Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei promette aggiornamenti bimestrali per molti suoi smartphone Android

28 Giugno 2018 54

Huawei non è certo tra gli OEM più attenti al tema degli aggiornamenti e il caso P9 ha confermato nuovamente questo punto debole della società cinese. Tuttavia, pare che questo scenario appartenga al passato; la sezione australiana di Huawei ha confermato la sua intenzione di offrire aggiornamenti bimestrali per molti degli smartphone Android 2017 e 2018 facenti parte della serie P, Mate e Nova. Oltre a ciò, diversi dispositivi riceveranno le funzionalità di sblocco con il volto - come abbiamo visto di recente su Mate 9 - e tra questi figurano anche Nova 3e, Nova 2i e 2 Lite.

Gli aggiornamenti bimestrali includeranno anche le ultime patch di sicurezza fornite su base mensile da Google. Questo significa che gli smartphone Huawei perderanno un ciclo di rilascio - salvo diverse decisioni dell'azienda - tuttavia si tratta per sempre di un passo nella giusta direzione, sperando che Huawei possa correggere il tiro in futuro per adeguarsi al rilascio mensile.

Ora non ci resta che verificare se la casa cinese sarà in grado di mantenere quanto promesso. Diversi OEM hanno annunciato in passato di essere intenzionati a rivedere in meglio la propria politica degli aggiornamenti, tuttavia non tutti hanno mantenuto la parola data. Sebbene il tema non sia centrale per molti dei consumatori meno attenti, la distribuzione delle patch di sicurezza più recenti è fondamentale per garantire la protezione dei milioni di dispositivi Android sparsi per il globo.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Teo

Huawei e aggiornamenti due rette parallele. Huawei adddios

Vincenzo

Stesso identico problema ho un HUAWEI P10 lite dual sim eh ancora nessun aggiornamento da Gennaio

Ciccio Lucente

Pienamente d'accordo Huawei a livello di aggiornamenti sta facendo lo stesso gioco di Samsung . Xiaomi decisamente superiore a livello aggiornamenti.

Ms

Io ho un p9 plus, sbrandizzato, ho sentito che non riceverà Oreo, Huawei aggiorna solo i telefoni che ha venduto di più

Roberto Riva

E sbagli alla grande perché gli aggiornamenti arrivano spesso l'unica cosa è che devi vedere se il tuo telefono è no brand. Perché nel caso sia no brand li manda direttamente huawei se no li manda il tuo operatore e il tuo operatore ci mette molto di più a rilasciare aggiornamenti.

Sheldon!

Che poi alla fine non è manco quello il problema ma quando non mantengono le promesse e abbandonano un top di gamma, chi ha comprato P9 ne sa qualcosa

Carlo

Hai ragione infatti sono disperato e non ci dormo la notte per 'sta cosa. Penso mi darò all'alcool

Sheldon!

Contando che siamo a Luglio significa che comunque sei un mese indietro, non male per uno Smartphone da 1000€

jcrtron

Il "mai" l'ho letto ed era riferito a tre anni di utilizzo, il mate 7 però è uscito nel 2014 e penso sia ovvio che tu abbia acquistato il telefono ad un anno dall'uscita (+ o -) quando magari gli aggiornamenti necessari per renderlo stabile erano stati già rilasciati.
Tuttavia perdendo un paio di minuti su internet ho visto che il mate 7 è stato lanciato con Kitkat ed ha ricevuto l'aggiornamento a Marshmallow. Facile scrivere "mai" e dare la colpa ai produttori piuttosto che cercare una soluzione.

benedetta macchiavelli

Come ho scritto, mai avuto un aggiornamento. Neanche all'inizio, nemmeno uno. Quindi supporto MAI avuto. Consiglio sempre di leggere attentamente anziché sparare a caso.

Stefano Livraghi

Huawei P10 dual sim non ho ancora ricevuto Oreo e da 8 mesi non ho aggiornamenti di sicurezza. Contattata Huawei verifica IMEI e mi dice che riceverla breve Oreo. Vi inviterei a scrivere anche articoli su queste situazioni e non solo su promesse più o meno vaghe di aggiornamenti bimestrali.

jcrtron

Ma scusa è un telefono di oltre due anni fa, cosa pretendevi? Supporto infinito? Magari funziona e anche bene, ma purtroppo ad un certo punto se si vuole essere aggiornati col software bisogna ricorrere al modding.

benedetta macchiavelli

È stato proprio per questo motivo che 2 settimane fa volendo cambiare il mio mate 7 gold ho cambiato marchio. Mai ricevuto un aggiornamento di nessun tipo in 3 anni. È ancora a emui 3.1, per non parlare di android. Lg g7. Proprio un bel telefono

seblog

Seguivo con attenzione il rilascio di Oreo e non ho mai capito perché il mio é rimasto fermo alla b185 di Nougat, ho provato con FF ma non mi tornavano i checksum e non mi son fidato ad andare oltre.
Poi non mi son piacute le politche di Huawei con i bootloader bloccati e non piú sbloccabili.
Anche la batteria iniziava a perdere colpi, magari era un esemplare uscito male...cmq ora vado di OnePlus 6 sperando di essere piú fortunato

Jon Snow

Non c'è proprio l'aggiornamento. Me lo ha confermato anche l'assistenza

Francesco

Strano..io con p10 no brand ricevo tutte le patch ogni mese....Android 8.0

Alessandro Delogu

Io ho il p8 lite 2017 ed aggiornato alla beta di oreo e emui 8.0, per il rilascio ufficiale dell'aggiornamento bisogna aspettare i primi di luglio

Anthony Lupica Coniglio

Per il momento non funziona
perché Huawei ha messo un blocco sui firmware

Next

Si ma infatti , io le patch aggiornate a maggio e stanno per arrivare quelle di giugno

Carlo

https://uploads.disquscdn.c...
Invece è vero, tutti questi sono aggiornati oreo alle patch di aprile e maggio. Certuni sotto dovrebbero stare solo zitti.

Lorenzomx

Parole sante

Credo che chi commenta non ha mai avuto un Huawei. Pure il P10 lite riceve gli aggiornamenti mensilmente. Aspetto ora Oreo 8, ma non posso lamentarmi. Inoltre EMUI sembra nettamente più fluido rispetto ad Android Stock.

sMattoZ1

Iniziassero a farlo per 2 almeno..

Mar

Impossibile. Hai forzato l'aggiornamento con l'app?

Com'è che non sai mai niente tu..?

Mar

Si sfigato tu. Ho visto aggiornare diversi P10 di amici e parenti e da qualche giorno anche P10 lite di mia moglie.
Comunque, sarai passato a Nokia o Pixel suppongo

Shaq Boom

Lol

Vash 3rr0r

Avevi provato con firmware finder? Perché era anomalo il tuo, Oreo è arrivato a Maggio circa.

Enricobc65

Mi ha scritto Huawei itaIta che dal 25 scorso stanno aggiornando il mate 10 lite a Oreo 8.0, finora però a me nulla....

Paolo Baldini

Io con il p9 lite vns l31 dove 1 sono fermo a nougat e 2 loro hanno bloccato tutte le rom. Ed è difficile da moddare

Ari

Io ho un P10, e non riesco ad effettuare con FF l'ultimo aggiornamento per me disponibile, il B370. In precedenza avrò aggiornato il telefono almeno 5 volte con lo stesso metodo, senza problemi. Che voi sappiate, sono sorti dei malfunzionamenti di Firmware Finder?

alex canova

Infatti io gli 3-4 aggiornamenti del p9 li ho fatti tutti con firmware Finder per via updater pur essendo passati 3 mesi dal rilascio non li rivevevo

Andrea65485

Io spero che con trebble inizino tutti ad aggiornare come si deve, soprattutto samsung e Huawei che sono lente come la fame

sardanus

huawei... sta' attenta a fare promesse che non puoi mantenere! :D

Chirurgo Plastico

Dovrebbero supportare i loro device con major update per almeno 3 anni

broncos7

Per le uscite degli aggiornamenti hanno già raggiunto livelli buoni, dove devono migliorare è la distribuzione, a volte se non si passa manualmente tramite Firmware Finder si rischia di aspettare mesi prima dell'arrivo dell'aggiornamento uscito da una vita

Word_Life

Che pena uauei

seblog

venduto ieri P10 Plus per disperazione, nessun aggiornamento da mesi (no brand), ancora fermo a Nougat ... non so se era il mio sfigato ma di Huawei mi fido poco.
P8 Lite 2017 della moglie anche lui ancora fermo a Nougat ... :(

Frazzngarth

chissà se c'è anche il mio amato Nova Plus...

Malco

La notizia originale parla di faceunlock "in futuro ", ma in verità è già stato rilasciato.

masnia
Next

E poi ci sono io con il mio p9 lite no brand che ricevo le patch ogni mese ... Dovrei essere scontento perché lo spostano ad ogni 2 mesi

Scemo

Non ho capito molto ma di questi non mi fido

Philip

Ma solo in Australia?

Jon Snow

Dopo aver comprato un tablet nato con Lollipop e morto con Lollipop, uauei può andarsene a fangul

densou

e poco fa P9 Lite (!) brand vodafone (!!) di mio padre ha avuto OTA b345 :eekk:

Tormund

Non mi piacciono i prodotti huawei ma si sta conquistando una bella fetta di mercato meritatamente.

scrofalo

E' questo il loro problema, mi hanno già fregato purtroppo. Buon prodotto ma abbandonato.

mttm

Ma per quanto? Perché se mi aggiornano ok puntualmente ogni due mesi uno Smartphone per un anno e poi più nulla serve a niente.. Non parlano per quanto tempo continueranno ad aggiornare.. Vista l'azienda che è, il minimo sono i due anni di aggiornamenti regolari e puntuali..

macosx

Guarda quelli del blog come parteggiano per uauei, non per gli utenti.
Hdblog sponsor by uauei.
Compagnia che non vale la pena considerare ogni 2 mesi per quanto 1 anno?

•NiKo•

Non so Rick, mi sembra falso

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO