Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P20: nuovo render e specifiche tecniche

23 Marzo 2018 56

Huawei P20 verrà presentato il prossimo 27 marzo nel corso di un evento speciale assieme al modello P20 Pro, modello di punta caratterizzato dalla presenza di tre fotocamere posteriori. A pochi giorni dal lancio emergono le presunte specifiche tecniche ufficiali, accompagnate da una nuova immagine per la stampa in cui lo smartphone viene mostrato integralmente sul lato anteriore e posteriore.

P20 sarà dotato di un display LCD da 5.8 pollici - niente OLED, dunque - in formato 18:9 (18,7:9, per la precisione) con una risoluzione di 2240x1080 ed una densità di 429 pixel. Il render conferma ancora una volta la presenza del notch nella parte superiore che ospiterà la fotocamera anteriore, utilizzabile anche per lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale. Nella parte inferiore è invece presente il tasto home fisico con sensore delle impronte digitali integrato.


Sul lato posteriore è posizionata una doppia fotocamera Leica DualCam di terza generazione da 20MP monocromatica f/1.6 +12MP RGB con autofocus laser capace di registrare video 4K e in super slow motion a 720p @960fps. La fonte riporta come sia probabile che lo stabilizzatore ottico dell’immagine sia presente solamente sul sensore da 12MP. La fotocamera anteriore da 24MP integra la tecnologia Light Fusion per illuminare la scena sfruttando l’AI del processore.

Sotto la scocca è presente il processore Huawei Kirin 970 a otto core (4x ARM Cortex-A53 @1.8GHz + 4x ARM Cortex-A73 @2,36GHz) con NPU (Neural Processing Unit).

Tra le altre specifiche, menzioniamo 4GB di RAM, 128GB di memoria interna non espandibile con tecnologia UFS, USB Type-C con USB 3.1, batteria da 3400mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge (niente ricarica wireless).

Huawei P20 misura 149x71x7,65mm per 165 grammi di peso, ha Android 8.1 Oreo come sistema operativo con interfaccia EMUI 8.1 e supporta le connettività 4G LTE fino a 1.2Gbps, Bluetooth 4.2, WiFi 802.11ac ed NFC. Dai dati forniti sembra che risulti assente la certificazione IP67.

Lo smartphone sarà disponibile a partire da metà aprile nelle colorazioni nera, blu e rosa ad un prezzo di 679 euro (a conferma del prezzo trapelato su ePrice nei giorni scorsi).

Non ci resta dunque che attendere il 27 marzo per ricevere le definitive conferme sulle caratteristiche del nuovo smartphone Huawei.

Huawei P20 è disponibile online da Amazon a 249 euro. Per vedere le altre 16 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 16:30)

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo

Meglio sopra

Jmmy Gzr

ma che ne sai se ancora non è uscito... sempre questi pregiudizi solo perchè siete dei fan... i politica votate cosi??? ahahah

Dado

Meglio s8

alex-b

Huawei, ma ho anche lg e sony in casa... e su tutti e 3 la barra in alto si comporta come ti ho detto... trasparente in home e colorata nelle applicazioni

Il Mago Simone

Buon telefono per una persona che vuole un top di gamma (e non ne ha gia uno)spendendo 500€ o meno( fra due mesi scendera a queste cifre). Per il resto chi ha già un top di gamma non ha motivo di acquistarlo come non ha motivo di acquistare un s9 o un iphonex.
Vedremo la fotocamera.

Il Mago Simone

Mancherebbe anche che cambi un telefono appena uscito... Per quale motivo?

Lukinho

Tutto sommato non sembra male per chi acquista i top dopo svalutazione, non può competere per una serie di mancanze hardware, ma nell' uso di tutti i giorni sarà un ottimo prodotto

DeeoK

Hmm, che versione di Android hai? E mi riferisco alla personalizzazione, non alla versione software.
Perché in quasi tutte le varianti che ricordo di aver visto di recente la barra sopra è nera (qualche applicazione le cambia il colore, ma sono poche, che mi venga in mente al momento).
Non sono come funzioni sugli Huawei.

clod lega

Il processore è lo stesso e solo alzato leggermente il clock... Mah sinceramente non mi ispira.. Apple fa tendenza... E innegabile Huawei ha copiato alla perfezione

Dos Santos JL

Avrà Un Kirin 970 un po' più aggiornato del mate 10 pro.

clod lega

Ma io dico.. A parte l'enorme sommigliamza con Apple... Che cmq viene criticato per il suo notch, ma fa tendenza e inutile... Monta un kirin 970? Praticamente il processore dello scorso anno... Mi tengo stretto il mio mate 10 pro

Gabriele

loro ti diranno che il top gamma è il PRO...

alex-b

no a me è trasparente in homescreen e colorata in base alle applicazioni altrove. È così più o meno da android 5. Quindi siccome il notch si trova sempre al centro della barra in alto, se questa diventasse nera fissa come sui vecchi android non vedresti più il notch, ma in pratica una “cornice” nera. Con la differenza che su questa cornice compaiono icone di notifica, rete e orario, senza quindi rubare spazio al resto. Più di così non so spiegarmi...

Vincent Zeitgeist

su un top gamma ci devono essere...concordo...inoltre non vi è nemmeno l'oled

Demetrio Marrara

Cavolo, dimensioni ideali e sensore anteriore. Poi però: niente SD, niente jack, niente IPxx, BT 4.2. E ti passa la voglia di acquistarlo. Come prodotto esca è perfetto, compreranno tutti il Pro.

Marco 83

Bravo Gabriel anke io attendo di sapere cm Sara mi mix 2s

Gabriele

no ricarica qi
no jack
no bluetooth 5
no impermeabilità
...attendiamo Mi Mix 2s o si resta senza grossi problemi su S8

DeeoK

Ma è già nero :/
Io almeno ho la notification bar nera praticamente sempre.

Seriamente, non sto riuscendo a capire dove sarebbe il guadagno.

Agostino D'Auria

il tutto senza jack

Steve

senza ricarica wireless, senza ip, bt 4.2 e niente oled: se la scelta è per spingere a comprare il Pro, mi sembra comunque deleteria

Top Cat

Sarebbe bello se chiamasse i suoi dispositivi solo usando la lettera H.
Tipo HP20 Lite.....no ho commesso un terribile errore.

alex-b

Ma appunto si tratta in pratica solo di rendere nero lo sfondo della notification bar per rendere il notch invisibile o quasi... (specie sul,plus se sarà oled)

Darkat

Incrocio mal riuscito tra P10 e iPhone X, potevano chiamarlo PX

DeeoK

Mi sembra una scelta senza senso. Hai già la notification bar...
Lo spazio utile resta identico con o senza notch. L'unico caso escluso è quando la notification bar verrebbe nascosta.

Grass

Se fosse cosi tutti i pecoroni a dire: two notch is pegg che one

alex-b

Penso la prima... e non mi sembra un'idea malvagissima, in pratica usi la porzione a destra e sinista a mo’ di second display per orario e icone e per il resto hai un display non tagliato. Logicamente con la cosa lasciata a scelta dell'utente...

Rocco

insomma, uno scarto di produzione

densou

è un fail rebrand del Mate 10 Pro? :|

alex-b

321.... oh no, a che serve il notch se c'è il cornicioneeeehhhh

Hint: a eliminarne almeno una di cornice?

ciro

Come per la serie p9 quello base avrà display ips e quello pro/plus avrà un amoled

Bio'

Cambia lo sfondo, mettici un osso per cani così si adatta alle forme

Gio_90

Ok si può fare quando si abbasserà di prezzo!!

whatdaphunk

Anche se il sensore davanti è comodissimo (ottimo su P10), con il notch sopra stona. Meglio il P20 Lite a 'sto punto.
Personalmente non sopporto nemmeno il vetro sul retro.

Artorias

https://uploads.disquscdn.c...

DeeoK

Non capisco: nascondi il notch usando quella parte dello schermo come notification bar castrata?
O ti riferisci alla visualizzazione landscape?

doo_Z

Sarebbe stato davvero fighissimo

M.S.

Si vociferava di una impostazione che consentiva di "nascondere" il notch visualizzandolo, quindi, la parte superiore dello schermo (per l'altezza del notch) sempre in nero, magari lasciando solo data, ora, segnale e batteria. Chissà...

Rin-_

Spero che questo coso faccia perdere un bel pò di soldi a WowEhi, ma so già che venderanno a palate, che tristezza sto mondo...
Capisco che copiare in Cina non è visto come una cosa negativa, io pure non ho problemi se un azienda copia un altra ma, devono essere cose utili e funzionali e non ste cagat3 qua.

BestInTheWorld

non potevano mettere il notch anche sotto e in esso "incastonare" il pulsante fisico !? almeno sarebbero stati originali

FravZone

Infinitamente più bello ...

FravZone

In effetti sarebbe stata una soluzione bizzarra, ma almeno si sarebbero distinti, magari mettere i tasti back e multitasking ai lati ..

B!G Ph4Rm4

In teoria l'idea sarebbe di portare "all'estremo" il concetto di borderless, risparmiando tutto lo spazio possibile per il display.
Il problema come dici giustamente è che perde un po' di senso se non c'è qualcosa di fondamentale da metterci, a sto punto perchè non fare come Essential se veramente si vuole risparmiare spazio? Sembra più una scusa per copiare Apple.

2) Che almeno hai il lettore frontale e non quello scomodo sul retro, e per carità, meglio così, però esteticamente è catastrofico.
Può andar bene sull'X per i bordi proporzionati e identici su tre lati (praticamente su 4), ma messo così senza una logica, con un coso sotto bello spesso e rialzato è veramente abominevole.

Poi magari sarà il solito ottimo Huawei, ma esteticamente...

palladicuoio

Sempre detto sta cosa in tempi non sospetti e mi lapidavano qua sotto -.-

M_90®

per questo il notch non ha assolutamente senso su android:
1) non ci sono android e non ci saranno nel breve futuro con tecnologie avanzate simili al face id;
2) il senso di inserire il notch mantenendo la barra sotto quale caz sarebbe???

M_90®

anche crist0 sta best*mm1ando

Mr. Matt

A questo punto vale acquistare soltanto p20 Pro

u

ah ah ah... appena scritto la stessa cosa...

u

Potevano fare un notch sotto anche per il tasto...

sassi

a sto punto... https://uploads.disquscdn.c...

Bio'

dimensioni contenute, ottimo

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO