Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P9 Plus: in arrivo le patch di maggio in Italia

07 Maggio 2018 17

Huawei è pronta alla distribuzione di un nuovo aggiornamento per P9 Plus, lo smartphone top di gamma della famiglia P9 annunciato nel 2016 dall'azienda cinese.

Il nuovo firmware, identificabile con la build VIE-L09C432B385, è già disponibile nei database di Huawei e sarà distribuito via OTA nei dispositivi no brand italiani a partire dalle prossime settimane. Tra le novità troviamo l'introduzione delle più recenti patch di sicurezza del mese di maggio 2018. Non dovrebbero mancare i classici miglioramenti prestazionali e le risoluzioni di problemi riscontrati con le precedenti build.


Changelog ufficiale:

[Sicurezza]
Integrate le patch di sicurezza di Google rilasciate a Maggio 2018 per una migliore sicurezza del sistema.
Note di aggiornamento:
  1. L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia ti consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei presente sulla scheda della garanzia o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

L'aggiornamento sarà disponibile via OTA su tutti gli smartphone compatibili a partire dalle prossime settimane. Intanto, vi invitiamo a controllarne la presenza manualmente all'interno delle impostazioni di sistema.

Huawei P9 Plus è disponibile online da eBay a 299 euro.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 15:00)

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nino

Io con il p9 plus sono fermo a maggio 2016..! Ma,con capisco...!!

Massimiliano

I https://uploads.disquscdn.c... Installata niente di nuovo anzi peggiorata

Vash 3rr0r

P10 Plus, aggiornamento VKY-09 8.0.0.360 (ITA C555).
Se non lo trovi, scarica firmware finder, è l'ultima release rilasciata in data 2 aprile 2018.

alessandro secciani

con che modello sei passato ad oreo anche io ho la tre

stuzzica

ovviamente controllo ogni giorno il programma ma nulla di nuovo dopo la 8.0.0.365 -_-

giustinina d'ippolito

Sapete se l ultima versione istallera il mhl sul p9 plus?

valerio

Ma io sono l'unico che ancora è rimasto fermo alla versione B181? Non trova aggiornamenti nemmeno con il binocolo e la mia patch è ferma al 1 settembre 2016! Qualcuno può aiutarmi?

Ikaro

Controlla Con firmware finder for huawei (lo trovi su play store) l'aggiornamento Ota normale non trova mai un chezzo

Vash 3rr0r

Per me ancora niente sblocco col viso. Comunque ho trovato parecchio abbandonati gli aggiornamenti per P10. Prima avevo P9 e non ricordavo fosse trascurato come questo. Fino a Novembre il mio aveva ancora la patch di febbraio.

stuzzica

parto dal fatto che adesso ho la b365 di oreo e da quanto ho visto la versione Vodafone ha lo sblocco col viso mentre per il no brand ancora non si vede la patch di aprile 2018 -_-

Vash 3rr0r

A dire il vero il mio, brand Tre è passato a Oreo due settimane fa..

Marco SoC

Dipende sempre dal modello che hai. Il mio p10 lite riceve aggiornamenti ogni 2/3 mesi gli ultimi due sono stati disastrosi e pieni di bug piuttosto fastidiosi

Giardiniere Willy

Non so come si comporti Huawei, ma Honor sta trattando l'8 più che bene. Patch ogni mese da dicembre. Temevo che fosse una mossa dovuta al mancato aggiornamento a oreo, ma intanto è stata rilasciata in Cina la beta (con supporto a treble).

Penso che i commenti sui cattivi aggiornamenti siano solo un retaggio del passato. Si sta comportando benissimo (naturalmente si spera che migliori ulteriormente!)

Marco SoC

il p10 lite è l'unico che le riceve ogni 2 o 3 mesi. Utile!

XRedShark

B384, trovato adesso che è stato annunciato B385 XD

stuzzica

P10Plus no brand abbandonato -.-

Matteo Esse

io con il p9 lite sono fermo alla B407, ho trovato altri firmware successivi fino a B412 con patch di maggio ma non me li fa installare

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO