bel incremento. Poi tutto dipende da cosa intendono fare ovviamente, se in stile Apple che costano uno sproposito pur essendo i prodotti peggiori sul mercato (in particolare i loro cavi lightning), o qualcosa di sostenibile purchè sia di qualità a fronte di un 20% di costo superiore.

Elly

Al massimo è apple che ha copiato tutto a partire dal notch finendo alle notifiche a tendina come anche usare il cavetto delle cuffie nella parte dove si ricarica il telefono (lo detto in modo semplificato)

jacalm

Uso dispositivi huawei dal P9 ed ho p10, p20 pro, un tablet T5 e devo dire che tutti gli accessori ufficiali sono magnifici, ottimi materiali, resistenza e aspetto molto curato.

Spero propio che questa certificazione migliori anche i third party

Bestmark 2.0

Oseranno anche mettere un blocco per accessori non certificati in stile Apple?

dert

grazie ;) , mi soffermo a leggere più che commentare ...

matteventu

Comunque non stanno copiando Apple, stanno copiando Google, che anch'essa ha qualche mese fa lanciato la certificazione per gli accessori "Made for Google".

/s

matteventu

"Design for Huawei" o "Designed for Huawei"?
Manco l'inglese sanno sti qui...

matteventu

Bentornato, è da tanto che non ti leggevo :)

dert

Hauwei è sinonimo di convenienza, prodotti a basso costo(quelli top li comprano in pochi)...figuriamoci se la gente comprerà prodotti certificati huawei che costano comunque tanto.

ErPiotta

e neanche per i più comuni wearable...

gioboni

Buffo come loro certifichino accessori terzi per il corretto funzionamento quando non riescono a confezionare un sw che rispetti le specifiche per Android Auto.

Nuanda

mamma mia però che vergogna sti Cinesi, veramente è uno scimmiottamento continuo di Apple....

alexhdkn

Del resto copiano Apple in tutto

ilcrudoeilcotto

Ottima notizia. Sogno da anni un powerbank con tecnologia SuperCharge o almeno qualcosa di intermedio ma purtroppo non esistono. Già solo comprare un caricatore per auto con tecnologia supercharge mi costò all'epoca 40€ e 1 mese di attesa perchè lo produce solo huawei e si trovava solo in cina (ora si trova anche su ebay italiano ma sempre 30€ costa....)

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima