Huawei vuole vendere 200 milioni di smartphone entro il 2018

12 Giugno 2018 96

Huawei si è posta un obiettivo ambizioso per il 2018: spedire ben 200 milioni di smartphone, considerando sia quelli a marchio Huawei che Honor. Dopo le 153 milioni di unità spedite nel 2017 - stando a quanto emerso dagli ultimi dati finanziari - la società cinese punta ad incrementare il risultato dello scorso anno del 30% circa.

La dichiarazione di intenti è giunta da parte di Yu Chengdong - CEO della sezione Consumer Business di Huawei - il quale ha ricordato come il volume di vendite della società sia cresciuto di 51 volte dal 2010 al 2017, fatto che l'ha portata al terzo posto nella classifica dei produttori globali e al primo posto in Cina. Yu Chengdong ritiene che l'attuale stato del mercato potrebbe rappresentare un'ottima opportunità per rafforzare la posizione di Huawei, vista la crisi che ha coinvolto alcuni leader e alcuni inseguitori.

Secondo il presidente di Honor, Zhao Ming, i prodotti realizzati dall'azienda stanno avendo un'enorme popolarità in molti mercati esteri, tra cui Europa, Africa, Medio Oriente e Asia Pacifico. Per il 2017 ci si attende una crescita delle spedizioni in questi paesi del 100% per il periodo gennaio-maggio e del 150% per il resto dell'anno. Questo porterà ad un notevole incremento del peso dei mercati non cinesi all'interno del bilancio di Honor, passando dall'attuale 20% ad un massimo del 30%.

Sembra quindi che la forte crescita di Honor sia uno dei principali motori che potranno trainare Huawei verso il raggiungimento dell'obiettivo dichiarato in apertura, ovvero le 200 milioni di unità spedite nel 2018.


96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

Ho provato col mio Nokia 6.1, non si incolla.
Sul serio.

Antsm90

È un non problema (sempre che sia vero), la prima cosa che si fa quando si compra uno smartphone è applicare la pellicola in vetro

Antsm90

Io li ho trovati semplicemente smanettandoci un po' :)

Stefano79

grazie ancora!
dove li trovo tutti sti trucchetti?

Antsm90

Devi far il pinch per dezoommare (in pratica avvicini pollice e indice come se volessi pizzicare lo schermo) sulla home, a questo punto spunteranno in basso 4 pulsanti (Sfondo, Widget, Transizioni e Impostazioni), devi selezionare Impostazioni -> Badge su icone app -> Modalità di visualizzazione badge -> Messaggi non letti

Stefano79

ecco, come faccio a metter i numerini?

Antsm90

Il tasto per tirare giù la tendina lo abiliti da Impostazioni -> Sistema -> Navigazione sistema -> [Barra di navigazione virtuale] Impostazioni -> Selezioni il 3° o il 4°

Per il risparmio energetico non c'è bisogno di configurare nulla, fa tutto l'AI ;)

Comunque sì, alla fine è una questione di abitudine (pensa che ho cambiato la dimensione delle icone nella HOME (griglia da 4, + griglia da 5 nella riga in cui è contenuto il drawer) per farla sembrare il più possibile alla UI Sony alla quale sono abituato)

IlNonno

Una notizia símile mi sembra l'avevano gia fatta al epoca del P9

Stefano79

sarà che non ho trovato tutte queste impostazioni (tipo il 4o tasto)...per me l'AOD è comodissimo invece e su Samsung era molto meglio!
lo stile iphone a me fa schifo e vorrei il menù applicazioni come su Samsung...
per l'AI che gestisce il risparmio energetico non saprei nemmeno dove iniziare a configurare...
cmq penso sia solo questione di abitudine, dopo su Samsung mi devo abituare a huawei...

Antsm90

Allora son solo gusti quindi, anche perchè:

"già solo non poter fare cartelle nel menù delle app col drawer"
Il drawer è un mero elenco di tutte le app visibili installate con una funzione di ricerca a corredo, per cui il creare dei folder all'interno di esso ha poco senso (ha molto più senso farle nella home, cosa che infatti è implementata).
Senza contare che c'è la possibilità di eliminare proprio il drawer e avere tutto nella home, cartelle incluse, in stile iPhone (sinceramente questa modalità mi provoca ribrezzo, ma a molti piace)

"poi se abbasso il dito a metà schermo mi tira giù una roba inutile"
Quella roba inutile è in realtà l'elenco delle ultime app utilizzate, con in più la possibilità di ricercare velocemente (grazie alla tastiera già aperta di default) l'app desiderata. IMHO questa è una delle funzioni più comode che siano state implementate da Lollipop in poi, la uso praticamente sempre
PS: La tendina è possibile tirarla giù anche dal 4° tasto a schermo (a destra dei 3 soliti) attivabile dalle impostazioni

"AOD inutile e non personalizzabile"
l'AOD non l'ho mai sopportato, infatti col P20 liscio ho attivo di default il LED RGB (personalizzabile) per le notifiche

"risparmio batteria non personalizzabile"
Su questo ti dò ragione, anche se purtroppo ho visto che è diventata una cosa ormai comune (anche Sony ha scelto questa strada da Lollipop in poi ç_ç)

Tuttavia rispetto a Samsung il sistema è molto più leggero e lag free, il consumo energetico è gestito dal'AI per aumentare l'autonomia e l'interfaccia (una volta configurata secondo i propri gusti) è molto pulita e funzionale, per cui niente male direi

Malco

Ed anche il nick completo, ma disquss visualizza solo la prima parte

Top Cat

E' facile clonare un account, se stai attento lo capisci. La firma è diversa e pure il punteggio.

Umby

Grande huawei, the best!!!!

Malco

Questo "Santos" riesce a postare con account non propri? Disquss è così buggato?

Top Cat

Lo so perchè me lo ha raccontato chi lo ha.
Ogni tanto deve spendere un tot di euro per farlo aggiustare.
Pensa te. E il vetro anteriore dovrebbe resistere una vita.
Vai a vedere la prova sul Nokia 6.1 di Jerry Rig, virtualmente indistruttibile.

Shane Falco

perchè in 3/4 dei loro modelli usano vetri scadenti e ovviamente NON gorilla glass...

stuzzica

sono cose differenti fluida intendo nel seguire il dito e lo psostamento dell'immagine ma si la emui e più veloce nel eseguire il comando

KoAle

Immetterei un altro paio di smartphone sul mercato, di fascia media magari.

Shane Falco

Usano il notch ed hanno una cornice sotto da fare invidia ad un pista di atterraggio per aerei...mah...almeno se copiate fatelo bene!

Top Cat

Triggered!

Top Cat

Santossss most detected!

Top Cat

Edit post sbagliato

alexhdkn

In casa ho un P8L 2017, fra poco avrò un P20 liscio

Top Cat

Hohohohoho!!!

Top Cat

Santossss detected!

Top Cat

E' Santossss, lascia perdere.

Vash

ascolta, te lo dico da amico.... avesse anche una batteria con nocciolo nucleare che mi dura 100000 anni, un huawei come sofware non vale na cippa, a cominciare dalla emui... finchè non tolgono quell'obbrobrio non lo usero' manco per un secondo.

Top Cat

Tas!

Vash

ma non diciamo caxxate.... dopo il 3310 TUTTI gli altri telefoni sono fragili ^.^

Malco

Capisco. Allora sono dei maghi nell'ottimizzare il software, e gli va riconosciuto in quanto nei test di "durata" fa ottimi risultati.
Quindi non hai mai utilizzato un huawei? Ora torna tutto.

Malco

Qualcosa mi sfugge, ho avuto telefoni samsung, lg, xiaomi, htc, motorola, wiko, cubot, Apple e huawei, ogni "top di gamma" aveva suoi pregi e difetti,(si, anche il wiko) ed attualmente possiedo un Mate 10 Pro acquistato per l'ottimo comparto fotografico e l'autonomia molto buona, utilizzandolo con 2 sim (svago e lavoro).
Ogni terminale presenta pregi e difetti, ed il mate 10 mi sembra un buon acquisto intorno ai 500€. Considerato ciò, perché la Huawei non può "sfornare" top di gamma? Il marchio che mi ha soddisfatto e poi deluso maggiormente è Lg, il g2 e nexus 5 ottimi, g5 purtroppo batteria sotto dimensionata, nonostante mi portasse a sera con un utilizzo "standard", ma non mi permetterei mai di affermare che "lg fa schifo" o qualsiasi altro marchio, penso che i prodotti Apple siano sovraprezzati, ma anche altri costruttori ormai non sono da meno, vedi samsung e huawei stessa.
Oppure trolli ed il fatto che i tuoi commenti siano nascosti lo dimostra, ed io ho sprecato tempo.

mttm

Se la gente li compra lo stesso, fanno bene a metterli a quei prezzi.. Se smettessero un po tutti di sperperare soldi a caso pur di avere una mela sopra, i prezzi si abbasserebbero.. Ma tant'è

mttm

Ma infatti sta menata che perché lo fa Apple allora quelli che non lo fanno sono schifo fa ridere.. Ben vengano (ormai pochi purtroppo) quelli che non seguono ste mode e lo scopiazzare iphone

Antsm90

Non diciamo fesserie, sono assolutamente simili come performance (e stiamo parlando di benchmark, per cui nell'uso reale proprio è impossibile notare differenze. App con IA a parte)

Giuseppe Furnari

Dai, non esageriamo con tutti questi elogi alla fotocamera. Al buio è il migliore, non ti sbilanciare sul resto. L'emui è semplicemente vecchia e mal ottimizzata.

MarioT

Apple vende smartphone a 3-4 o anche 5 volte il prezzo... che dovrebbero costare.

Domenico Belfiore

Va be' detto da un Apple fan mi pare ovvio dai max hai tappato stavolta

Max

Uauei non è top di gamma

Stefano79

in realtà a me sembra più veloce, ma molto più "scarna"

AstralHD

300 i top gamma mentre fascia medio-bassa 100 - 200.

stuzzica

in effetti e meno fluida rispetto alla Samsung

Jugin M Erda

Si ma riferendomi a quelli che dicono "Apple così, Apple moda, copiata, innovazioni, evviva..". Non ho parlato di chi fa più soldi! Lo sappiamo tutti che vendono 3 cose a prezzo alto..

stuzzica

sul mio P10Plus ce la risoluzione da 20 mpx e sfrutta la dimensione di quella da 20mpx in B&N e i colore di quella da 12mpx (intendevo questo prima e darto che il P20Pro ha quella da 20mpx in B&N potevano fare la stessa cosa)

Stef76

Ti scrivo da un mate8 caduto una miriade di volte e protetto da 3 anni con la sola cover in plastica fornitami di serie. Non ha mai subito un problema, una scheggiatura o un graffio posteriore. Lo tengo barbaramente nel marsupio insieme a 3 mazzi di chiavi.

TheBoss

esatto, tutto dipende dal lavoro della nostra GdF ahaha

alexhdkn

In tutti i test è stato rilevato un alto consumo di batteria in standby

Max

Un uauei più di 300€ non può costare, e con la giusta svalutazione che ha avuto siamo quasi al prezzo giusto

Flagship

Vorrai dire con la “giusta” elusione d’Iva

TheBoss

con la giusta svalutazione si può ottenere tutto

alexhdkn

L'835 va più guarda meglio!

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione

Huawei P20 Pro: LIVE batteria (4.000 mAh) | Fine alle 23:18

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: prezzo, specifiche e anteprima Video