Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il P20 Pro è il top di gamma più venduto di sempre da Huawei in Europa occidentale

27 Aprile 2018 401

Huawei ha annunciato che il Huawei P20 Pro è diventato il suo device di fascia alta più venduto in Europa occidentale con una crescita di oltre il 300% su base annua.

Huawei P20 Pro è stato annunciato lo scorso 27 Marzo a Parigi ed è stato messo in commercio. Nelle quattro settimane successive le vendite hanno fatto già registrare un incremento del 316% rispetto a quanto ottenuto lo scorso anno con il P10 Plus.

"Questa incredibile reazione all'arrivo del nuovo P20 Pro testimonia la richiesta da parte dei consumatori di uno smartphone che abbia un design accattivante ed una tecnologia avanzata e mirata che offra dei reali vantaggi", ha dichiarato Walter Ji, Presidente di Huawei Western Europe, Consumer Business Group. "Da quando il P20 Pro è arrivato sul mercato abbiamo riscontrato subito una domanda senza precedenti".

La maggior parte delle vendite per l'intera gamma P20 (inclusi P20, P20 Pro e P20 Lite) si sono avute nel Regno Unito, in Germania ed in Francia. Secondo Google Trends, "la serie Huawei P20 è stata una delle query di ricerca più di tendenze in Europa occidentale", in particolare in Spagna, Italia e Germania.

(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 16:30)

401

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteo teo mitico

xiaomi snapdragon 636 lppd4 lol

Alessandro Cardullo

Live batteria iPhone X: dalle ore 7 alle 20:45 con una giornata stress,direi che basta e avanza. Quanto avrà in più di autonomia il P20 Pro? 20 minuti? Non credo sia una gran differenza o almeno non lo è per me.

Federica De Ronzo

Beh p20 pro non e' poi cosi economico..nel panorama android ce ne sono di piu' economici e con ottimo hardware. Ti diro' anzi che per un utente avanzato android, il p20 pro e piuttosto caro.

Federica De Ronzo

vai a vedere gli stress test sulla batteria e vedrai che p20 pro surclassa iPhone X...puo' essere ottimizzato quanto gli pare ma la batteria e' comunque piu' piccola!

Profkerim

Leggo ogni tanto qualche articolo e ammetto che é da un bel pó che non mi soffermo a leggere i commenti, e la cosa non mi dispiace affatto, dato che non c'è nulla di costruttivo, ma i soliti inutili, insulsi commenti di bambini che probabilmente di tecnologia leggono solo articoli e guardano video su youtube, di persone che a loro volta non fanno altro che esprimere pareri personali, senza nessun fondamento.
Eppure mi chiedo dopo tanti anni siete ancora a questo livelli? Ancora a scrivere come bambini il mio é meglio il tuo é peggio, oppure il top dei top... non puoi permettertelo..
Bhe signori miei, in questo caso bambini miei, la passione é una cosa un idea é un'altra, ma l'intelligenza non si insegna, ma l'educazione si.
Se non fosse per i click e lw visualizzazioni di questo blog a fini pubblicitari sarebbe meglio chiuderli i commenti.

Marco

Ragazzi, il link che dovrebbe essere per il P20 PRO, in fondo all'articolo, in realtà fa atterrare su una pagina di un telefono che non è per niente quello. :)

Max

iPhone 6 lo vendono ancora OGGI. Note 4 la gente non sa neppure cosa sia. Il minkione sei tu.

Max

iPhone 6 il tuo Note se lo mangia a colazione

comatrix

Non importa se è vecchia è decrepita l'importante è che funzioni a dovere e no sia un chiodo (vedi iPhone 6).
Ma no era la Apple quella che faceva i migliori prodotti e duravano più a lungo (minkhione for ever eh)

comatrix

Almeno ce ne sono ancora 3, di iPhone 6 vai a vedere quanti ce ne sono e soprattutto cosa dicono gli stessi utenti Apple a riguardo (ed è la terza volta che te lo dico, tutti gli utenti Note 4 dicono che gira bene per l'età che ha, invece guarda cosa dicono gli stessi utenti di iPhone 6 che lo definiscono un chiodo (loro NON IO), solo questo dovrebbe farti riflettete ma ma tu sei un minkhione e non ragioni con la tua di testa, come ho detto rima).

P.S. Capisci il perché del minkhione? Temo proprio di no

Max

Ahahah.... TUTTI dicono che il Note 4 si comporta bene

Max

Eh si... gli amici del comatrix dicono che l’iphone non vale nulla... ed il comatrix usa una ciofeca Samsung vecchia e decrepita

Dark!tetto

Figurati ognino è libero di acquistare quello che vuole, per me Emui batte iOS 10 a 1 senza ombra di dubbio sia graficamente che per completezza, capisco che può non piacere o sembrare "eccessiva", ma sono sempre pareri personali. Così come per il design, a me non piace nessuno dei due particolarmente, ma per quel che mi riguarda trovo più comodo uno sblocco frontale che la barra di X. Supporto software ci sta, ma nella realtà dei fatti il gap si assottiglia e a parte il numerino sulla versione delle patch o del OS iniza a cambiare poco. Si video e fotocamera frontale sono d'accordo non sono di livello, ma anche la cam principale di iPhone, l'autonomia è diversa, e anche la ricezione fa molto per me. Il mio collega ha X e prime aveva mate 10 pro, e se ne lamenta di continuo di sta cosa.

comatrix

Ah e non credere che non mi stanco di ripetertelo, sei un emerito minkhione sotto questo aspetto mica cambia la cosa, esula dalla mia opinione questo fatto, son le TUE gesta a far si che si deduca ciò, non sono io contro te ma TE STESSO, come ti comporti ed il TUO atteggiamento da minkhione invece di ragionare con la testa

comatrix

Si infatti vai a notare coloro che hanno ancora Note 4 non lo vogliono
dare via e TUTTI dicono che si comporta bene per l'età che ha, al
contrario di quel chiodo di iPhone 6 a detta degli utenti iPhone stessi
(si vede la differenza eh).
Ma perché continui a dire caxxate su caxxate solo perché stimi un marchio?
Ma non hai un cervello TUO da poter ragionare?
A me di Samsung non frega un caxxo, se il Note 4 va bene lo dico e se va male ugualmente (infatti guarda caso non ho più acquistato un Note
proprio dal Note 4, chissà come mai eh).
Qui quello che non ha testa ed è solo un emerito minkhione che invece di e ragionare con la propria di testa scrive solo da fanboy sei tu no io...

Max

No, sono gli omini verdi nella tua testa che lo dicono.. In compenso gli utenti di Note 4 non dicono più nulla perché il ciarpame Samsung naturalmente l'hanno abbandonato da anni...

Max

Se oggi compri un iPhone 6 a 359€ sei da ricovero eh...

Ibenfeldan

La pubblicità serve a questo...

ydlale

Questo dimostra che la gente è una mandria basta un qualche milioni in pubblicità per vendere bene

GuessWho'sGuest

Ma ha anche una batteria molto più piccola.. Ed il peso del telefono è comunque alto.. = durata telefono peggiore senza alcun vantaggio reale negli ambiti che contano

putIN

Come ogni cosa, la ricarica wireless fa male se la si usa male.
Sul trattamento oleofobico non garantisco nulla perchè l'ho letta da un utente.

dicolamiasisi

ricarica wireless fa male...jack ok...ha IP67 e cmq non li farei mai fare il bagno...sul trattamento oleofobico non so

dicolamiasisi

su DXo Mark la frontale è considerata la migliore selfie cam...sicurmante migliorera a livello SW

putIN

ok, se lo dice il direttore huawei va tutto bene...

Max

Iphone x ha un sensore più piccolo.

Max

Non al livello dell'iphone? Ahahah

Max

Fa il suo dovere? Cioe scherzi, ovvio che si fa usare come qualsiasi telefono di 4 anni fa, ma per prima cosa non ha più l'ultima versione di iOS per seconda cosa con 359 euro prendo quasi un galaxy si o uno xiaomi mi6, che sinceramente sono decisamente superiori.

Giuseppe75

A questo punto penso anche io che è piccolo di età.

Giuseppe75

Hai ragione scusa. L'ignoranza è una brutta bestia.

comatrix

Qui quello che non capisce una fava sei tu non io.
Non pet nulla, RIPETO, sono gli stessi utenti iPhone che dicono che sia un chiodo non io.

Gabriele

Il direttore huawei ha risposto cosi,e poi le vendite stanno andando bene

iBat

Per la maggioranza degli utenti di questo blog tra notch, design copiato, assenza di jack audio, nessuno lo avrebbe calcolato. Spero che nessuno faccia l'analista.

Max

Tutte queste parole per confermarci che non ci capisci una fava

The frame

Comunque é un telefono con importanti difetti, rispetto al prezzo. Fotocamera frontale, video, supporto software, grafica ui, design copiato ma più brutto, dato il bordo inferiore. Insomma, per spendere 900 euro compro iPhone X

Maxim Castelli

Grazie per il consiglio. Mi aiuterà senz'altro, grazie ancora.

Max

L'utenza media non è composta da lobotomizzati come cercate di far credere qui, ma da utenti che comprano, restano soddisfatti e si fidelizzano.

putIN

Stai parlando di un medio gamma? No perchè da un top di gamma ci si aspetta ben altro.

putIN

È un top di gamma. Fosse stato un medio gamma erano cose passabili ma così no.

putIN

Restano sempre mancanze...

The frame

Vero, peccato le lacune lago video, supporto e grafica della UI

Gabrix93

Nessuno, ma costa tutto di più

Giorgio

Mah, non so dove vivete voi, al bar dove vado io solitamente qui a Milano, dove abito, pago un caffè con Apple Pay senza problemi. Non scherzo

Guild

Utenza media non sa manco cosa compra. Vede marchio o i dati tecnici dati superflui tipo quanti ram hanno e il prezzo, solo con ste cose pensano se e un buon prodotto o no. Se gli dai 2 cellulari con tutte le stesse componenti fra Apple e Xiaomi... Vanno tutti su quello costoso e di marca

Kaovilla

Non me ne faccio alcunchè...se proprio vogliamo puntualizzare ;)

Riccardo33

Vero...non saprei il motivo

comatrix

Ahahahahahah la minkhiata del giorno, non ti smentisci MAI!!!

E ti spiego pure il perché:

1. Proprio ieri stavo con in collega che aveva iPhone X, gli ho detto che il prodotto non valeva il prezzo pagato, e lui stesso ha confermato dicendo: lo so, ma per me va bene così. Questo significa proprio che le persone che acquistano prodotti Apple, nel settore fonia, sono generalmente quelli che ne capiscono di meno, perché invece di badare al prodotto badano al marchio

2. iOS non è per nulla la piattaforma migliore dovuto alla natura della sua chiusura, quindi solo questo definisce il sistema operativo inferiore per giustamente l'utente che ne capisce, MA (scritto in maiuscolo appositamente), per l'utente medio che non ne capisce nulla, migliore perché facile da usare ma che non si rende conto di come lo limita

3. Paliamo di Note 4, molto bene, vediamo coma sta messo iPhone 6 dello stesso anno che, a detta degli stessi utenti Apple NON MIA, è ormai un chiodo, mentre guarda caso il Note 4 va ancora bene oggi dopo 4 anni di vita. E meno male che si dice che i prodotti Apple sono i più longevi, alla faccia (se vuoi facciamo una prova REALE, non parole vediamo come gira un iPhone 6 e ti faccio vedere come gira un Note 4 OGGI, vedi come te ne vai con la coda tra le gambe)

4. Visto il punto 3, AD OGGI iPhone 6 è ancora venduto a 359€ (vedi mediaworld). Ma come un prodotto vecchio di 4 anni del settore fonia con un vecchio processore, 1GB di RAM solamente, cui tutti sappiamo che diventa obsoleto in un breve periodo, è ancora venduto nei negozi? Questo avalla ulteriormente il fatto che sia il MARCHIO ad essere valutato e non il prodotto, perché per lo stesso prezzo si può avere di meglio che un prodotto di 4 anni fa

Ora,viste tutte queste REALTÀ e non minkhiate che spari tutti i giorni comeal tuo solito, vedi di andare da un buon analista m3ntale

Fla

Fan della mela? Non ho niente di Apple, e hai fatto un commento tipicamente idiota.

P20 Pro non lascia il segno per nulla, nemmeno per la decantata fotocamera distrutta da un pessimo algoritmo software, (tipico di Huawei ) che mi fa preferire la sicuramente non eccellente cam di iPhone X, almeno in diurna.

È semplicemente il telefono che più gli assomiglia e la massa capisce solo questo.

alfredso ugulin

ricarica Wireless ,che trovo comodissima nel mi note 8 lo lanci sulla basetta senza dover ogni volte infilare cavo togli cavo ecc....,per me col mate 8 avevano spopolato per estetica ,col p20 pro ,nulla di nuovo

Sperelli

Condivido (e non 'quoto')!

Flagship

Risultato che non sorprende.
Fino ad oggi la serie P mancava sempre di qualcosa nei confronti dei diretti concorrenti.
Buona cosa per i consumatori che finalmente abbiamo immesso nel mercato un telefono che tiene testa ad altri.

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO