Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: render mostrano layout diversi delle fotocamere

30 Agosto 2018 126

Aggiornamento 30/08

Sui social cinesi circolano da qualche ore i presunti render di entrambi i dispositivi. Ci aiutano a fare chiarezza sui render che sono emersi nei giorni passati: a quanto pare, l'originale layout "a quadrato" delle tre fotocamere sarà un'esclusiva di Mate 20 Pro, mentre per Mate 20 "liscio" è previsto un più tradizionale orientamento in verticale. Possiamo dire che l'orientamento è analogo a quello di P20 Pro ma "sottosopra", mentre il posizionamento è analogo a quello di Mate 10 Pro, centrato e sopra lo scanner di impronte digitali.

SX: Mate 20 | DX: Mate 20 Pro

Post originale - 23/08

Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro dovrebbero debuttare, ad ottobre, con a bordo la versione software Android Pie 9.0. A confermare tale indiscrezione ci ha pensato l'ente di certificazione EEC con una serie di documenti ufficiali.

Negli stessi, infatti, sono inseriti i modelli HMA-L29 (Huawei Mate 20) e LYA-L29 (Huawei Mate 20 Pro). HMA corrisponde a Hima, il nome in codice della variante standard, mentre LYA è Laya, il codice della versione Pro dei nuovi smartphone della serie Mate di Huawei.

Nessuna novità in merito alle specifiche tecniche di entrambi i dispositivi che, tuttavia, dovrebbero essere caratterizzati dalla presenza del medesimo SoC Kirin 980.


In contemporanea alla gamma Mate 20, anche altri due smartphone di Huawei hanno ricevuto la certificazione ECC mostrando, questa volta, la presenza di una distribuzione software Android Oreo 8.0.

I dispositivi in questione sono il Huawei Y9 (2019) con numero di serie JKM-LX1 e Huawei nova 3i con codice INE-LX1. Anche in questo caso nessuna novità sotto il punto di vista sia delle specifiche hardware, sia della data di presentazione ufficiale.



Huawei Mate 20 Pro è disponibile online da eBay a 289 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 13 aprile 2024, ore 18:40)

126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo

La vibrazione non c'è niente da modificare dato che è proprio così. Foto ottime se paragonate a device di 3 anni fa. ;)

marco

Da vomito

Mick&LOzzo

Ben detto.

Max

Si, da qualche giorno (ma loro la beta l’hanno a disposizione da mesi).
La realtà è che in campo Android, tolta Google, solo Sony è rapida nei rilasci del nuovo sistema operativo (XZ3 esce con Pie). Agli altri servono mesi.

Fiore97

pie è uscita da qualche settimana se non sbaglia

Fiore97

probabile è una build non definitva,se vedi sopra il(credo) mate 20 pro ha già pie

Adriano

Era già uscito pie? Non mi ricordo? In ogni caso sarebbe ridicolo lo stesso

Federico

Basta entrare in uno dei gruppi Instagram dedicati a questo telefono per rendersi conto che a pensarla così siamo davvero in molti.
Inoltre l'avere il sensore monocromatico ad alta risoluzione e quello (quelli) a colori di risoluzione più bassa su questo telefono non comporta un corrispondente degrado delle immagini a colori.
Per contro la qualità degli scatti B/N ottenuti a partire da sensori a colori non sono mai buoni

thelion

Laddove si tratta di uno smartphone che per esigenze di spazio limitato può riprodurne lo stesso effetto in qualità comparabile affidandosi a soluzioni software, la monocromatica é inutile, soprattutto rispetto ad un'ottica zoom 2x o 3x. Lo dicono i maggiori recensori se tu la pensi diversamente perché ragioni sul significato emotivo di uno scatto in b/n il discorso cambia.

Federico

Bruttino, si.
Però quel tipo di disposizione consentirebbe di aumentare la quantità di informazione raccolta su entrambi i piani.

Federico
Federico

Se ne vendono tanti magari e il tuo giudizio ad essere sbagliato

Federico

Sarà inutile per te

Federico

Assolutamente no.
La user interface è quello strato software che presenta gli elementi grafici di sistema all'utente e dall'altro raccoglie ed esegue i suoi comandi.
Essa è costituita avendo il launcher come base.

thelion

La monocromatica resta inutile

Donato Nocera

Che schifo. Ma sti cinesi na cosa giusta la fanno ???

Max

Senza offesa, ma guarda che ha ragione lui

Max

C'è un sacco di gente che preferisce la EMUI

Max

Glielo abbiamo detto in cento...

Max

Il top di Samsung con cosa è uscito?

Max

No mettiamone un altro paio...
Credo si stia perdendo un attimo il controllo sulle fotocamere eh

BoORD_L

XD grandioso

Adriano

Il top di Huawei esce con Oreo quando p è ufficiale. Imbarazzante

Lele
comatrix

Che si tiene il Mate 10 Pro

Federico

Qualcosa di simile

Lele

Ahahahah vabbeh... Con questo hai toccato il fondo... Ahahaha il mio modo di parlare, mi ti immagino riferirti a moglie/fidanzata/amici/parenti parlando di teoria degli algoritmi, sequenze numeriche, calcoli in virgola mobile... Per cortesia, sei veramente ridicolo.
E mi raccomando, per addormentarti pensa alla sequenza di Fibonacci, non vorrei che contare le pecore per te sia troppo banale...

Federico

È il mio normale modo di parlare.

Si chiama Launcher perché non è la user interface ma la base della user interface.
Sul Launcher viene poi costruita l'interfaccia utente.

Renato Accorinzi

In Huawei avranno visto qualche film di Totò, preferiscono "abbondare"

Liam G.

That’s shite

Lele

Continui presuntuosamente a dare per scontato che io non sappia di cosa tu stia parlando, e questo sempre per farti il fighetto con paroloni che pensi di essere il solo a capire. Il fatto che io non stia qui a sbandierare le mie competenze o lauree non deve trarti in inganno... Se poi riesci ad avere un 0rgasmo con così poco... Fortunato tu!
E comunque ti stai arrampicando sugli specchi con il Launcher... Chissà poi perché si chiama launcher e non user interface... Misteroooo

Ezio

E ora comatrix cosa dirà?

Luca

Spero sia uno scherzo di cattivo gusto. Quel retro con i 4 fanali è vomitevole.

Federico

Certo che sì, Nova ridefinisce la User Interface ma non la System Interface.
Che in italiano significa l'interfaccia utente ma non quella di sistema.

Che altra risposta devo dare se non quella già data a Danny?
La presenza della rete neurale consente l'approccio stocastico a basso costo computazionale, e visto che molti dei problemi (il più immediato dei quali è quello citato riguardo alla fotocamera) non ammettono soluzioni algoritmiche dirette l'averla fa la differenza.
Danny, che è un collega pure bravo ciò che ho scritto lo ha capito, il fatto che non lo abbia capito tu non mi sorprende e tanto meno mi interessa.

Malco

Interfaccia da svecchiare, però foto decisamente ottime, anche con poca luce, gestione dual sim buona ed autonomia in linea con i top.
Sulla vibrazione concordo, ma sinceramente non ho provato a modificarla ed ho sostituito la tastiera con la gboard.

Lele

È comunque errato e... Continui a non rispondere alla domanda

Federico

Ho detto interfaccia utente, non interfaccia di sistema

Massimo

Mi faceva letteralmente schifo. Interfaccia, vibrazione zanzarosa e fastidiosissima, touch secondo me molto meno preciso e reattivo rispetto a Sony che ho ora, foto per me scandalose . Tolto con molto piacere. Devo dire che ha una ricezione veramente ottima

Lele

Invece di fare il fighetto dando per scontato che io non sappia di cosa tu stia parlando... Perché non rispondi alla mia domanda... Che vantaggi tinsta dando la NPU?
Continui a glissare la domanda sparando c4zzat3 come quella sul. Launcher ed interfaccia di sistema che per te sono la. Stessa cosa

Lele

L'interfaccia utente e il Launcher (nova nel tuo caso) non sono la stessa cosa. Installando Nova non hai sostituito l'interfaccia, che é tutt'altra cosa.
Detto questo, anche io ho Nova sul P20 Pro che, a mio avviso, colma l'unica cosa che non mi piace della EMUI, cioé il launcher

Malco

E come mai? Ti ha dato problemi?

Federico

Ho posto a Danny un questo riguardo alla possibilità di trovare una via risolutiva ordinaria al problema della luminanza e crominanza.
Potresti partire dal tuo giudizio riguardo a quel banale problema di teoria degli algoritmi

Lele

Sto rispondendo ad un post tuo... A cui non stai rispondendo, forse perché non dai cosa dire... Anche perché non hai scritto proprio una mazza sull'AI, per cui... Continuo ad aspettare questi tangibili vantaggi della NPU

Massimo

Io invece non ho tempo da perdere con gli IGNORANT user

Federico

Oggi non ho tempo da perdere con gli End User, sei in ignore list

Lele

Google stock fa abbastanza schif0... Veramente troppo semplice. Io non mi trovo per niente male con la EMUI... Solo il launcher fa pena, ma con Nova si risolve tutto

Federico

Leggi le altre cose dette da me ed altri, non possiamo ripetere tutto ad ogni nuovo interlocutore

Zlatan10

A me invece non piace l'interfaccia stile Google.

Lele

Solo per curiosità, dov é che si avvertirebbero i benefici della NPU? Perché ho il P20 Pro e a parte la (pessima) implementazione della AI nella fotocamera, non si hanno altri vantaggi tangibili

Massimo

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO