Huawei P10 e P10 Plus: patch di maggio e sblocco con il volto

29 Maggio 2018 25

Huawei ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per P10 e P10 Plus, i top di gamma dell'azienda cinese annunciati a febbraio 2017 e caratterizzati dalla presenza di un SoC Kirin 960.

Praticamente identiche le novità introdotte da entrambi gli update, già disponibili per il download via OTA anche in Italia (no brand) con un peso rispettivo di 572MB e 573MB. Tra queste, secondo quanto segnalato direttamente dal changelog ufficiale, troviamo le patch di sicurezza relative al mese di maggio 2018 e l'implementazione della funzionalità "Sblocco con il sorriso", anche nota come FaceUnlock, che consente di sbloccare il dispositivo attraverso la rilevazione del volto.

Le nuove build di riferimento sono la VTR-L09 8.0.0.369(C432) per Huawei P10 e VKY-L09 8.0.0.369(C432) per Huawei P10 Plus.


Di seguito il changelog ufficiale:

Questo aggiornamento aggiunge la funzione dello Sblocco col sorriso, che consente di sbloccare il dispositivo tramite la rilevazione del volto.
[Novità]
  • Aggiunta la funzione dello Sblocco col sorriso, che consente di sbloccare il dispositivo tramite la rilevazione del volto. Impostazioni > Sicurezza e privacy > Sblocco col sorriso Aggiunta la funzionalità notifiche intelligenti sulla schermata di blocco, che (per impostazione predefinita), nasconde il contenuto delle notifiche sulla schermata di blocco. Questa funzione protegge la tua privacy impedendo ad altri di leggere i tuoi messaggi. Impostazioni > Sicurezza e privacy > Sblocco col sorriso > Notifiche intelligenti sulla schermata di blocco
[Sicurezza]
  • Integrate le patch di sicurezza di Google rilasciate a Maggio 2018 per una migliore sicurezza del sistema.
Importante:
  • Il dispositivo scaricherà e installerà automaticamente gli aggiornamenti dal produttore e gestore del dispositivo (potrebbe essere necessario l'uso di dati mobili) dopo l'aggiornamento. Questa funzione è disattivata per impostazione predefinita. Disattiva tra le Impostazioni > Opzioni sviluppatore.
Note di aggiornamento:
  1. L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, digita il numero del servizio clienti Huawei presente sulla scheda della garanzia o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza. 3. Al termine dell'aggiornamento, verrà visualizzata la schermata di miglioramento del servizio e dell'esperienza.

La distribuzione dell'update avverrà come di consueto in maniera graduale e raggiungerà tutti i dispositivi compatibili solo nel corso delle prossime ore.

8.1 Hardware
5.8 Qualità Prezzo

Huawei P10 Plus

Compara Avviso di prezzo
Disponibili su : P10 Plus a 299 euro e Huawei P10 a 279 euro.
(aggiornamento del 21 aprile 2019, ore 16:25)

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Lucii

il face unlock sul p10 è totalmente inutile, in quanto il lettore di impronte è veramente ottimo

Sound_Bar

Ciao a tutti, magari qualcuno può aiutarmi.
Ho un P10 no brand e da quando é stato aggiornato ad Oreo ho iniziato e riscontrare problemi con il BLE che prima non avevo. In particolare con i dispositivi Garmin, Polar e con l'Autoradio (non scarica più i contatti). Se lo riavvio il problema 'sparisce' ma solo temporaneamente.
Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema? È un problema di software o hardware?

Giuseppe

Patch ricevuta stamattina: ho apprezzato moltissimo il fatto di poter sbloccare il mio P10, oltre che con l'impronta, anche solo guardandolo. Anzi, devo dire che lo sblocco è piuttosto sensibile e funziona davvero bene, poiché a volte il telefono si sblocca anche quando non lo si vorrebbe sbloccare: non occorre, infatti, posizionare lo smartphone in modo esattamente perpendicolare di fronte al volto perché si sblocchi ma basta anche sollevarlo e tenerlo inclinato sia lateralmente, di circa 30-35°, che longitudinalmente, di circa 40-45°, affinché lui ti riconosca subito e si sblocchi. Brava Huawei.

Enricobc65

Mate 10 lite no brand e ancora con nougat 7.0 ed emui 5.1, novità per l'aggiornamento a Oreo 8.0?

Alex'99

L'OTA mi è arrivato da un po' , ho aggiornato e poi downgradato di nuovo a Nougat perchè il display cambiava luminosità continuamente con automatica disattiva... ingestibile.

Vash 3rr0r

Il mio P10p brand Tre è a Oreo ormai da un mese. Utilizza firmware finder per trovare gli aggiornamenti

seblog

Il mio è ancora in attesa di Oreo, no brand uk, avete dritte per forzare l'update?

Michele

Arrivato su no brand..ah no ancora niente.

Mar

Nelle informazioni del telefono dovresti leggere il numero firmware tipo "BLA-L29C432B..." . ti consiglio cmq il canale telegram e parlare con altri perchè leggo che hanno utilizzato una procedura che "forza" il mate a trovare l'aggiornamento via OTA rilasciato stamattina (ho letto cmq su xda per avere conferma del rilascio ed è così)

vidon77

C'è un modo per riconoscere se è Brandizzo o no? L'ho preso di seconda mano!

Mar

Variante no brand eh...cmq "Huawei Mate 10/10 pro"

vidon77

StraightEdge29

Qualcuno sa quando arriverà per i brand Wind?

Mar

Yep. Seguo un gruppo telegram dove stanno stappando champagne

vidon77

Sul serio?

AntonioNiro

Aggiornato, ma su p10 plus non trovo la voce sblocco con sorriso

Nathan

E già stato annunciato l'arrivo dello sblocco facciale nei giorni scorsi.

Alex'99

Spero che quando arriverà (brand tre) non abbia il problema del dimming dello schermo e potrò finalmente passare ad Oreo.

Pierre

OT, avete notizie del mate 10 pro no brand?

•NiKo•

Inutile per me visto che ho già il sensore d'impronte davanti e quindi lo sblocco in un lampo

Mar

Disponibile da stamattina per Mate 10 Pro no brand, stanno procedendo per imei

Hardware & Software

Arriverà mai per Brand Vodafone?

FCava

esatto...

pietro passarini

per Vtr-l09 (c02) ancora nulla...

roberto

Bè se fanno come con mate 10 pro l'aggiornamento lo vedono col binocolo, sono ancora in attesa di quello prosmessil 23 maggio....

Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei P30 Pro: sfida a tutto campo | Video

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Huawei Mate 20 X: il top in formato gigante e con M-PEN!

Huawei P Smart 2019 disponibile in Italia a 249 euro | Video anteprima