Huawei Share: app per condividere file disponibile con la EMUI 8.1 dei P20

17 Aprile 2018 13

Huawei ha recentemente presentato i nuovi top di gamma P20, P20 Pro e Mate RS, i primi device del marchio ad essere dotati di interfaccia utente EMUI 8.1 basata su Android Oreo 8.1. Tra le tante funzionalità implementate con questa versione software, troviamo anche un app, chiamata Huawei Share, che consente la condivisione rapida dei file memorizzati nello smartphone.

Il vice presidente dell'Azienda, Bruce Lee, ha pubblicato un post per ricordare la presenza di questa app, decisamente utile per spostare o copiare qualsiasi contenuto come immagini o video, dal proprio P20 verso PC Windows, MAC o altro device Android a patto che esso supporti il protocollo SMB.


Pur non essendo una soluzione inedita, vista l'esistenza di numerose app di terze parti che consentono di effettuare le medesime operazioni, fa sicuramente piacere trovarla preinstallata. Grazie a Huawei Share si potranno inviare anche file di grandi dimensioni senza utilizzare alcun cavo USB ma soltanto sfruttando le connessioni WiFi e BT.

Questa app, essendo parte integrante della EMUI 8.1, sarà presente anche in altri device futuri che saranno lanciati nativamente con questa versione, primo fra tutti l'Honor 10 atteso per il prossimo 19 aprile.

8.8 Hardware
6.2 Qualità Prezzo

Huawei P20

Compara Avviso di prezzo
9.2 Hardware
6.2 Qualità Prezzo

Huawei P20 Pro

Compara Avviso di prezzo
Disponibili su : P20 Pro a 629 euro e Huawei P20 a 269 euro.
(aggiornamento del 22 agosto 2018, ore 03:01)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Horatio

Si si, c'è su Honor 8 e da un bel po', questo fa capire quanto testino i telefoni nelle recensioni

Horatio

Huawei Share esiste da ben prima del P20

Raffaele

No brand se vuoi ricevere gli aggiornamenti più velocemente ;)

Dark!tetto

Bruce lee, vedi che ce lo ricorda già il telefono ogni volta che condividiamo qualcosa. Torna ad insegnare agli angeli le arti marziali :D

Edo

Secondo voi prendo il p20 pro versione brand e risparmio 50 euro oppure no brand a 50 euro in più?

Giardiniere Willy

Sta cosa esiste da mesi anche su emui 5 (se non forse anche su emui 4)

berto

madò dopo la storia di adblock gli articoli marchetta su huawei e samsung si sprecano. 9 articoli solo nelle ultime 24 ore.

Snape90

C'è anche nel Mate 10 pro

94andrea

Scusate magari dico una cavolata, ma su honor 8 mi è sempre apparsa questa schermata quando condivido qualcosa.,e di certo non ha oreo

stuzzica

la stessa App identica ce anche nel P10 Plus

Blackspace

Questa funzione c'era anche su p10 già quando c'era Android 7 e mi pare ci fosse già su p9 lite circa un anno e mezzo fa...

cane_marco

no, è il vice presidente ma fa ridere comunque a pensare tipo che va a lavoro con le tute del mitico Bruce per tener fede al nome.

V1TrU

il presidente si chiama Bruce Lee? Seri?

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione

Huawei P20 Pro: LIVE batteria (4.000 mAh) | Fine alle 23:18

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: prezzo, specifiche e anteprima Video