AppGallery, anche Huawei ha il suo store di applicazioni e giochi

04 Aprile 2018 36

Anche Huawei ha il suo store "globale" di applicazioni per Android. Si chiama AppGallery, è già disponibile su Huawei P20 e Huawei P20 Pro e, prossimamente, arriverà anche su altri smartphone della società cinese. Per i possessori dei nuovi P20 sono previsti alcuni regali esclusivi.


Nella pagina principale di AppGallery sono mostrate le applicazioni ed i giochi già popolari. Sulla parte superiore ci sono cinque tab per Featured, Categorie, Top e Me dove si possono modificare impostazioni e preferenze. Molte applicazioni sono destinate principalmente ai mercati asiatici, tra queste WeChat e QQMusic. Non mancano anche app più diffuse tra cui Facebook, Instagram e YouTube.

Per utilizzare lo store, è necessario abilitare il download di app di terze parti. Il servizio può essere disabilitato tramite il menu Impostazioni nella scheda Me o completamente disinstallato, ma tutte le app scaricate resteranno comunque sul telefono.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Clicksmart a 339 euro oppure da Amazon a 385 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AstralHD

Grazie!

AstralHD

Contenuti esclusivi? Le app. che si trovano da una vita sul play store?

https://uploads.disquscdn.c...

Spotify, quel servizio Svizzero dici?

Francesca Atzori

Mi ricordi quegli utenti che hanno insultato Spotify perché ha brasato gli account crackati.

Stessa identica filosofia.

^^

Mi dispiace che tu abbia questi contrasti interiori. Sicuramente il SSN può offrirti un valido aiuto.

Su windows store avevi 3 app di qualità, sul play hai 100 varianti per ogni app. Voglio quello senza virus e senza banners invasivi... So che poi ti ritroveresti uno store con meno apps di windows!

Sppedtest ha un banner in basso e non disturba. I peggiori sono quelli per bambini, con banner che li riportano nello store. Maledetti, che possano soffrire a lungo prima di morire!

^^

Come se le app con annunci non fossero prodotte da aziende (Speedtest di OOKLA, per esempio). Il tuo ragionamento non ha il minimo senso e riesce a far capire quanto tu sia ignorant3. Gli sviluppatori non sono obbligati a rendere il proprio lavoro open source e, in qualche modo, devono potersi guadagnere da vivere. Non tutti gli utenti sono disposti ad effettuare acquisti in-app (mi pare che nemmeno tu lo sia) e le pubblicità sono un ottimo modo per monetizzare senza far pagare denaro a chi usufruisce dei servizi. Tu hai dei problemi molto seri, ti consiglio di consultare un espetto del settore e magari valutare, insiame a lui, se sia il caso di iniziare a prendere psicofarmaci. Lo dico per il tuo bene.

AntonioNiro

Ergo pagheresti un'app a questo punto.
Anche gli sviluppatori di app mobile devono essere pagati e o li paghi con la pubblicità, o acquistando l'app

Grazie cervellone! I VERI programmatori o lavorano per aziende oppure pubblicano su GitHub e rendono il loro lavoro open source.

Gli infami che devono darti qualcosa per poi guadagnare con la tua pazienza possono anche sparire dalla faccia della terra

Avere una app di qualità e non farmi perdere tempo.

^^

Fai come faccio io ed altre persone con un briciolo di cervello: PAGA PER RIMUOVERE GLI AD. Almeno gli sviluppatori possono continuare a lavorare sulla app che usi. Logico?

SteDS

In Cina il play store è proprio inaccessibile e comunque mi fiderei più di uno store Huawei rispetto uno Yandex o altri store (pieni di schifezze) che vanno forte in Asia

sailand

uno store cinese di app? non mi fiderei mai, ho "piu' fiducia" persino nelle app piratate su certi forum, almeno li non c'e' la matematica certezza che ti spiino.

AntonioNiro

E gli sviluppatori cosa ci guadagnerebbero scusa?

a farmi perdere meno tempo quando installo apps e non posso usarli perché mi appaiono solo banners.

AntonioNiro

A che servirebbe scusa?

Top Cat

Vedo che tu capisci.

Ci vorrebbe uno store che vieta apps con banner pubblicitari...

DKDIB

Questi store nascono per i mercati asiatici, nei quali i servizi di Google (ed il Play Store, nello specifico) non sono radicati come da noi.

Partendo da questo presupposto, un software come WhatsApp non deve stupire che manchi, dal momento che in Asia è sì diffuso, ma non è uno standard de facto (come in Europa).

Insider

Ma quel "se" è davvero grande ;)

ilmondobrucia

Creare contenuti esclusivi per Huawei. In modo di fidelizzare il cliente.

Un po' come li store di sony

Pietro

https://uploads.disquscdn.c...

Roy

l'unica vera possibile motivazione è garantire un più elevato livello di sicurezza. Magari effettuando controlli molto rigidi sulle app presenti. Tuttavia credo proprio che sia solo per creare un finto "ecosistema" facendo pensare che Huawei ti offra tutto ciò di cui hai bisogno e stando sicuro.

AstralHD

qualcuno può spiegarci a cosa servono questi store ? vi prego risposte serie....

Squak9000

Beh... se da questi riusciasero ad estrarre il meglio, non sarebbe male.

Altrimenti come fanno gli altri... producono lo stesso smartphone uguale alla massa.

Insider

Beh, così hanno copiato tutto e non hanno fatto un torto a qualcuno. Tecnologia da Apple, marketing da Samsung e frammentazione da Google. Tutti coinvolti e nessuno escluso ;)

Modho

Noto che questi store stanno lentamente provando a farsi strada. Ultimamente si parla molto di store Cinesi, F-Droid, Amazon e co.
Secondo me qualcuno sente voglia di store con meno processi in background, meno software traccianti e meno bloatware Google.

Vive

Il piano B in caso in cui Google inizi a smattare con le sue policy.

Top Cat

Huawei?

Uauauiuoua!

Giardiniere Willy

Spero rimanga limitato al mercato cinese

Nathan153

il catalogo è troppo ridotto, non ci trovi neanche whatsapp su questi store alternativi

Squak9000

Considera che ci sono meno porcate del Playstore... lo store è più filtrato.
E non ci sono tutte le porcherie del Play...
Per un utilizzatore normale è meglio...

Squak9000

Bene...

Nathan153

utile quanto il galaxy apps store

Huawei presenta HarmonyOS: il sistema operativo multipiattaforma

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Huawei MateBook D Ryzen 5 2500U, costa meno ma non si sente

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO