Huawei Mate 20 potrebbe essere annunciato il 16 ottobre a Londra

17 Agosto 2018 17

Proprio come accaduto lo scorso anno con il Mate 10 Pro, Huawei avrebbe nuovamente scelto il 16 Ottobre per annunciare il suo nuovo Mate 20, il primo smartphone con processore Kirin 980 a 7nm che, come ufficializzato dal CEO della divisione CBG (Consumer Business Group), Richard Yu, verrà invece annunciato alla fine di agosto all'IFA 2018 di Berlino. A differenza dello scorso anno, la presentazione dovrebbe tenersi a Londra e non a Monaco di Baviera.

Anche se mancano ancora un paio di mesi, del Mate 20 di Huawei si conoscono ormai già molti dettagli sulle caratteristiche tecniche. Processore a parte, il Kirin 980, dovrebbero esserci una versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria integrata ed una con 8GB di RAM e 256GB di memoria.

Per quanto riguarda il comparto fotografico ci sarebbe una tripla fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica ed una anteriore da 20 megapixel. A completare le specifiche hardware una batteria da 4200mAh ed un display AMOLED da 6.3 pollici con risoluzione QHD+ e "notch".

Qualche settimana prima del Mate 20 dovrebbe arrivare anche una versione "Lite", con processore octa-core da 2.2GHz (probabilmente un Kirin 710), 6GB di RAM, 64GB di memoria integrata, batteria da 3650mAh e doppia fotocamera anteriore (24MP+2MP) e posteriore (20MP+2MP).


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ikaro

Perché?

Ezio

Ci sono già mezze recensioni

Ezio

Brucia l'ano lo so

Federico

Bello questo terminale, stando a questa immagine praticamente tutto il frontale è attivo, però un sensore a scomparsa per lo sblocco è un po' macchinoso.

Ikaro

Bella melma

Ikaro

Mah.... "piccola"

Ezio

A comparsa con sblocco 3D. Mentre integrato sotto al pannello ha sensore di prossimità e luminosità. https://uploads.disquscdn.c...

proxyy

Piccola? 4200mah?

NEXUS

molto strano che huawei metta un abatteria così piccola sul mate, si torna indietro

Ezio

??? È full screen

Federico

Ma il Find X non ha per l'appunto un'area laterale rispetto ai sensori che non viene sfruttata?

Raull

Già, mi serve uno smartphone nuovo per la fine dell'anno e questo sarebbe stato il mio preferito, ma andrò di Mix 3 se i leak si confermano veri visto che ormai non ci si può fidare più ahah

Ezio

Oppure il find x

Federico

Se si integrano sensori per il riconoscimento affidabile del volto avere il "notch" è inevitabile.
A meno di nin preferire di veder sprecato un pezzo di area utile, ovviamente.

AndreW

Dopo che ho viato il suo mega notch scartato a priori! Eppure ero un suo reqle potenziale compratore...

AndreW

Assolutamente d'accordissimo!

Raull

Scesa tutta la scimmia dopo l'annuncio del notch!

Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei P30 Pro: sfida a tutto campo | Video

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Huawei Mate 20 X: il top in formato gigante e con M-PEN!

Huawei P Smart 2019 disponibile in Italia a 249 euro | Video anteprima