Mate 20 e 20 Pro: i pannelli frontali confermano i due notch diversi

06 Settembre 2018 216

Aggiornamento 06/09

Da Weibo emergono un paio di nuove immagini, relative ai pannelli frontali di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, che confermano una notevole differenza sulla grandezza e "tipologia" del notch sul display.

Mate 20 Pro, infatti, dovrebbe essere caratterizzato da un notch decisamente più grande e in grado di ospitare una nuova tecnologia di riconoscimento facciale, Face Unlock. Mate 20, invece, avrà una più discreta tacca a forma di goccia.

A sinistra Huawei Mate 20 - A destra Huawei Mate 20 Pro

Aggiornamento 04/09:

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro continuano a tenere alta l'attenzione mediatica, e dai sempre ben informati social cinesi arrivano nuove immagini che ritraggono i presunti pannelli frontali di entrambi i modelli. Quello a sinistra con il notch ridotto dovrebbe essere il Mate 20, mentre a destra con tacca estesa il Mate 20 Pro.

La seconda foto confermerebbe nuovamente la parte posteriore del Mate 20, contraddistinta da un sensore per il rilevamento delle impronte digitali posizionato molto vicino alle tre fotocamere principali. Altro dettaglio da prendere con il beneficio del dubbio è il foro sulla parte in alto che dovrebbe corrispondere al jack da 3,5 mm per le cuffie.


Articolo originale 03/09

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro tornano a mostrarsi in quelli che sembrano essere dei render ufficiali, condivisi nelle ultime ore su Reddit. Come si può notare dalle immagini proposte qui sotto, il design sembra essere coerente con quello avvistato lo scorso sabato a IFA 2018, quindi troviamo il particolare alloggiamento quadrato dedicato alle tre fotocamere posteriori affiancate dal doppio flash LED.


Le immagini ci mostrano il retro di due dispositivi distinti, molto simili tra loro per quanto riguarda il design generale, ma con una fondamentale differenza che potrebbe suggerirci la presenza del sensore di impronte digitali sotto al display per la variante Pro. Come si può notare, infatti, il dispositivo nero è sprovvisto del sensore posteriore, ben evidente invece nella variante blu.

La parte frontale, invece, sembra confermare l'adozione del tanto discusso notch anche sulla serie Mate, dopo averlo visto a inizio 2018 sulla serie P20. Ricordiamo che Mate 20 e Mate 20 Pro verranno presentati ufficialmente il prossimo 16 ottobre, mentre Mate 20 Lite è disponibile in Italia a partire da oggi.

Huawei Mate 20 Pro è disponibile su a 819 euro.
(aggiornamento del 17 dicembre 2018, ore 20:01)

216

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alchemist

https://uploads.disquscdn.c...

marco

Obbrobrio.

GeneralZod

Meglio, così me lo puppo al prezzo di un Pocophone!

LowRangeMan

Non c'è molto da copiare eh... E' solo che non tutti possono permettersi di vendere telefoni a 1100 euro.

Il FaceID funziona bene, ma l'impronta sotto lo schermo sarà quasi certamente il futuro, almeno nel mondo Android.

Depas

forse il face id è l'unica cosa che avrebbero dovuto copiare da iphone e non ne sono in grado essendo questa tecnologia molto costosa... il touch id dietro di certo non sono l'unico che lo disprezza, poi i gusti sono gusti ci mancherebbe

Depas

quindi la scelta è fra un micronotch, sensore sul retro e notifiche usabili vs face id e notifiche castrate? sarei disposto a qualunque cosa pur di non avere un sensore sul retro, l'ho sempre trovato scomodissimo

Depas

il problema è che qui si parla di notch, il notch a goccia viene reputato perfetto, quello di apple orribile, il face id non va bene ma neanche i cornicioni. rimane solo lo sblocco sul retro che è oggettivamente scomodo sul retro risspetto al davanti. Sto dicendo tutto questo perchè un telefono con notch a goccia, senza bordi e touch id sul davanti non esiste, quindi quando lodano questo notch minimal rispetto a quello grosso la stanno sparando grossa.

Max

Fantasie per distrarre l'attenzione... Ed S10 sarà un "successone" proprio come S9: nullo.

Lele

Non dico che tu non abbia ragione, ma ritengo che sia contro la natura di uno smartphone, che reputo un punta e scatta senza sbattimenti ulteriori... Magari una foto o due sí, ma avendo i pupi piccolini, scatto migliaia di foto... Te lo dico, non mi va proprio!

Gios

Puoi scattare in raw e jpg insieme e installa sul cellulare lightroom è una versione mobile con controlli molto simili all'originale.
In pochi minuti sistemi una foto a piacimento (non puoi usare i pennelli ed i filtri selettivi che sono solo a pagamento)

Dark!tetto

Beh mi pare pure giusto così, è il collettivo che ormai attribuisce alla variante Plus o Pro solo un display più grande. In qualsiasi campo è così, condividono per la maggior parte la scheda tecnica non ci vedo nulla di strano.

Dark!tetto

Mi pare V40 li avrà così, personalmente preferisco la soluzione di Mate 20. Per quanto riguarda la quantità poco importa l'importante è che abbia un senso e al momento le 3 cam di P20pro lo hanno.

opinionista

guarda, da sostenitore di Apple, ti dico che preferisco davvero il Touch ID per diverse situazioni. preciserei anche che iOS non ha molte informazioni sulla barra delle notifiche, dunque tagliarne 2/3 di fatto limita solo per la percentuale della batteria e se hai il bluetooth acceso, che oramai lo è sempre.
Su android cambia radicalmente tutto quanto. Android ha un sistema di notifiche a mio avviso migliore, che consente di vedere al volo che app "hanno una notifica" da telefono spento, senza necessariamente scrollare tutte le 200 notifiche che iPhone mostra nella lock screen.
Dunque tanto meglio un micro notch e un sensore di impronte, rispetto allo sblocco col viso ultra sonico, in campo Android per lo meno.

Frazzngarth

Da quanto si leggeva qui sopra e in giro quasi a nessuno...

LowRangeMan

Il Face ID è soltanto un modo per copiare Apple per l'ennesima volta. Per non far sentire inferiore chi nonha un iPhone e deve toccarlo invece che guardarlo per sbloccare il giocattolo nuovo.

Lo sblocco con le impronte è oggettivamente comodo, non richiede millemila sensori, è sicuro (non che il FaceIC non lo sia eh, ma lo è anche il sensore di impronte, numeri a caso di Apple a parte).

Il sensore dietro non è scomodo, dipende da dove è posizionato. Sotto lo schermo è sicuramente meglio, e come soluzione è ben migliore del Face ID, che è stato solo un ripiego per togliere le cornici senza eliminare lo sblocco biometrico.

GeneralZod

Dimentichi lo smartphone pieghevole che sarà presentato a novembre. Poi sarà la volta di S10.

Luigi Andreoli

la disposizione delle fotocamere sul pro è orribile.

Claudio Antonetti

In che senso? A chi non andava bene?

sseddiss

Non va mai bene niente.

sseddiss

A me il quadrato non dispiace proprio, altra cosa per la tacca invece.

sseddiss

Esistono parecchi smartphone con rapporto schermo diverso dai 16:9 e con bordi simmetrici.

sseddiss

Tutto tranne che comodo per te, per altri lo è invece. Tutte le giustificazioni che stai dando sono valide per te e non è detto che debbano valere anche per gli altri. Continuare imperterrito a imporre la tua opinione non farà di certo cambiare idea a chi ti sta rispondendo e spiegando che al face-id non è minimamente interessato. Come parlare con uno a cui chiedi come si chiama e ti risponde che ha 30 anni!

