Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Mate 20: notch e sensore d'impronte sotto al display

13 Agosto 2018 159

Huawei è quasi pronta a rispondere alla concorrenza ed è ormai in fase di ultimazione di Mate 20 e Mate 20 Pro; li vedremo probabilmente al debutto nei prossimi due mesi e le attese sono più che importanti. Le speculazioni si moltiplicano ed oggi appare in rete alcune presunte foto dello schermo, con tanto di dettaglio sull'elettronica ospitata al di sotto e conferme dei primi rumors. Il design si avvicina molto a quello già visto per Mate 20 Lite, tuttavia troveranno qui posto diverse soluzioni più ricercate.

Presente il notch, diversamente dal resto della serie Mate, bordi curvi e un sistema alquanto elaborato per il riconoscimento del volto tramite apposita fotocamera con illuminatore 3D e TOF (Time of Light). Altra novità importante il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte sotto il display, esattamente come visto già su Mate RS (la nostra recensione).


Non mancheranno quindi i metodi di sblocco, i sistemi citati saranno di nuova generazione e assicureranno una maggiore precisione, senza particolari compromessi per il design finale. Diverse le conferme per il System-on-Chip, dopo un ampio utilizzo dell'ottimo Kirin 970 vedremo con tutta probabilità il debutto del prossimo Kirin 980 realizzato con processo produttivo a 7nm (sarebbe il primo del suo genere).

In queste immagini non ufficiali altri dettagli del presunto pannello AMOLED da 6.3 pollici, presumibilmente nel formato 18:9. Ottime notizie anche per quanto riguarda l'autonomia, Huawei sarebbe infatti pronta a sfondare un altro muro e integrare su Mate 20 (o Mate 20 Pro) una batteria da ben 4.200mAh.


Non resta adesso che attendere altre anticipazioni, di certo sapremo di più sulla potenza di calcolo e sulla piattaforma hardware nel corso di IFA 2018, al via il 29 agosto a Berlino.


159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro

No non sono gli stessi...l'importante è crederci. Ti ripeto che li ho tutti e 3 in casa, passo e chiudo.

Gabriele

I telefoni sotto i 300 euro io non li consiglerei a nessuno,ma di qualsiasi marca ,è innegabile che nel lungo periodo diano problemi

daniele

Si sono gli stessi, ma questo non toglie che siano superiori al mate 10 pro

centrale

Mai visto un burn in, ma dovrei chiederlo a te visto il pannello di scarsa qualità che ha il P20 Pro ahahah

Ha tu avresti avuto i telefoni? Ma fammi il piacere troller senza fine, certo S8+ lagga... pensi che qua crediamo alle tue stro n za te?

Aspetto di vederlo di persona e poi fare il preordine, visto che fino a dopo il 23 Agosto sono in vacanza, ma tu lo ordini già di tuo, perché gli Smartphone li possiedi tutti? AHAH ormai sei ridicolo e non sai come pararti il cu lo.

E certo che non mi rispondi più, non sai cosa dire, perché spari soltanto ca zza te, ti fingi adulto ma sei un iSheep di Huawei di 14 anni, cosa se ne sai tu degli Smartphone e della vita?

ciro

Hahahahaa come va col burn in ???
P9 plus ancora oggi è top gamma e non lagga come laggava s8 plus che avevo.

Con me ci perdi poveretto perché io i telefoni li ho avuti per questo parlo, non come te che sei il solito sf1g4to di 16 anni.
Aspetti il note 9 esca a contratto? ;)

Ps non ti risponderó più mocc1os0

centrale

Cosa ho tra le mani? Un Galaxy S7 edge, che verrà sostituito con Note9 quanto prima.

Nel 2016 Huawei proponeva P9 che faceva ca ga re come adesso il P20 Pro... ma tu continua a comprare Smartphone over priced di un brand cinese, che a momenti lo Xiaomi lo supera...

ciro

Hahahahaha parla parla m0rt0 di f4me.
Io ho avuto sia s9 plus sia p20 pro dal quale ti scrivo conodanente dal giardino della casa a mare.... Tu cos hai tra le mani? Xiaomi redmi 5 plus?! Hahahaha

centrale

Quindi oltre ad essere ignorante, stupido, troller sei anche analfabeta, non ho mai detto di aver comprato S9+ te lo sei appena inventato (ho detto che la scelta sarebbe ricaduta su S9+ rispetto al P20 Pro, non che lo ho comprato), finisci prima l'asilo prima di venire a scrivere qui, altrimenti vai a trollare da un'altra parte, iSheep di Huawei.

Per forza non devo replicare, ti smonto per ogni c a zz a ta che dici, sei solo un poveretto che invece di comprare Xiaomi compra roba over priced che spacciano per vera rivoluzione quando è la solita c a gata di un brand cinese.

ciro

Hahaahaha p3zz3nt3 prima avevi s9 plus poi stai per comprare note 9...sei rid1c0lo!
Posso tranquillamente comprarmi te e note 9

Ps non replicare più dai solo fastidio sf1gat00

centrale

Se tu il morto di f a m e che compri qualcosa che pensi sia il top invece è solo frutto di un marketing aggressivo di un azienda che copia e innova ben poco, io sto per prendere il Galaxy Note9 che tu non ti puoi permettere... della tua ignoranza in materia me ne faccio ben poco, sei solo un poveretto (la prossima volta per la tua categoria di persone ti consiglio Xiaomi che ti si addice di più)

Ma si vai vantati di avere uno schifo in mano, sei troppo frustrato che tutti te lo fanno notare e ti prendono per il c u l o e quindi non sai come controbattere, vivi nel tuo s chif o da solo :P

ciro

Trollone pezz3nt3 il fatto è che non puoi permettertelo e fai il c3ss0 se uno smarphone non lhai mai avuto ma solo provato al mediaworld

centrale

Ah ma sarebbe AMOLED? Abituato agli Smartphone di Samsung quello sembrava un LCD messo male (sarebbe FHD+ non WFHD).

Io non l'ho comprato perché avendolo provato non mi sembra top, e per la fotocamera i difetti sono quelli.

Renato Accorinzi

Se ti trovi bene sono contento per te; io non posso dire lo stesso, non ne ho mai avuti ma li ho consigliati a parecchia gente e ne abbiamo avuti diversi in famiglia perché comunque è innegabile che dominano il settore medio e basso del mercato offrendo dispositivi equilibrati mah... nel corso del tempo saltano fuori solo noie e problemi; sono dei telefoni sopravvalutati per quanto mi riguarda

Renato Accorinzi
Pietro

Comunque informati meglio...i sensori di s7/s8 non sono gli stessi.

Pietro

Io li ho tutti e 3 a casa. S7 non fa meglio di s8 anzi è inferiore. Le foto del mate pur essendo più compresse sono più belle e fedeli alla realta.

daniele

Forse ti sei dimenticato che s8 e s7 hanno la stassa fotocamera.. quello che ho scritto e corretto

ciro

Purtroppo volete fare i geek ma siete tutti male informati
1 il display si p20 pro è AMOLED WFHD, la densità dei pixel tra fullhd e tra wqhd non si nota ad occhio nudo (dati scientifici), tant'è che ho avuto anche xz premium 4k e guardavo video 4k su quel 5.5, e lo confrontavo con s8 plus: la differenza non la percepivo minimamente.
Per cui se vogliamo parlare di video 4k su tv ti posso dare ragione anche se per l'uso che se ne fa non lo vedo un dramma ma per il resto sono solo pareri tuoi personali e non dati di fatto come piacere o meno la MIUI.
Tu hai mai posseduto p20 pro che dici "non essere top" ?! Presumo no, quindi perché stare in mezzo solo x far vedere che ne sapete?

centrale

Secondo te io compro un prodotto che non mi convince? Mettiamo a parte la fotocamera, che abbiamo appurato non essere top, dovrei prendere un display con notch? Dovrei prendere una EMUI che fa pietà?

Per quanto riguarda il 4K 30 non averlo stabilizzato è grave visto che la miglior fotocamera, a detta tua, non si può permettere di non avere ciò che altri hanno. Non lo avessero uno fa finta di niente, ma la concorrenza lo ha, così come ha altre funzionalità che P20 Pro non ha o fa male.

Per quanto riguarda il 4K e i suoi usi, a parte che fare il downscaling tra un display (non AMOLED con notch per dirla tutta) solo FHD e uno WQHD la differenza si nota, e noti anche come si avvicina al 4K vero nel caso del secondo.

Poi esistono anche le TV 4K e se voglio vederlo sulla TV in formato originale, io desidero averlo stabilizzato, soltanto questo.

Fabyo

La cornice inferiore non c'entra nulla col notch. Quello che non ha senso è avere quelle inutili e orribili corna di schermo, ogni notch è inutile.

Ezio

Questo ha uno sblocco sensato e delle fotocamere anteriori decenti, in più non dovrebbe avere cornice inferiore. Quindi si, tra tutti è quello con un senso

Giulk since 71'

Infatti il problema è del s9 con exynos e non sono sicuro nemmeno che riguarda tutti gli operatori, con tim di sicuro

Alessio Guaglianone

a me piace dietro lo preferisco molto avanti mi darebbe molto fastidio, ognuno ha le proprie preferenze e loro prima di fare una cosa fanno ricerche e indagini sulle preferenze degli utenti

Alessio Guaglianone

io go il 4g sempre acceso con il mio mate 9 non ho di questi problemi

Fabyo

Io ancora non ne ho mai impugnato uno coi bordi curvi che non mostrasse sempre riflessi fastidiosi.

Fabyo

Il notch non ha mai un senso.

ciro

Si ma io parlo perché ho avuto entrambi e non provati come fate voi al MediaWorld e volete parlare...
P20 pro è migliore sotto tutti i punti di vista che ti piaccia o meno, anche nello sblocco facciale, solo nella stabilizzazione 4k riesce meglio samsung ma chissene, io registro in full hd stabilizzata cosi ho anche più possibilità di zoom e non perdo molti dettagli quando carico sui social o condivido... Parli di 4k e poi il display del telefono è quadhd, e sui social vengono compressi e scalati i video... Manco se fosse arrivato un regista qua che parla del 4k.
Lo sai che ci sono ancora pochi film in 4k e i migliori e comuni tutt oggi restano in full hd!?!?
Credi davvero che uno smartphone registra un 4k effettivo!? Hai mai visto un 4k effettivo e pieno di dettagli su youtube o nei centri commerciali sulle tv!?,

Ma per favoree

centrale

Io sto per comprare un ottimo Smartphone, cosa che non si può dire P20 Pro che ha una camera con i suoi difetti, meglio una equilibrata come S9+...

La verità fa male eh?

Nalin

Ma al di la di questo fattore, una cosa se ti piace la compri.
Se non piace però, basterebbe dirlo, non trovare i peggio modi per denigrare il prodotto.
Ovvio che non mi sto riferendo a te, mi riferisco al fatto che i gusti son gusti e che l'esperienza d'uso può essere soddisfacente per te ma non per me per esempio.

Johnny

Se è il compromesso da accettare per non avere il mai richiesto notch allora sì, mi va bene

ciro

Ma di cosa vuoi parlare che p20 pro costa più di s9 plus ! Tu non hai manco i soldi per uno xiaomi e vuoi venire a dirci che hai s9, trollone io li ho provati entrambi e ho preferito la camera con la modalità notte stabilizzata senza 3 piede e dello zoom 5x, tu invece non hai avuto nessuno dei due e vuoi parlare, ma che vuoi!?! Stai al posto tuo e non r0mpere

centrale

Ti ho punto nel vivo? Difficile ammettere che non è la miglior camera su Smartphone? Wow non pensavo fossi così stupido e di basso livello che arrivi a ricorrere agli insulti per farti avanti in un confronto di cui non hai più argomentazione, ma è normale dopo che uno non sa cosa dire.

Comunque hai avuto S9+ evidentemente non l'hai apprezzato visto che ti sei preso un prodotto ancora più scadente (notch incluso ahah)

Vantati pure, tanto in pochi ti daranno credito.

ciro

Si ma parliamo di dati tecnici non parliamo della tua trollagine, p20 ha i sensori più grandi di tutti.
La presentazione lho vista molto bene ed è chiaro che è stato dato ai ragazzi di dxo mark prima proprio per creare questo effetto.

Tu secondo me hai il galaxy core plus.
E a differenza tua io s9 plus lho avuto ma tu non hai avuto p20 pro da poter esprimere giudizi personali...

Babb30 fai i video 4k e poi li downscali per mandarli in whatsapp o metterli sui social.
Che babb4c1ione che sei

centrale

DxOMark gli stessi che si mettono d'accordo con Huawei per dare il risultato sul palco alla presentazione, proprio di parte eh.

Infatti si vede che bel prodotto hai in mano, manco riesci a far un 4K Stabilizzato, sinonimo di qualità... ma per favore, vai a trollare con il marketing di Huawei da un'altra parte.

Io intanto mi godo il mio Galaxy in attesa del nuovo acquisto, e non mi prendo mica un dispositivo con la finta qualità che mostra sul palco di una presentazione bah... dispositivi peggiori degli Xiaomi non li voglio, grazie.

(Hater Huawei? Mi fanno solo pietà e schifo aggiungerei)...

ciro

Tu non hai manco lo xiaomi note 5 tanto che ti puzzi di fame.

Di fotografia non ne capisci niente.
Il tallone di Achille dei video è la stabilizzazione ma col fullhd si attiva e siccome non sono s3ga1olo come te mi basta il fullhd anche se non faccio molti video.
Per cui mi basta sentire i pareri delle persone coi c0ntroc0gl1oni come dxo mark che analizzano pixel per pixel e non come i p1sc1aton1 come te che sono solo degli haters verso alcuni marchi

centrale

Non l'ho preso perché S9+ va decisamente molto meglio, senza inutili sensori quello BW (solo all'apparenza cattura più luce, niente di dinamico come l'apertura variabile) , AI che sballa le foto e infatti in molti lo hanno disattivato, sperando che quello di Note9, mia prossima scelta, funzioni relativamente meglio. Giusto i 40 Mpx, il 5x ibrido che non ha senso (a quel punto meglio l'ottico 3x), e HDR migliore notturno possono essere comunque dei vantaggi. Solo questi possono essere i vantaggi. Aspetto il tuo video 4K 30 fps dal mare, sempre se riesci a stabilizzarlo :)

Ma tu continua pure con le tue stupide convinzioni (come il fatto che tutti la pensino come te - certo tutti i troller di Huawei) e continua pure a trollare, che tanto pensi di avere il miglior cameraphone, quando in realtà eccelle solo in pochissimi casi, meglio uno Smartphone più completo ed equilibrato.

rocco

Scusate ma se il notch è sotto al display che ci fa? È come se nn ci fosse .. tanto mica si vede.. hai più superficie Dello schermo

rocco

Domanda: ma l' immagine in cima all' articolo è un fake o reale? Da cosa possiamo vederne la sua autenticità?

rocco

Ma siamo sicuri che l'immagine in cima all' articolo nn sia un fake?

ciro

Si ma, hai avuto p20 pro che parli?! ;)

Tutto il mondo è d'accordo con me che è il migliore camera phone e poi ci sono i trolloni come te :)

Il sensore monocromatico essendo f1.6 ed essendo monocromatico cattura molta luce che si unisce a quello rgb, gli slowmotion 960 fps non hanno processore dedicato e i migliori restano quelli su sony xz2 (ovviamente posseduto).
L' AI fa benissimo il suo lavoro, nemmeno il tempo di inquadrare e riconosce le scene, presente sin dal mate 10 pro (primo ovviamente a sfruttare l'intelligenza artificiale nelle foto) solo ora con note 9.

Poi se vogliamo parlare di parte hardware ha i sensori più grandi di tutta la concorrenza per cui continua a trollare senza sapere un cavolo io ti rispondo conodamente dal mare :)

Nicolas

Grazie. Io ho XZ premium che ad ergonomia é pure peggio. Pensavo che XZ2 essendo più stretto e bombato sul retro fosse messo meglio (peso a parte)

Nicolas

Grazie. Io infatti ho XZ Premium che da quel punto di vista è anche peggio

Garrett

La luminosità è buona. La calibrazione andrebbe fatta manualmente. È molto equilibrato.

fire_RS

Ok, sono inutili, ma nell'uso quotidiano nemmeno li noti. Erano fastidiosi ai tempi di s6 e s7 quando erano fin troppo pronunciati

fire_RS

Gente che tanto al massimo compra qualche giocattolo da 99€ perché quello può permettersi. E quindi automaticamente tutto il resto diventa m€rda.

Se avessero mai provato uno degli ultimi Samsung capirebbero che i bordi Edge come sono adesso non danno alcun fastidio e anzi aumentano il senso di immersione nei video.

fire_RS

Display sottotono

fire_RS
centrale

La disinformazione la fa Huawei con la sua politica di marketing non io.
La tripla fotocamera, di cui la BW è inutile, gli slow mo a 960 fanno pena, così come il bokeh e video non stabilizzati (se vogliamo aggiungere anche un AI che mette filtri a caso alle foto per rovinarle). Ma tu falla passare per un'ottima fotocamera, stai trollando benissimo.

RAZO MAYOR

Da ex possessore di S8+ a XZ2 l'ergonomia (parlo di posizione dei tasti fisici) è scomodissima tipo il tasto di accensione non si trova mai. Si tiene molto bene in mano ed e abbastanza usabile con una mano rispetto ad un S8+ forse complice la bombatura posteriore e il mezzo pollice di differenza.
Per il resto davvero un bel device, zero battery drain, zero lag e grandissima reattività del sistema.

Viva Android

Vedremo questo 980 se non darà problemi e soprattutto se ci saranno gestures,sarà un telefono interessante

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO