Huawei Mate RS Porsche Design utilizza pannelli OLED prodotti da LG Display

03 Aprile 2018 28

Huawei Mate RS, il costosissimo top di gamma realizzato in collaborazione con il centro Porsche Design, utilizzerà display OLED fabbricati da LG Display. Per la prima volta, il noto marchio produttore di pannelli per TV fornisce i suoi display a Huawei. In passato, infatti, ha stipulato contratti simili solo con LG Electronics e Xiaomi.

Le informazioni riportate dai colleghi di ETnews non contengono dati più precisi relativi al quantitativo di pezzi ordinati da Huawei e LG Display non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Considerando che il Mate RS sarà un prodotto di nicchia, visto il suo elevato prezzo (fino a 2.095 euro), il numero di pannelli non dovrebbe comunque essere elevato.


Ricordiamo che il Huawei Mate RS Porsche Design è dotato di uno schermo OLED curvo ai lati con diagonale pari a 6 pollici e risoluzione di 1.440p, sotto il quale è stato inserito un sensore per il rilevamento delle impronte digitali della Goodix, azienda specializzata nella produzione di sistemi di sicurezza per smartphone.

Tra le altre caratteristiche del device, citiamo la tripla fotocamera posteriore ripresa dal top di gamma Huawei P20 Pro, il potente SoC Kirin 970, i doppi speaker stereo con Dolby Atmos, la ricarica rapida wireless e la scocca certificata IP67. Questa fornitura, benché ridotta, potrebbe essere soltanto l'inizio di un'interessante collaborazione tra i due marchi che aiuterà sicuramente LG Display ad incrementare ulteriormente il proprio volume di affari.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 589 euro oppure da Amazon a 699 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roby39

Leggo i commenti e mi fa sorridere di quanta ignoranza c'è tra la gente. Burn in qua e burn in la. Vi voglio ricordare che i Samsung sono PIENI di schermi col burn in, specialmente la serie Note 8, S8, S6 ecc. E tutti a infangare LG. Si vede che siete solo un branco di pecoroni fissati solo su Samsung e Huawei, vi fate abbindolare dal marketing come un gregge di pecore. Tutti gli schermo OLED/AMOLED (che è la stessa roba!) chi piu chi meno a lungo adare se usati in maniera stressata tendono ad imprimersi. Dipende dall'utilizzo, io ho un V30 e non ho segni di degradazione del pannello, assolutamente zero. L'unico che mi dava segni di ghosting era il G5 ma oltre a quel difetto il resto era eccellente sotto tutti gli aspetti. Io penso che LG invece faccia ottimi display, più equilibrati rispetto ai display di Samsung. Vi ricordo che display più luminoso non significa di migliore qualità. A farli luminosi son buoni tutti, ma calibrare i colori del pannello è ben diverso e secondo me LG ha un'ottima calibrazione cromatica. Gli schermi di G6 e G4 penso siano fra i display più belli che io abbia mai visto su smartphone. Molto valido anche quello di V30, ma io personalmente preferisco cmq un IPS HDR10 come appunto quello di G6, con colori più naturali ma allo stesso tempo vividi.

soxxoz

Direi che i due concetti non sono collegati

Shane Falco

beh dovevano risparmiare sul display visto che costa solo 2000 euri

josefor

In effetti 2000 euro per un pannello LG ed un procesore reciclato sono un po troppi.

otello77

"specializzati sulle microonde"......ahahah giusto!!! visto i risultati che li vedono tra i peggiori in livelli di SAR

maxforum

giusto perchè ti ho appena risposto su un altro post... si vede quanto tu sia un tuttologo... rifletti prima di parlare. i guadagni maggiori si fanno con i piccoli prestiti dove proporzionalmente gli interessi sono maggiori... o pensi che i vari tasso zero che certe catene fanno, le finanziari lo facciano pro bono?

centrale

Ti commenti da solo.

Toni

Sono gli AMOLED AD AVERE IL BURN IN NON GLI OLED! IGNORANTI! MAI PIÙ SAMSUNG!!!
LG E MAESTRA DEI DISPAY ...MIGLIORI AL MONDO!!

Fabio

Ho visto un burn in terribile su un V30 di pochi mesi. Poi LG é maestra anche di IPS con screen retention e non lo riparano nemmeno più

roby

Haha ancora con ste mink1ate

roby

2000 euro per un uauaieuei hahaha che ridere

Simo 14

È vero, persino sugli LCD ahahah

Pirupa

Molto vicino a casa mia..

DiRavello

beh se ti fanno il 9..... io rinuncerei. ora i prestiti stanno sul 5-6, e con 15000 guadagnano 3000 euro. secondo me sui cellulari non ci fanno nulla, è solo per tenersi un cliente e un bel giorno proporre un vero prestito. quelli vogliono spolparti tutto, non pezzettini

iclaudio

se vabbè allora fanno del bene .....ci guadagnano non come una ristrutturazione ma ci guadagnano giustamente direi ...però tu somma tanti prestiti per piccole cose acquisti di tv,telefoni,elettronica di consumo e moltiplica ..alla fine sono dei big money

Sato

Che pena, pannelli LG...burn in dietro l'angolo (esperienza personale per 4 modelli)

ciro mito

Be un prestito al 9% 1500 euro in 12 mesi , 135€ di guadagno , x un milione minimo , direi che è un bel guadagno

DiRavello

fidnomestic gode sui prestiti da 15000 euro, non su 1000. non ci guadagnano nulla su certe cifre. ma una macchina una moto o una ristrutturazione allora si che fanno bei soldi

iclaudio

lo sapevate che un centro ricerche di huawei sta a segrate ?
specializzati sulle microonde
"In sostanza qui si lavora per perfezionare i ponti radio per le reti mobili ma si studiano anche possibilità di sfruttamento di altissime frequenze: 90 e 150 Ghz. «Lavoriamo su tutto quello che serve al mondo wireless per le altissime frequenze. Se si ha bisogno di molta capacità, e servirà molta capacità già ora per supportare i 10 o 20 giga al secondo del 5G – aggiunge Lombardi – ci sarà bisogno di spettro» "

ciro mito

E Findomestic gode

Davide

Tutti gli oled soffrono il burn in. Semmai potevi dire “1600 euro e manco usa i pannelli migliori”

io sono nappo

1600 euro e manco il top del display? ma questi stanno fuori

Red, trainer

Buona fortuna allora!

draconian

Amadori

Fabio

1600 euro per un display con burn in!

lore_rock

Aia....

Pussydestroyervodka

porsche panamera sisisi

centrale

Per quella cifra avrebbero potuto chiedere a Samsung...

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione

Huawei P20 Pro: LIVE batteria (4.000 mAh) | Fine alle 23:18

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: prezzo, specifiche e anteprima Video