Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei: smartphone gaming entro la fine dell'anno e device pieghevole nel 2019

29 Giugno 2018 21

Huawei ha fornito alcune anticipazioni sulla lineup riferita ai futuri smartphone dell'Azienda. Jim Xu, il presidente dell'area Business Consumer, ha affermato che stanno lavorando su un device principalmente votato al mondo gaming. Questo verrà rilasciato entro la seconda metà del 2018.

Le uniche informazioni tecniche relative a questo prodotto riguardano l'utilizzo della nuova tecnologia GPU Turbo, lanciata con gli Honor Play e Honor 9i, capace di garantire fino al 60% di prestazioni grafiche in più e dei consumi ridotti del 30%. Essa verrà gradualmente implementata tramite aggiornamento software su un vasto numero di device Huawei/Honor entro i mesi a venire.

La GPU Turbo non sarà, ovviamente, l'unica novità del futuro modello Huawei visto che dovrà competere direttamente con il Razer Phone, l'Asus ROG Phone e con gli altri smartphone da gioco nati nell'ultimo anno.

Jim Xu ha, inoltre, dichiarato che non sono previsti dispositivi mobili dotati di parti meccaniche in movimento (in stile vivo NEX e Oppo Find X) e che nel 2019 presenteranno il loro primo smartphone pieghevole. Quindi, per il prossimo anno potremo aspettarci un nuovo cambiamento importante nel settore mobile con l'ingresso dei primi prodotti dotati di display flessibili da parte di Samsung, LG, Motorola e Huawei.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ferrari1990

fanno sul serio e conoscendo Huawei ne vedremo delle belle

fedefigo92

Ovviamente lo snapdragon 845 con gpu adreno che bastona qualsiasi kyrin o exynos

ricky aty

Quali sono le migliori cpu sui mobile?

fedefigo92

Smartphone gaming con il kyrin ahahhahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahah
Che ridere quelli di zelig huawei sono i migliori ahahhahah

Mark

In effetti si hai ragione, tenevo conto dello street price. Se consideriamo il prezzo di lancio effettivamente hai ragione!

Porco Zio

A me piacciono

Mattia Alesi

Sentivamo il bisogno di uno smartphone gaming anche da huawei!

The_Th

Ci sono prodotti per i quali vale la pena pagare, ma un telefono "gaming" rispetto ad un top di gamma che differenze può avere?
conta che il soc sarà il top di gamma del momento in entrambi, quindi CPU e GPU sono uguali, le memorie saranno circa simili ecc...

Nel monto router è un esempio classico, router netgear "gaming" che vanno peggio di router non gaming, ad esempio fritz...

Desmond Hume

A meno che prima i driver non fossero scritti coi piedi.
Secondo me sarà uno scopiazzamento del progetto RAVEN di Microsoft, lo stesso che promette di ridurre fino il consumo di energia delle sessioni di gaming su smartphone fino a circa il 35 per cento evitando di renderizzare i frame valutati superflui.

Nalin

Il marchio lo pagherai sempre, però c'è anche da dire che certe caratteristiche, tipo le gpu dedicate le paghi per forza, così come gli ssd nvme che non tutti i pc hanno. Anche i pannelli dello schermo hanno la loro importanza e costo.
Per i router sicuramente il prezzo è alto per quello che offrono in più o con funzionalità avveniristiche che poi non si traducono nella realtà.
Per farti due esempi, il rog zephyrus e Msi steath thin sono linee decisamente azzeccate e ovviamente paghi anche quello.
Che poi il termine gaming sia abusato è un dato di fatto, però se lo mettono è perchè c'è qualcuno che ci casca e compra.

momentarybliss

Anche perché se è via software un compromesso alla base c'è per forza

Desmond Hume

Comunque è stucchevole osservare come continuano a menarla su questa gpu turbo senza far vedere i miglioramenti all'atto pratico in comparative sul prima e dopo sui proprio prodotti e soprattutto riguardo alla concorrenza visto che sono sempre stati indietro da questo punto di vista.

Desmond Hume

E fare design inguardabili

Zoro

Non sarà?? Non lo è già po da un paio di anni.

The_Th

hai ragione, dimenticavo il led colorato...
li siamo al top

Tizio a caso

Sei nuovo per caso? È risaputo che dove c'è scritto "gaming" vi siano anche i LED. Devo dedurre che tu non sia a conoscenza neanche del potere dei LED, dico bene?

Mark

Noto con piacere che Huawei sta investendo molto per giocarsela con tutti ed in tutti i campi. Peccato che ovviamente non sarà più così competitiva sul prezzo

Ezio

Mate 20 pro a 7nm quotato 10centesimi

Chirurgo Plastico

Non vedo il senso di uno smartphone gaming.
Se non quello di alzare i prezzi

ghost

Questo si che porta una grande novità nel mondo smartphone

The_Th

gaming = modo per sovraprezzare un prodotto...
vedi i pc portatili gaming, più costosi di pc con caratteristiche simili, o router "gaming" costosissimi rispetto alla concorrenza pur facendo le stesse cose (anzi pure meno)

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO