ASUS annuncia al Computex 2018 i nuovi monitor ProArt PA34V ed il VG49V

05 Giugno 2018 9

Al Computex 2018, ASUS ha mostrato anche altri prodotti tra cui due monitor, il ProArt PA34V, destinato ad un'utenza professionale, ed il VG49V.

Il primo è un monitor IPS con display curvo da 34 pollici con risoluzione UWQHD che offre una copertura del 100% della gamma di colori sRGB, un ΔE (Delta-E) inferiore a 2,0 e tecnologia di calibrazione ASUS ProArt per garantire una maggiore precisione del colore quando si lavora con diversi dispositivi o sistemi operativi.

Il ProArt PA34V ha una doppia porta Thunderbolt 3 con velocità di trasferimento dati fino a 40 Gbps e Power Delivery per fornire fino a 60 W di alimentazione a dispositivi esterni. Le funzionalità Picture-in-Picture (PiP) e Picture-by-Picture (PbP) consentono di visualizzare contemporaneamente più fonti e diverse impostazioni di colore.

Il VG49V è un monitor da 49 pollici in rapporto 32:9 con frequenza di aggiornamento di 144Hz e tecnologia Radeon FreeSync/ Adaptive-Sync che consente di ottenere una maggiore fluidità. Questo monitor, inoltre, è dotato di tecnologia ASUS Extreme Low Motion Blur, che consente di ottenere un tempo di risposta delle immagini in movimento (MPRT) di 1ms per eliminare l'effetto sfocato e il motion blur, e la tecnologia GameFast che riduce al minimo l'input lag.

Il VG49V offre anche il tasto di scelta rapida GamePlus che consente miglioramenti durante il gioco e GameVisual per ottimizzare le immagini. La funzionalità Picture-by-Picture (PbP) consente la visualizzazione di contenuti da più fonti, contemporaneamente, e di passare rapidamente da una all'altra. Non mancano la certificazione TUV Rheinland che garantisce prestazioni prive di sfarfallio e la tecnologia Low Blue Light che permette una visione confortevole anche durante lunghe sessioni di gioco.

Al momento, non ci sono informazioni per quanto riguarda prezzo e disponibilità sul mercato di questi due nuovi monitor.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 855 euro oppure da Amazon a 935 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Poli

Si oltre a questo 32:9 ce ne è un altro sempre 32:9 della Samsung

Deimos

Per lavoro ho preso il 49" della Samsung. Con Photoshop, AE e première aperti non ha rivali per lavorare. Nei VG poi sembra di starci dentro. Ma concordo che nella produttività stanca un pelo...bisogna avere almeno il metro di distanza sulla scrivania.

Top Cat

Oppure alleni la visione laterale!

ilcrudoeilcotto

io ne ho uno da 34". Faccio montaggio video, è utilissimo. Ma credimi se potessi tornerei indietro perchè a parte quando fai montaggio dove la timeline bene o male si concentra "quasi" al centro e quindi devi girare poco il collo, quando usi programmi desktop o semplicemente navighi su windows nelle cartelle o fai qualsiasi altra cosa che non sia il montaggio, dopo pochi minuti inizia a venirti il torcicollo ma soprattutto a volte ti trovi a dover girare la vista dall'estrema destra all'estrema sinistra e credimi è davvero davvero fastidioso!

J.J. Douglas

Aspetto l'88:9 quello si che è produttivo!

Porco Zio

Ce ne sono di simili? Che superino i 21/9

Top Cat

Non ho lo spazio fisico per mettercelo.
Posso arrivare al massimo a schermi di 27 pollici, adesso ne ho uno di 24.

Jon Snow

Non hai il collo snodabile di 180° come i gufi?

Top Cat

Bellissimo ma che non potrò usare mai.

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione

Huawei P20 Pro: LIVE batteria (4.000 mAh) | Fine alle 23:18

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: prezzo, specifiche e anteprima Video