Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Enjoy 8, 8 Plus e 8e ufficiali in Cina: parola d'ordine dual cam

29 Marzo 2018 19

Non contenta di aver presentato un bel trittico di top gamma appena l'altro ieri, Huawei rincara la dose in Cina con la gamma Enjoy 8. Ciò significa altri tre smartphone: Enjoy 8, Enjoy 8 Plus ed Enjoy 8e. Lo schema generale della formazione è quello tradizionale: rispettivamente, abbiamo modello intermedio, quello top e quello entry level. Tra i denominatori comuni troviamo display allungato e doppia fotocamera.

Enjoy 8

Huawei Enjoy 8 ha un display da 5,99 pollici e rapporto 18:9. Il "cuore" è un Qualcomm Snapdragon 430, con due configurazioni di memoria - 3 GB di RAM + 32 GB di archiviazione oppure 4 + 64 GB. C'è il supporto all'espansione via microSD e c'è il doppio slot per la SIM. La batteria è da 3.000 mAh.

La fotocamera posteriore è doppia: 13 e 20 MP, disposte in orizzontale, con supporto alla modalità ritratto. La fotocamera anteriore è da 8 MP. Lo spessore è di 7,8 millimetri, mentre il peso si aggira sui 155 grammi. In Cina costa 1.299 (3 + 32 GB) oppure 1.499 (4 + 64 GB) renminbi, al cambio pari a circa 167 e 193 euro; è disponibile in blu, nero e oro. Nel resto del mondo si chiamerà Y7 Prime (2018), di cui abbiamo parlato appena qualche minuto fa. La EMUI è in versione 8.0, con supporto al riconoscimento facciale.

Enjoy 8 Plus

Nonostante l'etichetta "Plus" il display è effettivamente un pochino più piccolo - si passa da 5,99 a 5,93 pollici, mantenendo la stessa risoluzione. Aumenta però la batteria: qui ha capacità 4.000 mAh. Diverso anche il modulo dual camera, con un sensore da 16 MP più uno ausiliario da 2. Doppia cam anche all'anteriore, 2x13 MP. Inoltre, il SoC, è un HiSilicon Kirin 659. È disponibile in due tagli di memoria, 64 e 128 GB, mentre la RAM è sempre da 4 GB; costano 1.699 e 1.899 renminbi, al cambio 219 e 245 euro; nel resto del mondo si chiamerà Y9 (2018).

Enjoy 8e

Questo entry level è il più compatto dei tre: il display è da 5,7 pollici con risoluzione HD, e anche qui c'è la doppia fotocamera (13 + 2 MP). La fotocamera anteriore è da 5 MP. Il SoC è di nuovo il Qualcomm Snapdragon 430; la RAM è da 3 GB e l'archiviazione interna da 32 GB, espandibili via microSD. Il costo di questo dispositivo è di 1.099 renminbi, e cioè circa 141 euro, ma è l'unico dei tre che è esclusivo per la Cina. La EMUI 8 non include le Google Apps.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicom

Purtroppo come in tutte le notizie ,gli ingegneri frustrati del forum avrebbero saputo fare di meglio...

Shaq Boom

Perfetto ti hanno già lobotomizzato :( -1 peccato

Giorgio

Mi sa ch3 pure su xvideos metteranno la sezione dual cum

THE PINGUINE

Bha.....Nulla di speciale o particolare peró penso che lo snapdragon 430 si ormai passato..meglio pumtare su un soc più nuovo..

Vive

e dov'è che avrebbero copiato qua?

Fabrizio

Eh boh.... Ok offrire tanta varietà, ma questa arriva sempre in Italia, tasse e tutto, dai 200-250€ in su con altri prodotti che se la contendono meglio.... se fossero a meno si potrebbe anche trovare un senso più facilmente.... Ma ancora lo snapdragon 430? E il 450??

emiliano

Snap 430 non è del 2016?

Simone

Sti cinesi, se non riempiono il mondo con la loro spazzatura, non sono contenti

Shane Falco

3 nuove oscenità huawei

Pistolero solitario

Presumo per la mancanza di un loro soc di fascia bassa

Pistolero solitario

Io sinceramente ho perso il conto di tutti i Huawei/Honor presentati ultimamente

-|benzo|-

lol

Raiden

Al posto del catalogo, in Huawei hanno un elenco telefonico

Boy

huawei datte na calmata, non ci si capisce più niente.. comunque questi qui sono osceni.. una copia brutta di honor view 10..

•NiKo•

Parola d'ordine: avete rotto il cázzo

Gen

Soc Qualcomm? Come mai?

Jarren #ForzaNapoli

Bho potrebbe avere un minimo di senso solo y9 per la batteria, ma per il resto Huawei sta sfornando Cell uguali da almeno un anno e mezzo solo per ottenere il Guinness World record

M_90®

Evvai, altri 3 huawei in 3 ore

Shaq Boom

Parole d'ordine: copiare sempre e comunque

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO