Smartphone pieghevole Huawei, primo brevetto con display flessibile

30 Marzo 2018 13

Anche Huawei brevetta uno smartphone pieghevole: l'implementazione del colosso cinese, pubblicata presso l'ufficio brevetti internazionale qualche ora fa, sfrutta un singolo display flessibile e una cerniera che permette di chiudere il dispositivo a libro. Esteticamente la cerniera assomiglia un po' a quella di Surface Book, ma a differenza del 2-in-1 Microsoft non c'è nessuno spazio tra le due metà.


Purtroppo non si riescono a evincere molti dettagli in più, visto che l'intera descrizione del brevetto è in cinese, ma si analizza molto nel dettaglio la cerniera - in particolare, c'è una struttura che ospita barre rigide a sezione triangolare.

Che Huawei sia interessata a esplorare questo settore non è una novità. Già lo scorso autunno Richard Yu, amministratore delegato, ha confermato che il suo reparto ricerca e sviluppo era al lavoro. Il dirigente in quella circostanza ha sottolineato che la tecnologia era ancora acerba, ma che "l'anno prossimo tutto potrebbe cambiare".


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kaovilla

Si ma mentre apple copia e cambia il notch di Essential, Huawei mica copia essential, copia quello della moda, quello in voga...ergo apple.

sopaug

ok la cerniera con elementi triangolari, ma anche lo schermo in teoria si dilata... Scorre? E' elastico? Cosa?

Sergius

la doppia fotocamera che ha anche iphone non mi pare che l'abbia introdotta Apple ... quindi tutti copian tutti, fatevene una ragione!

NEXUS

il primo sarà il surface "phone"

NEXUS

apple farà un device pieghevole forse tra 5 anni

momentarybliss

spero che lo spessore non sarà quello del disegno

Luca Bussola

Ricordatevi che qui si parla di brevetto... non esiste mezzo progetto dietro ma si brevetta l'idea (in questo caso della cerniera) in modo tale che se altri produttori in futuro volessero usare questo metodo per piegare lo smartphone dovranno passare da Huawei.

diego

Al minimo voglio un doppio notch !

Orlaf

Questa volta Surface Phone ahahahaha

Helix

Sarà una copia di iphone 6 plus

onsone

cha cag.ta.. tanto si sa che attenderanno Apple per copiare

M_90®

ringraziamo il nostro santo padre Zhengfei

Antares

Sempre più grandi è sempre più pesanti, avere lo schermo più grande non è sempre un vantaggio se devi portarti un mattone dietro...

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO

Huawei Mate 30 Pro, Watch GT 2 e Huawei TV: segui il live streaming su HDblog

Huawei presenta HarmonyOS: il sistema operativo multipiattaforma