Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei: lo smartphone pieghevole è una priorità, arriverà prima dei concorrenti

26 Luglio 2018 87

Huawei è in prima linea nella realizzazione di uno smartphone pieghevole e, stando alle nuove indiscrezioni riportate dal Nikkei, sembra essere confermata l'intenzione di presentare il nuovo prodotto prima di ogni concorrente, Samsung su tutti.

Secondo quanto riferito dalla testata asiatica, nonostante Samsung possa contare sul fondamentale aiuto della sua divisione interna Samsung Display al fine di realizzare un pannello OLED flessibile, sembra che Huawei abbia stretto un accordo con la società cinese BOE (Beijing Oriental Electronics), leader nel campo della produzione di schermi in Cina.

Lo scopo di Huawei è quello di riuscire a giungere per prima sul mercato con questa nuova tecnologia, in modo da attrarre l'attenzione mediatica di critica e utenti. Non si tratta della prima volta che la società cinese mette in atto un comportamento simile. Nel 2015 aveva rilasciato una variante di Mate S dotata di schermo sensibile alla pressione, proprio poche settimane prima che Apple introducesse il 3D Touch sugli iPhone 6s, mentre nel 2014 aveva presentato Ascend P7 Sapphire, uno smartphone con display in vetro zaffiro, al tempo ipotizzato anche per gli iPhone 6 ma mai concretizzatosi.

Secondo i report del Nikkei, Huawei potrebbe essere in grado di rilasciare solo 20-30.000 unità del suo primo smartphone pieghevole. Si tratta di un quantitativo estremamente limitato, indirizzato ad una ristrettissima nicchia di early adopter che sicuramente non avranno problemi ad affrontare un prezzo di listino particolarmente salato e tutti i problemi tipici di una prima generazione, a fronte di poter provare con mano e in anticipo quello che sarà il principale trend del 2019-2020.


87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele

Si ,acquisterò la versione normale del mate 20

Franco Cicconi

Guarda che bel telefono ha fatto Huawei Huawei 20 mate Pro ci sono video su YouTube non ha rivali , ancora molto superiore al P 20 pro e a febbraio esce il p30 con la nuova batteria che si ricarica in pochi minuti , questa batteria l'ha inventata Huawei nel 2015 ora ben testata la vedremo tutti

Franco Cicconi

Adesso va' forte l'ho xiaomi , è come qualche anno fa' Huawei qualità e prezzo incredibile dai mediogamma in poi usa il processore Qualcomm snapdragon il migliore attualmente poi c'è il processore Kirin Huawei che viene usato per Huawei .hu Huawei fa' buoni smartphone , anche molto belli , non serve spendere soldi per i top di gamma ,ad esempio Huawei Honor 9 lite a meno di 200 Euro è un bel telefono e affidabile ,e adesso è uscito anche Honor 10 Lite , appena uscito costa sempre di più ti consiglio sempre di un telefono che è uscito da 4. O 5 mesi

LowRangeMan

Ehm...

Franco Cicconi

Apple è il piu grande ingannatore dei clienti usa Store super lussuosi in posti strategici per ipnotizzare la gente e ci riesce per il 90% delle persone , infatti se chiedi a molti dicono che Apple è il migliore ,un bel lavaggio di cervello (unpou come fa" la Coca-Cola),ma se li confrontiamo con altri top di gamma come Huawei ,ad esempio Huawei mate 20 che figura fa' un iPhone x , anche l'ho xiaomi redmi 6 Pro gli ha dato una bella lezione come si fa' un telefono , sblocco facciale in 3D a infrarossi,noch più piccolo e si può togliere , batteria da 4 ampere 2 giorni reali ,con MIUI 10 intelligenza artificiale (apple non sa' neanche che significa intelligenza artificiale) aggiornamenti OTA per 5 anni e costa 174 Euro e dimenticavo a un processore Qualcomm snapdragon 625 octacore da 2 GHZ ,la stessa fotocamera Sony doppia da 12.000,e5.000 pX usata su iPhone 8 plus , xiaomi ha una mentalità di ricavare non più del 5% , qualità e prezzo straordinaria , mentre Apple ha uma ricerca del 400% per spellare la gente ,e non basta Richard stallman e Linux thorwall ha inventato il software libero e questi gli danno uma caccia spietata io a casa non uso più il software proprietario uso ubunUb Linux dell'istIstuto Majorana , perché i software proprietari sono software marci come dicono i migliori programmatori , sono molto limitati e non personalizzabile , invece il software libero puoi sfruttare al 100% , Android è una versione Linux mobile , pultroppo Google a permesso a altri sviluppatori di mettere applicazioni su PlayStore è molte non sono perfette , comunque la diceria che Apple andava propagando che Android si prende virus non funziona più ora , che si inventa ora ,io ho 2 smartphone il 1 è Huawei Ascend G700 del 2013 e l'ho uso per lavoro ,ha 5 anni e non mi ha dato nessun problema è ho anche il P 9 lite da 2 anni e 3 mesi è un gioiellino , non sono tutti uguali i telefoni Android ci sono chi l'hi fa' bene e chi fa' che dura poco Huawei è una marca da rispettare a fatto buoni smartphone anche di fascia economica e anche xiaomi è da rispettare fa' buoni smartphone , quindi non si giudica tutti allo stesso modo ,la NASA usa Linux , infatti a dato retta a Apple che su Linux si prende virus , molti della polizia e militari usa Linux (guarda che Android è una distribuzione Linux)

Chirurgo Plastico

Idem, spero costi come l'X adesso

Chirurgo Plastico

Un altro smartphone che proverei è il BlackBerry Key 2

Johnny

E come? Implementandole male anch'essa? Non è che se una cosa la fa Apple è automaticamente allo stato dell'arte mentre se la fanno gli altri è fatta male a prescindere.

Antsm90

Parli degli iPhone che non prendevano se li impugnavi? (perchè han messo le antenne dove solitamente metti la mano)
O del notch dell'iPhone X che occupa quasi tutta la barra superiore? (ed è pure controllabile solo via gesture)
O il primo iPhone che non faceva video, non inviava file multimediali (nè via mm, nè via bluethooth), non aveva la radio, la connessione era solo edge, la fotocamera solo da 2MP, la batteria durava 5 minuti, eccetera e costava 500$?

Antsm90

Beh, prima siamo tornati ai cellulari enormi, ora si spinge per quelli a conchiglia, ancora una decina d'anni e finalmente torneremo agli smartphone tascabili

BoredProgrammer

comunque lavoriamo per aziende di terze parti, quindi un po di tutto

BoredProgrammer

X era instabile agli esordi, ora una bomba, quest'anno se veramente esce prendo il nuovo x (plus)

palladicuoio

"... O aspetteremo e vedremo come copiarne uno..."

Dark!tetto

Lascia stare quelli con UI troppo complesse e con restrizioni sullo sblocco del bootloader. Se proprio vuoi qualcosa su cui lavorare in santa pace senza rimpiangere iOS ti direi OP6 per quello che scrivi.

Dark!tetto

Non è che sia propriamente così, non tutte le "tecnologie" introdotte/adottate da apple per smartphone siano state il massimo fin da subito. Piuttosto ha clienti in gran numero e fedeli da poterselo permettere, Huawei non può non è che le implementazioni non sono valide, semplicemente non dettano legge come Apple.

Gabriele

P20 pro per me il miglior smartphone sul mercato

Chirurgo Plastico

Io avrei preferito iPhone X all'8 Plus.
Comunque che app realizzate?

LowRangeMan

Tra infiniti difetti, Apple è una delle poche aziende che dimostra quanto sia importante implementare bene piuttosto che implementare prima...

Quando c'era la corsa al touch screen la cosa del resistivo era sfuggita davvero di mano pur di avere qualcosa da controllare con le dita... Per non parlare dei primi capacitivi, con l'usabilità di una forchetta incandescente.

Che la corsa sia a fare un bel lavoro, non un lavoro di m3rd4 per arrivare primi.

AndreW
BoredProgrammer

Bello si anche quello, ma la MIUI mi infastidisce abbastanza

Carl Johnson

da iphonaro l'unico android che mi intrippa è il mi mix 2s

Jezuuz
LucaP

sì per kagarsi addosso, da dentro....

lore_rock

Vedremo quale sarà l’utilità

Simo
moichain

Micorsoft lo ha pensato e altri lo realizzano!!mai arrivare primi x redmond è il loro motto!!!!

Frazzngarth

ma a me o a lui? lol

io per fortuna sono a posto coi telefoni!

Simo
Frazzngarth

forse, io vengo da G6....

però G7 è l'unico con la grandangolare, l'unico che monta un comparto audio ai massimi livelli e se non sbaglio anche l'unico che ha ancora la radio FM, per quel che vale.

poi ha altre carenze, ma queste cose qui sopra non le ha nessuno

BoredProgrammer

LG mai più nella vita, e vedo che G6 non sta facendo molto felice un collega, quindi non sono cambiati molto

Frazzngarth

per me complessivamente è il migliore fra i top di gamma insieme ad HTC U12+

l'unico che offre qualcosa di diverso, ma nel complesso per me sta sotto a quei due è LG G7.

tutti gli altri per me sono un gradino sotto.

Luca Lucani

santosss è stato difficile sta volta scoprirti, non ti sei allontanato molto all'originale

BoredProgrammer

Attento a scrivere il migliore in questo blog, sennò passi per lover... comunque se dovessi scegliere samsung aspetterei il prossimo senza dubbio

BoredProgrammer

Si, diciamo che non mi metto a torturare i telefoni ma effettivamente sembra una bomboniera

Frazzngarth

molto bello ma piuttosto fragile a quanto pare...

BoredProgrammer

Lavoro per aziende disposte a fornirmi terminali specifici a richiesta per effettuare test di prestazioni delle nostre applicazioni e dei nostri servizi, spesso e volentieri mi accontentano facilmente... Find x purtroppo l'ho chiesto all'istante, ma ovviamente niente marchio oppo .... che sfiga

Frazzngarth

ah... beh allora da parte mia, se posso, a livello di completezza di dotazioni e come qualità media, il migliore smartphone attualmente in commercio è imho S9 Plus.

BoredProgrammer

No non mi serve un muletto, mi piace solo avere a disposizione entrambi i sistemi operativi, sono ballerino da una sponda all'altra, ma sopratutto curioso

Chirurgo Plastico

Come farebbero a mandarteli per il test?
Comunque il 6 è appena uscito, il 6t arriverà almeno tra 6 mesi, il 7 tra un annetto.
Uno molto bello è l'Oppo Find X

BoredProgrammer

Grazie del consiglio :D solitamente mi mandano un colore a caso, vedrò, sono droggato di nero e atracite

Frazzngarth

ma stai chiedendo un secondo cellulare? quindi di riserva?

no perchè qua sotto ti consigliano solo top di gamma... vorrei capire lol

Pipos

Scusami, non avevo letto ancora le altre risposte, il mio amico l'ha preso rosso e devo dire che ha molta personalità di quel colore, prova a guardarlo

BoredProgrammer

Come dicevo negli altri commenti ho un 5t a disposizione ogni tanto e so che è un ottimo terminale, 6 sarà per il design non mi convince, ma cercherò di farmene arrivare uno in prova per vedere come mi trovo

BoredProgrammer

Si ho un 5t a disposizione ogni tanto ed è ottimo, spero di vedere ancora meglio

BoredProgrammer

Cerco di farmi arrivare i due terminali in test, li provo e valuto.. ad ora mi ispira di più il pixel, ma one plus mi attizza parecchio, spererei in un 6t o un 7 (o altro numero) che mi faccia impazzire alla vista

spenk91

Ho preso da poco il 5t in offerta su Amazon e ti dico ke va una bellezza...... Vengo da un honor 8

Pipos

Oneplus 6 o Oneplus 5t. Ho il secondo, è un mio amico il primo, ho avuto due iPhone, un Samsung e un HTC, nessun cellulare mai mi ha dato la stabilità, performance che da questo cellulare, aggiungici ricarica estremamente rapida, headphone jack e prezzo contenuto. E come ogni Android tanta personalizzazione possibile, ma senza intaccare necessariamente la stabilità come accade spesso nei Samsung a lungo andare (da me posseduto l ultimo due anni fa).

Chirurgo Plastico

In alternativa prenderei OnePlus 6 o il Pixel 2 Xl

BoredProgrammer

Ci ho pensato anche io, ma aspetterei volentieri il prossimo modello, il 6 non mi entusiasma molto e penso che 6t non possa fare grandi differenze, certamente è un ottimo terminale e attira veramente tanto

Stefano Cancelli

Eva aveva una mela, eppure quando la invochiamo non usiamo parole molto lusinghierie. Mi sa che è odio a prescindere e basta!

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO