Huawei, l'accelerazione GPU Turbo arriva anche su Mate 10 PRO

20 Agosto 2018 232

Huawei ha avviato la distribuzione di un nuovo firmware per il Mate 10 Pro che aggiunge l'accelerazione grafica GPU Turbo. Questa tecnologia migliora l'efficienza dell'elaborazione grafica consentendo di avere una maggiore fluidità durante l'utilizzo di giochi.

Il firmware 8.0.0.148(c432) aggiorna anche le patch di sicurezza a Luglio 2018, migliora la connessione Bluetooth e "ottimizza la stabilità della stabilità della rete per una migliore navigazione".

Nel changelog viene anche riportata l'ottimizzazione della funzione di registrazione dello schermo ed una migliore visualizzazione dei nomi dei filtri nella schermata di modifica delle foto in Galleria. Per quanto riguarda la musica, infine, è stato risolto un problema a Google Play Music durante la connessione ad Android Auto.

L'aggiornamento non elimina dati personali, tuttavia, Huawei consiglia di effettuare un backup dei dati prima di procedere con l'installazione.


Huawei Mate 10 Pro è disponibile su a 539 euro.
(aggiornamento del 15 ottobre 2019, ore 18:46)

232

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Cardone

Io ho monosim e ancora nulla

Riccardo Cardone

Io ho mate 10 pro single Sim mi sembra e non è arrivato nulla sto ancora a 8.0.0.132 e mi dice sempre nessun aggiornamento da fare perché?

paolo carozzino

X il mate pro L09 brand Vodafone nn è arrivato nulla

SEAGT

Penso che sia tutto in questo aggiornamento, niente di eccezionale alla fine. (Mie speculazioni) i produttori, praticamente, ci hanno dato un assaggio di quello che potrà fare la vera tecn. "gpu turbo" (che in futuro sarà fatta mediante delle gpu integrate che si potranno overcloccare o sempl. migliorare), quest'ultima sarà anche soggettata molto dalla nuova tecnologia "cpu turbo" degli ultimi smartphone Huawei ... Mentre questa semplice modalità, che loro ci hanno fornito, è servita (a perfezionare le performance grafiche, mediante la riduzione del calcolo di elaborazione per alcuni processi, ed la conseguente riduzione delle consumo della batteria) praticamente un assaggio di quello che poi loro vorranno fare più avanti. Tuttavia, onestamente, con i vecchi modelli top di gamma non credo abbia fatto molto la differenza e, se poi ci saranno in futuro degli aggiornamenti, penso che saranno mirati per migliorare, leggermente, la gamesuite.

Pietro

Anche il mio brandizzato Vodafone sì è aggiornato ieri con il n. 150 b432 ma ha solo introdotto la patch di agosto e la game suite.. non trovo alcun riferimento alla GPU turbo .. come mai? Arriverà in futuro o si trova già in questo ultimo aggiornamento? Grazie

Pietro

Anche il mio brandizzato Vodafone si è aggiornato con la 150 c432 ma sono stati aggiunti solo la patch di agosto e la game suite ma di GPU TURBO non vi è alcun cenno.. come mai? Arriverà in futuro o fa già parte di questo aggiornamento..? Grazie

Dario N.

No. La fotocamera è perfetta. Deludente forse è chi fa le foto.

Massimo

Nooooooo.... sei solo un pallista ! Vai a raccontare le balle altrove

BoORD_L

notturno l'abbiamo gia, slowmo non so

Max

Il mio mate 10 pro ha un leggero effetto burn in... Secondo te lo passano in garanzia? Grazie

Max

Ci sarà anche slow motion 960fps e fotocamera notturna manuale? Grazie

Pierre

COSA CA**O È RISAPUTO? Dimmi tutto ma non bugiardo, forse la penso alla mia maniera ma non sono un ca**o di bugiardo!

Vincenzo Simonella

Appena arrivato oggi l'aggiornamento per mate 10 pro dual-sim no brand e già installato proprio ora, prestazioni come sempre ottime, devo ancora testare la gpu turbo, comunque rickrdarevi che per usufruire di tale tecnologia dovete assicurarvi di avere attiva la modalità gioco all'interno di game suite

Pierre

Appena aggiornato, Huawei mate 10pro monosim no brand.

Massimo

Perché negare l’evidenza mi fa davvero imbestialire . I bugiardi non li sopporto, soprattutto quando una cosa è risaputa dal mondo intero.

Pierre

Io ce l'ho da alcuni mesi, io dico solo la mia. Smartphone ottimo un po' in tutto, ottima qualità video e foto poco più che sufficienti. Esperienza personale, devono migliorare il software. Provato poi il P20, quelle si che sono belle foto. Ti assicuro cmq che è un telefono serio. Poi non sono d'accordo con te per il tuo modo di dire le cose e le parolacce.

Pierre

A ok, ora capisco. Si hai ragione. In effetti non ti interessa, logicamente aspetti la versione 9.

Pierre

Bo, non capisco! Come mai il mio e forse anche quello di qualcun'altro non viene aggiornato? A me è monosim no brand.

SEAGT

https://uploads.disquscdn.c...

SEAGT

Monosim brand Vodafone arrivato il 23 agosto... Ma non ho notato netti miglioramenti di velocità e qualità per il dispositivo che già risulta in sé perfetto.. Sarà che questa mod turbo si dovrà testare su giochi che richiedono molto più uso della gpu..

Federico

Le novità introdotte interessano unicamente quelli che impiegano il terminale per i giochi.
Quanto alle tempistiche per la versione 9 temo che arriverà prima sull'altro terminale che utilizzo, OnePlus 3T, che a questo punto sembra proprio vicina.

Alessandro Rossi

Dual sim, no brand.

Pierre

Questo qui non è un aggiornamento intermedio ovvero non è un vero aggiornamento del SO bensì un aggiunta. Si aggiunge un nuovo sistema per migliorare l'uso della GPU. Cmq, come tutti aspettiamo il nuovo SO e le sue novità. Forse, tra settembre e ottobre?

Pierre

Quale terminale? Single o dual sim?

Alessandro Rossi

Aggiornato ieri mattina

Federico

A me interessa la versione 9, queste intermedie alla fine non servono a nulla.

Luca Dal Prá

Ancora niente...va beh aspettiamo

Federico

Stessa versione di terminale dell'articolo, ancora non è arrivato niente.
Poco male.

Pierre

Aggiornamenti a rilento! Il mio lo aggiorneranno a settembre o almeno poco prima di Android P. Assurdo!

vittorio

Pro dual Sim... Ancora niente

Pierre

Possibile che sia arrivato solo per il dualsim? Per ora?

Pietro

Anche io li ho entrambi... sinceramente per ora si plus lo usa la moglie e lamentele non ne ho ancora ricevute...io mi trovo meglio con il mate ma c'è chi dice che fa schifo gratis

Alessandro Lorusso

Lascia stare fidati.. Posseggo sia mate 10 pro che s8 plus e quest ultimo mandato 2 volte in garanzia per burn in.. Mate 10 pro?? Impeccabile

Pierre

Ma dai! Lei vive all'estero? Non so forse in Australia? Io ho il no brand mate 10 Pro e non c'è alcun aggiornamento.

waposan

Pro dual sim aggiornamento (poco più di 500 mb) arrivato ieri sera. Purtroppo assenti i 960 fps per i video...

Cortac

Di sicuro sai argomentare quello che sostieni....

Pietro

Mate 10 pro ha una compressione Delle foto esagerata quindi il crop se ti vuoi vedere i peli del naso nelle foto non è il massimo

Massimo

No , non sono rimasto indietro. Haahhahahahahqhahahahahahahahaha... Huawei e aggiornamenti costanti hahahahahahahahahahahahahahaahah

Luca Rosa

Appena aggiornato.

Emil

Non saprei che dire! Hai ripristinato il sistema da poco? Ho letto che in quel caso l'aggiornamento lo si riceve più tardi!

Gianclaudio Lertora

e comunque il monosim è solo per il carrellino. sostituendo il carrellino con uno dual sim le due schede le vede senza problemi

Gianclaudio Lertora

funkyhuawei

Gianclaudio Lertora

funkyhuawei, te lo fanno fare senza sbloccare bootloader e senza fare root.
si paga per qualche credito ma la procedura funziona senza problemi.

Gianclaudio Lertora

foto scarse parliamone.... la vibrazione non è zanzarosa ma bella netta e non ha difetti strani.touch poco preciso e non reattivo non è che magari il tuo aveva un difetto di fabbrica?
interfaccia è soggettivo

Gianclaudio Lertora

forse il quadhd da una spinta in più ma sinceramente non vedo un enorme differenza. forse il samsung è più saturo.
non ho capito se il crop di s8 o mate10 fa schifo...

Pierre
Riccardo33

Intanto grazie per la risposta. Davvero la fotocamera è deludente? Leggendo le varie recensioni di dpreview, gsmarena, dxomark etc etc sembra che invece sia tra le migliori. Non ne faccio un dramma per carità, ma pura curiosità.
Sotto ho letto commenti su prestazioni non da top, ma francamente faccio fatica a credere che sia una carretta.
Per quanto riguarda l'offerta preferisco aspettare che cali ancora e non ho problemi a valutare l'usato.
Comunque le mie priorità sono ricezione, volume in capsula e vivavoce alti, autonomia e che possa farmi stare tranquillo un paio di anni!
Grazie ancora!

Pierre

L'offerta più buona di questa, vedesi poco sopra, non c'è n'è per ora se vuoi acquistare online. Io ce l'ho da svariati mesi e devo dire che il mate 10pro si è sempre comportato bene con un'autonomia sempre eccellente. Per la fotocamera non è il massimo, ma buona in tutte le situazioni e soprattutto di giorno foto ottime, se vuoi pretendere di più vai col p20 ed i suoi 40mpixel. Problemi di touch mai avuti.

Pierre

Certo che non c'è! Ancora presto.

Riccardo33

Strano a me sul 6x pochi giorni fa e arrivato l'aggiornamento a EMUI 5.0.3 con patch di luglio. Per carità non è nulla per cui gridare al miracolo ma da un medio-basso non mi aspettavo poi tanto...

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO

Huawei Mate 30 Pro, Watch GT 2 e Huawei TV: segui il live streaming su HDblog

Huawei presenta HarmonyOS: il sistema operativo multipiattaforma