Huawei P10 Lite (no brand e Vodafone) e Mate 10 Lite (no brand) ricevono Oreo

06 Luglio 2018 173

Aggiornamento 06/07

Segnaliamo che l'aggiornamento ad Android Oreo è disponibile anche per la versione no brand del P10 Lite


Aggiornamento 28/06

A poche ore di distanza da P10 Lite, anche i Huawei Mate 10 Lite no brand si aggiornano ad Android Oreo in Italia. L'update ha un peso di 2,79GB e porta con sé le stesse novità già incluse anche su P10 Lite.

La nuova build è la RNE-L01 8.0.0.330 (C432).


Articolo originale - 27/06

Huawei ha avviato la distribuzione di Android Oreo 8.0 per P10 Lite, lo smartphone di fascia media annunciato a marzo 2017.

Il nuovo update, già disponibile per il download via OTA su tutti i dispositivi venduti in Italia con brand Vodafone, ha un peso di 2,53GB ed è identificabile grazie alla build di riferimento WAS-LX1 8.0.0.363 (C02). Praticamente identiche le novità integrate con questo nuovo update rispetto a quelle già presenti su altri smartphone del produttore già aggiornati alla versione Android 8.0.

Tra queste troviamo il supporto alla modalità PiP, un miglioramento generale delle prestazione e delle animazioni, notifiche dots e miglioramenti alla UI con l'implementazione della personalizzazione software EMUI 8.0.


Di seguito il changelog ufficiale:

EMUI 8.0 non include solo l'ultima versione di Android (8.0), ma offre anche molte funzioni e miglioramenti che rendono il dispositivo più intuitivo, veloce, sicuro. Consigliamo di eseguire l'aggiornamento adesso.
[Caratteristiche]
  • Funzioni Smart Un nuovo Tasto Menu veloce per eseguire le operazioni di uso frequente da qualsiasi punto dello schermo. Nuovi tasti di scelta rapida aggiunti nella schermata Home per un accesso veloce alle funzioni delle app di uso frequente. Occorrerà semplicemente tenere premuto sull'icona da mostrare nel menu delle scelte rapide.
  • Più veloce Le ottimizzazioni basate sull'AI (Artificial Intelligence) offrono maggiore stabilità, fluidità e velocità. Il sistema si avvia più velocemente, i video risultano più fluidi e le anteprime delle immagini vengono caricate rapidamente anche in grandi volumi.
  • Più sicuro Prova la protezione avanzata per il tuo sistema e i tuoi dati attraverso i nuovi aggiornamenti sulla sicurezza del sistema.
[Maggiori dettagli]
  • I suggerimenti intelligenti ti consiglieranno metodi più veloci e più smart per utilizzare il telefono. I consigli verranno visualizzati in scenari di utilizzo specifici, in modo da offrirti il massimo supporto nell'utilizzo delle funzioni del dispositivo.
  • Contatti e E-mail consentiranno la sincronizzazione in modo da fornire i dettagli lavorativi dei contatti su LinkedIn.
  • Il layout delle impostazioni è stato rinnovato per una gestione più chiara e più intuitiva.
  • La Galleria include la funzione cestino che manterrà le foto eliminate fino a 30 giorni. La nuova funzione risolve con un singolo tocco di ripristino, il problema della rimozione accidentale delle tue foto.
  • La Gestione del telefono è stata semplificata per operare più facilmente con il dispositivo. I tempi della Pulizia standard sono stati ridotti e la Pulizia avanzata risulterà ancora più avanzata.
  • Il dispositivo riuscirà a connettersi a due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente, ad esempio ad un braccialetto e un dispositivo Bluetooth dell'auto.
Importante:
  1. Quando "Info sulla posizione" è attivato, il fuso orario automatico utilizzerà le informazioni sulla posizione per impostare il fuso orario corrispondente alla tua località.
  2. A causa della ridefinizione delle Impostazioni, la posizione dei loghi di certificazione, le informazioni legali e le informazioni di regolamento (se applicabili) è stata modificata.
  3. Per migliorare la tua esperienza, le notifiche intelligenti verranno aggiornate quando sarai connesso alla rete Wi-Fi. Puoi disattivare gli aggiornamenti automatici in Impostazioni.
  4. Il dispositivo potrebbe scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti dal produttore e gestore del dispositivo (potrebbe essere necessario l'uso di dati mobili) dopo l'aggiornamento. Questa funzione è disattivata per impostazione predefinita. Disattiva tra le Impostazioni > Sistema > Opzioni sviluppatore.
Note di aggiornamento:
  1. L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia ti consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Alcune applicazioni di terze parti potrebbero non essere compatibili con Android 8.0 e non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento. Si consiglia di aggiornare tutte le applicazioni alla versione più recente tramite Google Play Store.
  3. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.
  4. Il layout della schermata Home è stato riorganizzato.
  5. Al termine dell'aggiornamento, verrà visualizzata la schermata di miglioramento del servizio e dell'esperienza.

Anche Huawei Mate 10 Lite, infine, si prepara a ricevere il medesimo aggiornamento che dovrebbe essere disponibile, con le medesime novità, a partire dalla prossime settimane grazie alla nuova build RNE-L01 8.0.0.330 (C432).

8 Hardware
6.7 Qualità Prezzo

Huawei P10 Lite

Compara Avviso di prezzo
8.2 Hardware
6.6 Qualità Prezzo

Huawei Mate 10 Lite

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 20 luglio 2018, ore 17:21)
Thanks to Francesco Policastro

173

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ellepi

OTA

Brracco Baldo

Come li hai scaricati?

Brracco Baldo

Qualcuno sa darmi il link da dove scaricare Oreo per P10 Lite?
Grazie

ellepi

Aggiornamenti ad Android 8 ed Emui 8 arrivati ed installati.

Maurizio Fascia

Huawei mate 10 lite. .. ancora fermo a 7.0 sinceramente mi sto stufando... l'aggiornamento e uscito più di 2mesi fa e a me ancora nn arriva nulla nemmeno la patch di sicurezza. sto fermo ancora al 1settembre 2017... datemi un consiglio di come fare.

Roby

Arrivato ore 11.30 Oreo con EMUI 8.0. Sul mio P10 lite no brand Cambiati caratteri scrittura che non so come riportarli come prima.. e le icone. Per il resto vi farò sapere

unkle69

p10lite no brand, ad oggi nessun aggiornamento.

Tizy Giambo

non lo so e una considerazione mia piu uno sfogo, ciaoo

Roby

Scusa allora per p 10 lite niente Oreo??? Cosa facciamo una Class Action contro Huawei??? Ascolta 1 cosa è sicura per me :ritorno ad Apple che almeno sotto questo profilo e quello dell'assistenza non è seconda a nessuno!!!!! Poi che saranno costosi etc con i loro pregi e difetti Ciao e grazie !!!

Tizy Giambo

solo la versione lite non ha oreo, android esce ogni sei mesi, ma lo smatphome viene garantito per 2 anni, questo significa che doveva gia averlo dalla fabrica, ci serve un altra rivoluzione dopo iliad, mo e chiaro? , si sono presi la tredicesima anche loro, nugat e il primo agg. il secondo e oreo 2, promessa mantenuta per loro. non ci possimo lamentare che non viene aggiornato, cosa che veniva rissolta se era google che aggiornava android invece dalle campaneline varie. hanno detto tutti no, mo e uscita la moda del progetto trable, nessuno sa cose visto che sta per uscira android 9. scusate ma era nacesario ciao a hdblog e a tutti

Tizy Giambo

solo la versione lite non ha oreo, android esce ogni sei mesi, ma lo smatphome viene garantito per 2 anni, questo significa che doveva gia averlo dalla fabrica, ci serve un altra rivoluzione dopo iliad, mo e chiaro? , si sono presi la tredicesima anche loro, nugat e il primo agg. il secondo e oreo 2, promessa mantenuta per loro. non ci possimo lamentare che non viene aggiornato, cosa che veniva rissolta se era google che aggiornava android invece dalle campaneline varie. hanno detto tutti no, mo e uscita la moda del trable pric

Tizy Giambo

solo la versione lite non ha oreo, android esce ogni sei mesi, ma lo smatphome viene garantito per 2 anni, questo significa che doveva gia averlo dalla fabrica, ci serve un altra rivoluzione dopo iliad, mo e chiaro a tutti?

Roby

scusa.......se mi/ ci illumini su' quello che hai scritto / detto ....??????? Grazie perche' io sinceramente non ci ho capito 1 beata mazza .Grazie

Tizy Giambo

tutta la gamma ha oreo solo la versione lite, poi android esce ogni 6 mesi, il tele e garantito 2 anni di aggiornamenti, ma da quando esce a quando viene aggiornato passano 7 mesi, dopo la rivoluzione delle telefoneria ci necessita anche quello smatphome mi sa

marco

Brand tim

marco

Ciao a tutti ma è normale che sto fermo al 5.1? Ho un Huawei mate 10 lite

Roby
Umberto Lo Verde

dopo 3 giorni non posso darti notizie certe anche perchè lo uso come secondo telefono con un iphone, però inizialmente dopo l'ag era un po laggoso.. ma per poco.. adesso la batteria sembra migliorata cosi come il telefono in generale.. ovviamente i 4 gb di ram aiutano il tutto.. dopo l'installazione le patch di sicurezza risultano agg a giugno 2018..tutto sommato lo consiglio..l'installazione è durata pochi minuti..

Domenico Blaiotta

Anche io con il no brand
Come dobbiamo fare?

ellepi

P10 lite preso con Vodafone ma non brandizzato. Di aggiornamento neanche l'ombra per ora.

Roby
Umberto Lo Verde

P10 LITE WIND in aggiornamento in qsto momento la versione che sto scaricando è la WAS -LX1A 8.0.0.360 (C113)

Roby
Gianluca

Io ho no brand e quindi dovrei avere via preferenziale...ma sto ancora con le natiche nell'acqua come si suol dire...

Roby
Carlo

Il roll out è meglio che sia spezzettato per gli utenti, in modo che chi riceve l'aggiornamento lo scarichi senza intoppi. Poi se uno ha un telefono brandizzato la colpa non è nè di huawei nè di altro produttore ma solo dei singoli operatori che devono personalizzare i vari aggiornamenti e le varie versioni.

Francesco Freddoneve

Io lo scaricato questa mattina... Un po' di pazienza arriva per tutti...io possiedo il mate 10 lite e ho notato più velocità in tutto il sistema e più ottimizzazione della batt...per ora sono molto soddisfatto...vengo da Samsung per gli aggiornamenti e pessimo e lentissimo ma anche come problemi di telefoni in sé.

Angelica Giannetta

Penoso. Io ho p10 lite Vodafone e ancora nulla

Diego Tacchino

A quanto pare non arriva a tutti a tempo

Roby
Nicola Mari

Anche a me e successa la stessa cosa niente notifica sono andato io a cliccare

Giuseppe

Ragazzi a me stamattina è arrivato, però sono andato io a cliccare "aggiorna sistema" e mi è uscito, la notifica non mi era uscita, quindi provateci sempre.. proprio ora lo sto scaricando
Ho un huawei mate 10 lite no brand

Gianluca

... Pardon ma io posseggono no brand e dell'aggiornamento neanche l'ombra

Diego Tacchino

Lo stesso vale per me

Roby

si a scaglie di grana padano......... mai piu' !!!!!!!!!!!

Roby

Per concludere scusate lo sfogo sono ancora fermo alla B209 ecco

Roby
Roby

Ma. ANDASSERO a lavorare!!! Sono 5 giorni che lo aspetto sul mio p 10 lite no brand....... Neanche la puzza ... Da Apple hanno da imparare

Teddy

Ancora niente aggiornamento per il mio mate 10 lite....

Vincenzo C.

Nemmeno a me nessun aggiornamento per il Huawi 10 Mate lite.

Danilo Benvenuto

Ho ricevuto la notifica ma dopo il backup mi è sparita. Qualcuna saprebbe dirmi il motivo?

Angelica Giannetta

Confermo

Angelica Giannetta

Idem

Alex Rusu

Possibile che non ho ancora ricevuto nessuna notifica di aggiornamento, e neanche controllando manualmente lo trova?

Angelica Giannetta

Sfigato

Desmond Hume

boh mi viene in mente solo l NFC, quella riguardante lo xiaomi è una buona offerta comunque.

Francy Ssr Ssr

Le ufs le dovrebbe avere l'honor 10 che dovrebbe costare quel prezzo.

Bestmark01

Cosa ha in più rispetto a un Xiaomi redmi note 5 oggi venduto a 200€ circa?

Rob

Magari fossi Tim... Tra i 3 mi sarei fiondato su G7... Avevo visto XZ1 compact qualche settimana fa a 326 su Amazon (venduto e spedito da loro) ma le foto di notte fanno abbastanza schifo ho visto da più recensioni...

AgenteTre

Ni no io riguardo la batteria anzi fin da subito ho notato un ottimo miglioramento

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione

Huawei P20 Pro: LIVE batteria (4.000 mAh) | Fine alle 23:18

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: prezzo, specifiche e anteprima Video