Huawei P20 Pro domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

31 Marzo 2018 251

Huawei P20 Pro è la nuova proposta di fascia alta, presentata dal produttore cinese a Parigi pochi giorni fa, insieme ai nuovi Huawei P20 e P20 Lite. Un salto generazionale importante quest'anno, soprattutto per la variante Pro, che cerca di distinguersi nel segmento degli smartphone di punta grazie a ben tre sensori d'immagine posteriori, formati da un'unità principale RGB da 40 MegaPixel con apertura f/1.8, affiancata da una seconda camera da 20 MegaPixel f/1.6 in bianco e nero e da un terzo telefoto da 8 MP con rapporto f/2.4.

Huwei P20 Pro cerca dunque di imporsi come smartphone di riferimento per la fotografia, pur senza tralasciare altri dettagli importanti come il nuovo processore Kirin 970 migliorato grazie alla NPU (Neural Network Processing Unit), in grado di sfruttare l'Intelligenza Artificiale per effettuare scatti migliori, display AMOLED da 6.1" (2244 x 1080) con notch in alto e funzionalità software che consentono di camuffarlo, batteria da 4000 mAh, fino a 6GB di RAM e Android 8.1 Oreo come versione del sistema operativo.

Inutile dire che gli utenti più smaliziati del nostro forum hanno bruciato tutte le tappe, andando alla ricerca dei primi esemplari commercializzati poco dopo il lancio, inaugurando il thread ufficiale e facendo salire la febbre per questo top di gamma che a tutti gli effetti rappresenterà un metro di paragone per tutto il 2018.

Vediamo insieme quali sono le prime impressioni dai primi possessori:

Non ho mai visto un lettore di impronte così veloce, fa' impressione.. non riesco nemmeno a capire che stia lavorando. Non sono abituato a questa dimensione di terminale ma nonostante la mole non è così tanto ingestibile, pensavo peggio ricordando i vecchi iphone plus. La stondatura laterale è similissima a iphone x, se li prendi in mano a occhi chiusi si possono distinguere solo dal peso e dimensione non dalla sensazione.

Alcune foto sono davvero piccole come grandezza in mb, un po' come accade col Mate 10 Pro.
Davvero non si capisce perché.
Ad ogni modo la vera killer feature delle foto del P20pro è questa fantastica possibilità di fare scatti notturni di diversi secondi, senza treppiede.
Questa modalità ci ha davvero portati avanti in maniera inaspettata.

Audio dalle casse mi sembra più che buono, certo sempre di un telefono. Audio in capsula in chiamata ottimo e funziona il Volte con Vodafone.

All'interno del thread troverete anche alcuni scatti fotografici effettuati con poca luce, comparati con altri esponenti del settore come Galaxy S9, iPhone X e HTC U11.

 

Disponibili su : Huawei P20 a 156 euro e P20 Pro a 366 euro.
(aggiornamento del 24 ottobre 2019, ore 02:00)
Thanks to Edopa & Chicco R1 & mrcpal

251

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario

Ciao a tutti, domanda, con IL Huawei mate P 20 pro, sono daccordo che fa delle Foto magnifiche, ma é possible fare Foto a schermo intro, ovvero quando si apre la Foto hai la visualizzazione su tutto lo schermo senza bordi ecc?

Silvia Somma

Ciao a tutti. Sapete come sistemare le foto in ordine cronologico nella Gallery? Inoltre il pin di sblocco schermo è di minimo 6 cifre, com'è possibile? Mi sembra assurdo, uno quanto ci deve mettere per sbloccare il telefono?!?

Kevin Pedron

Salve avevo una domanda.
Ho preso questo telefono a mia mamma, tutto ok tranne che per una cosa. Quando mette il telefono in orizzontale per scattare una foto se poi gira di nuovo il telefono in verticale la foto rimane girata e deve quindi girarla poi manualmente. C'è una soluzione a questo?
Grazie mille!

Roberto

Salve. Non riesco a capire come si ascolta musica o altro con le cuffie in dotazione in huawei p20 pro non riesco a farle funzionare grazie

Andy Roveda

io uso nova , e quella parte del display è gestita dal sistema operativo e quindi puoi nasconderla

Gega Joseph

Qualcuno sa se, installando un launcher diverso da quello originale, "NOVA" per esempio, si può usufruire lo stesso della funzione di nascondere il notch "tacca" o rimane una funzione legata al launcher originale?? Chiedo perché lo voglio cpmprare ma non mi piace ne la tacca ne EMUI. GRAZIE in anticipo.

Mario Sarn

Salve, io possiedo un p10 plus e, proprio per questo, chiedo come sia l'audio in cuffia al di là delle stesse cuffie in dotazione, poiché già osservando la differenza tra p10 plus e mate 10 pro la differenza è abissale. Un audio qualitativamente superiore nel mate 10 pro, a tal proposito vorrei sapere se la riproduzione musicale sia come il P10 plus o come il mate 10 pro, o se, magari, superiore ad entrambi. Ci tengo molto poiché provenendo da un LG g2 sono abituato ad un comparto audio di qualità. Sono propenso a vendere il P10 plus ma vorrei capire, se prendere il mate 10 pro od il P20 pro, al di là delle altre funzioni.

Mister chuck revenge

Affatto, 6 gb permettono un mtsk eccellente non che ricarica con poche app aperte.

Bio'

Ahahahahhahahahahhahahaha

Ice Queen

Esatto

ilmondobrucia

Se apro e non chiudo mai nulla anche 12gb sono pochi. Saluti

Mister chuck revenge

Chi parla di sufficienza xD? Il concetto é piuttosto semplice, da capire, se compro un top gamma da tanti euro esigo il massimo, e 4 gb oggi per un top sono r i d i c o l i visto che ho un multitasking non minimamente paragonabile a dispositivi con 6 gb, che sia Samsung, htc, google, sony o pincopallo il verdetto non cambia e mica sono punti di vista, sono fatti oggettivamente riscontrabili da chiunque.

ilmondobrucia

Visti anche io quei test.... Le prove sono i video su YouTube? 4gb su smartphone non sono sufficienti ? Ci vai spedito su un portatile il mio vaio ( ovvio senza usare programmi pesanti )

Mister chuck revenge

Se non ne capisci é totalmente inutile. Basta un minimo di intelligenza sufficiente a spulciare test su youtube se proprio non si é ferrati.
Prego.

Ice Queen

Non ti sto dando del bugiardo

migliorare

Bastava mettergli una microSD... perchè non hanno messo lo slot microSD?!? :'-(

Dark!tetto

Lo so tranquilla e può essere usata per fare un upssampling che un dowsampling, Huawei usa l'interpolazione (downscale) già da anni, per integrare il sensore da 20 mp monocromatico, queste risoluzioni vengono interpolate per rendere possibile diverse funzioni tra cui quella descritta sopra e lo zoom ibrido. Non è che interpolata vuol dire solo aumentare la risoluzione eh, lo smartphone non ce l'ho ancora in mano ma nel focus durante l'ultima conferenza dei retailer, a cui io ero presente, si specificava (formazione dealer) che il retro fosse in vetro e lo portrai vedere tu stessa dai primi stress test e il sensore principale, Grande e con 40 mp nativi. Interpolazione può essere usata per ingrandire, ridurre o rimappare un'immagine digitale, lo faccio anchio di mio e di certo non sei tu o quelli di Tech princess e Mr. Gadget a spiegarmelo. E mi viene il dubbio che hanno semplicemente parlato di interpolazione e hai tratto semplicemente la conclusione sbagliata pensando si potesse solo aumentare e non scalare la risoluzione, non le ho ancora lette/viste quelle recensioni.

Ice Queen

Dark!tetto

Senza offesa, ma il retro è in vetro temperato e si mi permetto di dire che ha sparato una boiata, non voluta ovviamente, ma è in vetro. La fotocamera è interpolata, non nel senso che è una 10 Mpx e diventa 40, ma che è 40 nativa e tramite interpolazione (4 in 1) ne restituisce 10.

Dark!tetto

Ok, grazie, a sto punto secure folder ha un funzionamento diverso, sicuramente più completo sotto molti aspetti. Ma per il mio utilizzo privato va più che bene quello della emui. Al massimo attivo un secondo account.

Francesco Dongiovanni

Rifatemi un HTC 10 18/9 in alluminio...basta con le piastrelle in vetro di murano...

al404

E' diverso nel senso che Secure Folder si presenta come un App, cliccando ti si apre una nuova area del telefono dive trovi duplicate alcune app di base come galleria, calendario, rubrica, etc. oltre a questo puoi trasferire app / foto / documenti tra la parte pubblica e quella in secure e puoi installare delle app solo nella parte secure. Oltre questo puoi accedere a un pannello opzioni che ti permette di impostare ogni quanto si deve auto bloccare e per quale app vuoi ricevere notifiche, oltre ad altre opzioni.
E' stato sviluppato molo bene, ho scoperto che sui nuovi P20 e credo nella EMUI 8 in generale esiste area pedonale ( o privata ) non ricordo che in pratica si avvia dalla lock in base al gesto o all'impronta che inserisci.
Es il gesto A avvia il telefono normalmente quello B avvia l'area privata, non ho avuto modo di cercare e approfondire ma non so se è possibile ricevere notifiche da un app nella parte privata e se questa si aggiorna in background.

Dark!tetto

Perdona l'ignoranza, ma non ho mai usato secure folder di samsung, ma solo per sfizio cassaforte/blocco app/duplica app di Huawei, cosa ha in più secure folder ? Dalla descrizione mi sembra identico.

ilmondobrucia

Puoi postare informazioni serie con tanto di fonte, a riguardo le differenze tra 4gb e 6gb di ram su smartphone. Grazie

Ice Queen

Max

Auguroni anche a te.
Oggi ne ho provato uno e capisco l'errore : è vetro ma da una strana sensazione al tocco, non saprei descriverla. Vai a vederlo tu stessa.

Ice Queen

Bio'

Sono i soliti sfondi presenti solo nelle unità giornalistiche e nei render stampa. Non si trovano su gli ultimi firmware destinati al mercato, per cui neanche in rete.
Dovresti chiedere in qualche forum tipo xda se qualcuno ha l'Unità riservata ai giornalisti, perché a quanto pare solo lì li trovi, è poi devi farli estrapolare in qualche modo

Giorgio

Alleluia

Max

E chi litiga? Anch'io ho riportato quanto letto. Però considerando che il mio più economico Honor è di vetro non ho motivi per non credere che il P20 sia uguale. In settimana lo dovrei vedere dal vivo

salvatore caputo

Buongiorno in informazione dove posso scaricare gli sfondi con le mani del p20 non riesco a trovarli grazie

Mister chuck revenge

La minkiata sono gli speed inutili che posti di sovente, conta infinitamente più un buon multitasking e oggi 4 gb per un top sono un insulto. Anche se p20 coi suoi 500 all'uscita fa capire che vuole competere più coi medi gamma

GeneralZod

Anche senza, se è per quello.

Bestmark01

Come se Samsung e Apple non ne facessero...

GeneralZod

Anche l'architetto minha detto di sì su Ford Focus.

Lorenzomx

Con una cover apposita più spessa, me la ricordo

Luca c

Io ho il P20 PRO, provato su Golf 7 restyling e funziona ;)

Ice Queen

Max

Si ma 30 rate per un telefono....

Max

Beh puoi sempre verificare tu stessa in negozio.
Secondo te scrivono vetro sul sito mentendo a tutti? Sai che causa si beccherebbero?

Max

Tu spari sempre sta minkiata del multitasking che non ha alcun senso. Uno smartphone non deve tenere 20 app caricate in ram. È una c4zzata che vi hanno inculcato gli YouTuber

Ice Queen

Non mi piace il personaggio!

Mister chuck revenge

Affatto, persino i pixel accusano l'inferiorità rispetto ai 6 gb nel multitasking

Ice Queen

Max

https://yout u. be/UY4a0IPXotA
https:...//you tu. be/EX8Z_Q3eIew

Max

https://yout u. be/UY4a0IPXotA
https://you tu. be/EX8Z_Q3eIew

Lukinho

Da tim sta 300 in 30 rate

Max

Ribasico :dove starebbe la plastica?

Desmond Hume

Android Auto funziona o no?

Max

Ascolta, è di vetro. Se ha detto plastica ha sbagliato

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO

Huawei Mate 30 Pro, Watch GT 2 e Huawei TV: segui il live streaming su HDblog

Huawei presenta HarmonyOS: il sistema operativo multipiattaforma