Huawei Mate 20 Pro: display curvo da 6,9" in nuove immagini

07 Settembre 2018 131

Huawei Mate 20 Pro torna a mostrarsi in Cina in una serie di nuove immagini. Dopo aver avuto modo di osservare i pannelli frontali dei nuovi smartphone della gamma Mate che mettono in evidenza due tipologie di notch differenti, il futuro top di gamma dell'azienda cinese è apparso in alcune foto reali in cui è possibile notare diversi particolari.

Tra questi troviamo il grande display AMOLED da 6,9" con bordi curvi, la vistosa tacca superiore centrale che dovrebbe integrare una fotocamera frontale da 24MP e diversi sensori in grado di far funzionare la nuova tecnologia di riconoscimento facciale 3D proprietaria, la versione 9.0 della EMUI (già vista in anteprima ad IFA 2018) e 128GB di storage interno.


Per quanto riguarda le restanti specifiche, Huawei Mate 20 Pro dovrebbe essere mosso da un SoC Kirin 980 e caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore con sensori disposti ad "L".

Entrambi i nuovi smartphone della gamma Mate, vale a dire Mate 20 e Mate 20 Pro, verranno presentati ufficialmente il prossimo 16 ottobre,

Huawei Mate 20 Pro è disponibile su a 591 euro.
(aggiornamento del 25 aprile 2019, ore 02:41)

131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
red wolf

stiamo discutendo senza capirci....dalle foto del mate 20 pro sembra che i bordi siano curvi come quelli di galaxy s9, mentre i bordi di mate 9 e 10 porche design sono curvi ma NON così tanto come la serie galaxy, quindi molto più usabili...oltre che vedersi i bordi neri, cosa che sui galaxy quasi non vedi. Io rimango convinto del flat o al massimo il 2.5d e il mate 10 pro ha un design inarrivabile per la maggior parte dei telefoni usciti negli ultimi 2 anni....sarei stato anche interessato a prendere il successore ma il confronto è (a parer mio) impietoso e quindi mi tengo il 10 pro.

Worst Viking

tipico commento da utonto medio

Ariano88

Ma fatti i caxxi tuoi 7 va benissimo sapere se mettono tra i 4000 e 6000 mha di batteria

Ezio

Assolutamente no, il mate 9 porsche design è curvo quanto in Nokia 8 sirocco

red wolf

....mi hanno disapprovato la risposta ahah, avevo messo video del mate 9(hdblog) e 10(il primo trovato sul tubo) porche design....che hanno una curvatura del display talmente minima da essere 2.5d e comunque con cornice visibile su entrambi i lati lunghi...non certo la scopiazzatura samsung di questo mate 20 pro.

Max
Shivers

Nel 2030 il più piccolo sarà un 13 pollici con pennino incorporato e tastiera a scomparsa

Ivan

Noooo display curvo nooo!!! Che peccato! Speriamo che almeno il p30 rimanga con il flat, altrimenti addio Huawei!

Solo l'estinzione ci salverà

Non sopporto il notch e l'edge! Forse non e il telefono per me.

Federico

La risposta del mercato e le scelte fatte dai produttori ti danno torto.

StIwY

Sará anche nata con le migliori intenzioni, ma é un esperimenti fallito. Distrugge di fatto l'armonia e la simmetricitá dei display. Solo che siccome Eppol é stata la prima con questa infausta idea, tutti hanno seguito a ruota. É solo moda.

Worst Viking

ormai gli smartphone da 6 pollici e passa sono uno standard e adesso stanno iniziando ad uscire gli smartphone da 7 pollici.......
che schifo proprio

Mpj
Federico

Il notch è un modo razionale per usare dello spazio che altrimenti andrebbe sprecato, le maggi dimensioni del display migliorano l'uso con Excel.
Il Mate 10 Pro non è obsoleto, ma il nuovo Kirin renderà decisamente migliore il suo successore.

Ezio

Ah davvero? Non esisteva una variante edge del 10 che era porche design? Non esisteva una variante edge del 9 che era porche design? Non esiste a una variante edge anche del p20 che è porche design? Forse edge sarà il porge design?

StIwY

Ha il noccie, perciò é una involuzione. Per non parlare della grandezza e la curvatura...

banna260392
rbabiluka
nalmatkap
Francesco Bonelli

Mi sembra che zte axon 9 pro a la grandangolare

Aster

Quindi come accordi presi con tsmc il primo smartphone a essere presentato con un chip 7nm sara l'iphone.

Federico

In peggio???

StIwY

Hai giá il Mate 10 Pro .. perché cambiare in PEGGIO?

StIwY

Consiglio ai possessori di Mate 10 Pro di tenerselo stretto. Proprio non ce la fanno...il noccie ci dev'essere per forza. Ma poi..quasi 7 pollici .. servono pantaloni tre taglie piú grandi per portarlo appresso.

StIwY

Ti confondi con Xiaomi.

Michele

Avrà almeno 16 Gb di ram? Meglio preiccuoarsene qualora si dovessero lanciare una decina di processi grafici concorrenti.

red wolf

Davvero? Mate 10 pro nn ha neanche il 2.5....ed é la gen prec

Frazzngarth

io ho S8, in 18:9, 5,8 pollici largo solamente 68 mm.

ergonomicamente non tornerei a un display 16:9 nemmeno sotto tortura.

Federico

Si ma c'è una differenza sostanziale per chi ne fa un utilizzo professionale: Samsung ha un ambiente Desktop piuttosto spartano mentre Huawei ha acquistato i diritti d'uso di Phoenix OS ed offre una esperienza desktop perfetta.

Marco Paternuosto

Il display curvo è per i telefoni come le ballerine per le ragazze...fanno perdere qualsiasi tipo di arrapatura

nic

Quindi non ha né il sensore sotto lo schermo né dietro?

Frazzngarth

Ok, ma anche i 6.4 di note9 vanno bene...

Roberto Volta

Xke curvo fa schifo

Federico

Huawei ha investito moltissimo in R&D ed ha messo sul mercato il miglior terminale pensato per impieghi principalmente professionali mosso dal più avanzato SoC in circolazione.
Va da sé che ha ottenuto risultati di mercato eccezionali ed ora si appresta ad affinare ulteriormente la propria offerta.
Quasi tutti noi possessori di Mate 10 e Mate 10 Pro siamo soddisfatti del prodotto e credo proprio che in larga parte aggiorneremo alla nuova versione che grazie al nuovo Kirin svilupperà pienamente le possibilità introdotte lo scorso anno.

Federico

Ne venderanno tanti come per il predecessore

Federico

Fra 5 mesi sarà mio!

Federico

Se lo usi con Excel sono i benvenuti, te lo assicuro

roby

I mercati per i produttori sono quelli asiatici e americani non di certo il nostro. Quindi non ci puoi fare niente

roby

A questo punto direttamente qui https://uploads.disquscdn.c...

roby

Immagino tutti questi brand con queste tacche messi uno di fianco all altro, arriva un cliente e chiede al negoziante ma avete solo questa marca di telefoni?

MrTec

Bello vedere quanti ingegneri, designer ed esperti di marketing siano attivi su questo sito.

Huawei ultimamente non ha sbagliato un colpo lato marketing. Viene puntualmente massacrata durante i leak (la "orribile" fascia del Mate 10 Pro, l'"orribile" semaforo del P20 Pro ecc...) e poi viene altrettanto puntualmente premiata nelle vendite.
Non credo siano tanto stolti da darsi con la zappa sui piedi. Probabilmente anche questa volta giocheranno a loro piacimento la carta della versione "liscia" e della versione "pro".

77fabio

Praticamente una spada laser...

desmoAle121

sempre più contento di aver preso il 10 pro invece che sto cassone

Frazzngarth

6,9 pollici sembrano veramente troppi, credo siano impazziti.

Ezio

Nokia 8 sicrocco

Ezio

I bordi curvi li mettono da 3 generazioni. È difficile leggere "pro"?

Ezio

6,9"? Allora il tizio ha una mano di due metri?

Gas_2018®

ANCORA P200000000000000

Dark!tetto

Troppo veramente, ho adorato il lumia 1520, ma ho avuto come muletto un M3 max di Meizu e oltre al peso di 189gr era troppo largo. Personalmente preferivo un 5,2/5,5 con un minimo di cornice. Insomma io ero contento degli smartphone precedenti ehehe, ma anche un 5.45" 18/9 con un pò di cornici non mi dispiace, vedi LG Q6 per esempio niente edge, niente 2,5D 18/9 da 5,5" ma con dimensioni ridottissime, un peccato per tutto il resto...

Mick&LOzzo

Ecco, ti dirò, a me il QHD+ fa piacere averlo. In realtà poi non è che consumi così tanta batteria in più.

Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei P30 Pro: sfida a tutto campo | Video

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Huawei Mate 20 X: il top in formato gigante e con M-PEN!

Huawei P Smart 2019 disponibile in Italia a 249 euro | Video anteprima