Depas

peccato che il touch id dei flagship degli ultimi anni sia sul retro del telefono, il che è tutto tranne comodo, a questo punto tra un sensore dietro e il face id preferisco il face id, da ciò consegue un notch obbligatoriamente largo

Frazzngarth

S8 e S8+ erano identici e non andava bene...

Luca

Sblocco decente?
Ti ho appena detto che del Face ID non me ne può fregare di meno e potrebbe sparire da tutti i telefoni del pianeta senza che io sbatta ciglio e mi parli di sblocco decente?
Il Touch ID dei flagship degli ultimi due anni è tutto quello che chiedo da un sistema di sblocco.
Un sistema di fingerprint al di sotto del display che sia altrettanto veloce e sicuro, la sua naturale evoluzione.
Il face ID è -per quanto mi riguarda- un inutile (e scomodo e lento) passo indietro.

Quelle brutture rare di iPhone 8 e compagno te li puoi tenere. Hanno un design secolare che trovo orrendo.

Depas

se vuoi un telefono coi cornicioni c'è iphone 8 e 8 plus, se vuoi un device borderless con uno sblocco decente, quella dimensione di notch è l'unica possibile per ora.

Gios

Per me è notch

Lele

Facciamo della Panda allora...

PS a parte che in raw scatta solo a 40mpx e non sfrutta lo zoom 3x, ma poi chi ha il tempo di gestirle successivamente? Tanti anni fa non facevo altro... Ma i tempi cambiano e ora di tempo non ne ho da dedicarne... Purtroppo

Gios

Gli pneumatici della smart costano uno sbotto e devi comprare quelli consigliati obbligatoriamente

Luca

Si parla di design eh, che c'entra il face ID?
Che poi per quanto mi riguarda il Face ID e tutti i sistemi di riconoscimento facciale potrebbero sparire dalla faccia della terra, a me stava (e sta) benissimo il Touch ID.

Depas

se la cacca di gabbiano ha il face id meglio quella

ormonello

Phiga

Depas

c'è solo un face id di mezzo, ma che importa....

ormonello

Senti sulla giacca preferisci una cacca di gabbiano o una caccola di passerotto? Certo meglio non averla..ma tra le due una si vede meno... rpova ad indovinare...

Luca

Strano eh, che l'opinione sia diversa quando uno occupa 2/3 della parte superiore e l'altro 1/10?

Depas

si potevano trovare altre 18 soluzioni più belle

Depas

quindi se è grosso non va bene, ma a goccia sì

fire_RS

Ni
Preferisco avere 1mm di cornice in più e non avere NESSUN notch.

Darkat

No perché farebbe da superficie riflettente con ovvi problemi per lo scatto. Ma a parte questo, come farebbero poi gli acquirenti a vantarsi delle 4 fotocamere se sono nascoste?

Darkat

Cioè il Mate 20 è molto più bello e curato del Pro? Ok

Napigator

Ti voglio amministratore del forum.

Lele

Forse sono troppo esigente... Non che mi lamenti, ma quando vedo del potenziale sfruttato solo in parte... Quantomeno mi dispiace ;)

Red_990

Dai su, hai il miglior cameraphone, cosa vuoi? La qualità fotografica del prossimo p30?

mdma

La gente non li percepisce minimamente a livello Apple.
La cosa è tipo:
Apple > Samsung >>>> uauei.

Il problema è che conoscono solo questi tre! :D

Lele

Da possessore di P20 Pro, spero vivamente che migliorino l'algoritmo di post-processing delle foto (in stile Gcam?) nonché l'interfaccia della fotocamera che é abbastanza penosa.
È un peccato avere il motore di una Ferrari e i pneumatici di una Smart

comatrix

In effetti

Mobile Suit Gundam

Che schifezza. Entrambi, per essere chiari

Kimo Timonen

No infatti Leica non sta sfornando molto altro.. no no.. ma informati invece di perdere tempo nei forum e prima di scrivere scempiaggini

Shane Falco

Invece di andare avanti andiamo indietro...

Max

Una sopra ed una sotto no?

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima