Huawei Mate 20 Pro con batteria oltre i 4.000 mAh? Primi indizi

08 Agosto 2018 89

La serie Mate di Huawei si è sempre distinta per l'elevata autonomia che caratterizza i suoi terminali, e il prossimo Mate 20 Pro non sarà certamente da meno; tutt'altro, potrebbe far segnare un nuovo record per la casa cinese.

E' emerso un nuovo documento che mostra del materiale promozionale che mette in evidenza l'evoluzione del comparto batteria degli ultimi top di gamma della casa cinese. Se nel 2017 era il P10 Plus a farla da padrone - con i suoi 3.750 mAh - i nuovi Mate 10 Pro e P20 Pro hanno innalzato l'asticella dell'autonomia grazie alle loro batterie da 4000 mAh.

L'immagine suggerisce che il prossimo dispositivo di casa Huawei potrebbe fare ancora meglio: sebbene non sia dichiarato esplicitamente, il prossimo smartphone in linea di successione è proprio il Mate 20 Pro e la grafica adottata per il volantino sembra suggerire che questo dispositivo possa superare i suoi predecessori.


Insomma, tra i primi rumor attorno a Kirin 980 - il SoC che dovrebbe muovere questo interessante dispositivo - e gli indizi su una possibile super batteria, il nuovo Mate 20 Pro diventa ogni giorno più interessante. Probabilmente dovremo aspettare ottobre inoltrato per scoprire qualche dettaglio in più sulla proposta top con cui Huawei chiuderà il suo 2018.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 406 euro oppure da Amazon a 459 euro.

89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Vero.
Preferisco quella dei libri, di cultura.

AstralHD

Allora sei pure ignorante....visto che la cultura dei forum non fa per te!

Federico

Parlo solo di cose che conosco per via diretta, la cultura fatta sui forum la lascio agli invidiosi.
Nova sul Mate 10 Pro è perfetto e chi dice il contrario è troppo morto di fame per averlo provato dal vero.

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

AstralHD

Ma per piacere non dire vaccate, fatti un giro nei forum seri.

Federico

Ma non diciamo sciocchezze, non ho mai letto di lamentele di questo tipo fra i possessori di Mate.
Per favore potresti allegare uno screenshot con una schermata multipla contente questo dialogo sopra e le caratteristiche del telefono sotto?
Non vorrei star parlando con uno dei tanti coglio.. che sputano veleno su oggetti che semplicemente sono troppo poveri per poter acquistare

BoORD_L

L'unico al mondo allora

Federico

Ce la metterai se riuscirai ad ottenere il codice di sblocco, Huawei aveva annunciato che avrebbe smesso di rilasciarli alla fine di luglio.
Se non lo hai ancora avuto spicciati

Federico

Si vede che a me ne hanno data una versione speciale sulla quale non crashano...

dario

Mha...

Massimo

Si molto.

Dark!tetto

Grazie !

Dunkirk

Quello che deteriora la batteria è lasciarla scaricare troppo fino ad una certa soglia o peggio ancora lasciare che il telefono si spenga. Questo a lungo andare diminuisce considerevolmente la capacità.

Patri

Schermo piu grande>>>batteria piu grande. Questa dovrebbe essere un regola.

le case costruttrici si nasconondono dietro a un dito dicendo che il soc consuma meno, il che sicuramente è vero.
Il problema è che lo schermo consuma esattamente quanto prima, ed è il componente hw che succhia piu batteria, quindi l'autonomia, se non seguono la regola sopra, sarà sicuramente pari o addirittura inferiore al modello precedente.
Se poi, come lui stesso disse, col 5g i consumi batteria saranno raddoppiati, non basterebbe nemmeno una 4500mah per avere la solita (ottima) autonomia del mate 10

Mallo

Questo implica che supporti già il 5g? I Qualcomm usciranno nel 2019

Patri

la camera del mate 10 è di tutto rispetto!! fa delle ottime foto.

Carlo

Togli il "quasi"

Max

Concordo. Ma ci può anche stare l'uso di una 4100 mAh, tecnicamente più grande

Max

Qui si parla di telefoni...

Max

La fotocamera del Mate 10 Pro dovrebbe essere al livello dei migliori...

Max

P20 Pro e Mate 10 Pro in realtà hanno la batteria uguale ma nella grafica sono segnalati come diversi. Questo potrebbe significare semplicemente che grazie al nuovo SoC si attende un autonomia superiore per i consumi minori a parità di batteria

Federico

Sei sicuro che non hai comprato un mate 10 lite? Il pro (che ho avuto per 6 mesi) aveva fotocamera al top e 128gb di memoria interna. Ora, quanta te ne serve?

Giulk since 71'

In realtà il ceo di Huawei tempo fa lo pre annuncio dicendo che erano costretti a usare batterie più grandi per compensare il consumo maggiore del 5g, secondo lui era del 30 per cento in più rispetto al 4g

BoORD_L

a parte i widget nativi che crashano

tincool59

non è la durata della batteria da 4000mAh che mi delude nel mio mate 10 pro, ma la mancanza dello slot memoria esterna, la mancanza di fotocamere all 'altezza di un top di gamma, stessa cosa per i video, e il software in generale, insufficente per essere considerati top, ok per medio gamma, ma in questo caso bisogna abbassare decisamente i prezzi.

gamem
Jezuuz

Grazie per l’info, mi informerò.. è ancora mezza bistrattata questa ricarica rapida, metà delle informazioni riguardo ciò le ho apprese qua sul blog ahaha affidabili o meno che siano.. molti se ne lamentano, altri il contrario

Jezuuz

Allora per mia esperienza “rapida” ovvero sentito (poggiando la mano) su smartphone di colleghi in ufficio, tutti scaldano, quindi è implementata malaccio un po’ ovunque, scalda moderatamente.. ma freddi non sono..
La proverò presto su iPhone, vediamo come va, quella wireless non mi ha convinto

Federico

Quali sarebbero le sorprese?
Nova sul Mate 10 Pro non crea il minimo problema.

AstralHD

Sarà la solita cinesata castrata a prezzo folle senza badge numerici delle notifiche e tante sorprese con utilizzo dei Launcher alternativi.

FedEx

Quello è un monitor non un telefono

Alessandro

Insomma

Alessandro

Tutti i mate avevano più di 4k mAh di capacità. Solito pressapochismo

Ezio

Il video arrivano a 60fps ma non sono stabilizzati causa soc vecchio

gamem

Ecco, il "sentito dire" non esiste, si sta parlando di ricarica rapida come ad esempio quella implementata da qualcomm, questa per esempio non scalda, la ricarica rapida in un iPhone teoricamente non è supportata, oppure non è stata progettata bene per il tuo dispositivo.

gamem

Sbagliato.
"Anche se a una prima occhiata la ricarica veloce potrebbe sembrare addirittura dannosa per i propri dispositivi, è vero l'esatto contrario. I continui miglioramenti fatti registrare dalle tecnologie di gestione della potenza di ricarica, infatti, hanno permesso di elevare gli standard di sicurezza, tanto che tutti i produttori di smartphone (o quasi) integrano la ricarica veloce all'interno dei loro dispositivi. Allo stato attuale, dunque, la cosiddetta quick charge (se ben implementata, ovviamente) non danneggia né la batteria né le componenti interne del telefonino e, soprattutto, è innocua per chi si trova a utilizzare questi dispositivi."

Gabriele

Si

Alex........

non credo di potere , avendolo preso su ebay ....

Giulio B

Xiaomi mi max 2, batteria 5.300 mAh. Qui vi emozionate se supera i 4.000 mAh....

Gabriele

Lo sai che puoi chiedere la cover del valore di 195 euro firmata in omaggio?

Alex........

ebay nuovo sigillato offerta di questo venditore https://www. ebay. it/itm/HUAWEI-MATE-10-PRO-128GB-TITANIUM-GREY-RAM-6GB-GAR-24-MESI-ITALIA-BRAND-128-GB/372185444310?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

MA22

Il pro 20 ha davvero una ottima fotocamera ma i video non sono a 60 fps ma a 30...

Jezuuz
Dark!tetto

Guardando l'immagine non so se si riferiscono ad un aumento di milliampere, sembra più un riferiment all'autonomia. Infatti Mate 10 pro e P20 pro hanno entrambi 4.000 mAh, ma nell'immagine si vede una batteria (autonomia) maggiore.

Kimo Timonen

Ma dipende anche da quanto è rapida, io il Sirocco non l'ho mai sentito caldo mentem è sotto carica, ma nemmeno tiepido

Dark!tetto

Dove se posso chiedere ?

Alex........

appena preso mate 10 pro a 350 euri (brand ma non importa poi ci metterò la rom unbrand) :)

skorpion83

"Se nel 2017 era il P10 Plus a farla da padrone - con i suoi 3.750 mAh - i nuovi Mate 10 Pro e P20 Pro hanno innalzato l'asticella dell'autonomia grazie alle loro batterie da 4000 mah".
Preso dall'"articolo".

Già col mate 7 avevano "innalzato l'asticella dell'autonomia".

Raffael

Ah molto scomoda questa cosa!

Choz Chozzy

Penso che sia sottinteso un bel po’ più di 4000...

Massimo

Che le notifiche a meno che non tiri giù la barra , non riesci a vedere se ne hai o meno

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione

Huawei P20 Pro: LIVE batteria (4.000 mAh) | Fine alle 23:18

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: prezzo, specifiche e anteprima Video