Huawei Wallet disponibile ufficialmente nel Play Store

12 Marzo 2018 27

Huawei Wallet è la nuova app dedicata ai pagamenti tramite smartphone, che il produttore cinese ha recentemente pubblicato nel Play Store, come diretta concorrente dei vari Samsung Pay, Android Pay ed LG Pay, di cui abbiamo già parlato in passato in maniera più ampia.

La soluzione di Huawei non sembrerebbe differenziarsi molto da tutte le altre, tuttavia per accedervi dovrete essere in possesso di un ID Huawei e del componente Huawei Mobile Service, nel caso in cui l'installazione venga effettuata su uno smartphone di un altro produttore.


La descrizione del Play Store risulta ancora povera di dettagli, tuttavia, sembrerebbe già possibile aggiungere il proprio conto corrente bancario e visualizzare la propria cronologia degli acquisti, sempre tramite ID Huawei.

Un'applicazione che riceverà probabilmente altri aggiornamenti per adattare e migliorare i pagamenti da smartphone per l'utenza internazionale, dopo l'esordio in Cina di Huawei Pay.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Sattile

Non sembra funzionare come mai

broncos7

che resta sempre un passaggio in più di dati che va a sommarsi a quello che in ogni caso c'e' tra la carta dell'acquirente e il pos dell'esercente

doctor91

Anche se è un vecchio post vorrei precisare che con Apple Pay non viene memorizzato il numero di carta, ma un token univoco generato dal circuito e associato alla carta, esattamente come funziona il protocollo paypass di Mastercard. Sarebbe bene informarsi :)

Giorgio

Beh certo sicuramente quello si, diciamo però che il vantaggio enorme è la sicurezza, con la carta contactless non serve nessun codice o dato biometrico, con Apple Pay e surrogati serve Touch ID/Face ID che solo tu hai :)

Deji Zheng

Io quando avevo Sony XZ vodafone wallet funziona benissimo ma non è compatibile con google pixel e pixel 2 XL e dato che ho provato ad attivare wallet su Mate 10 pro quando ho inserito la sim vodafone nel slot 2 non sono più riuscito ad attivare, neanche su altri cell. Cambiando sim dovrebbe risolvere il problema perché servizio clienti non mi ha dato una mano per risolvere il problema.

ivan agosti

una copia in più dei dati in ogni caso da qualche parte c'e' quindi resta comunque un rischio in più.
poi tra togliere il telefono dalla tasca o la carta non credo cambi molto (e anche la carta non va inserita se è contactless...)

Giorgio

Per Huawei forse, con iPhone i dati della carta non vengono assolutamente memorizzati nel telefono. Tant’ Che se ripristini l’iPhone e metti il backup le carte spariscono perché non sono memorizzate, rimangono nel Secure Enclave. E comunque è di una comodità davvero strepitosa, davvero non sembra ma non tirare fuori la carta, inserirla, digitare pin, toglierla. Poi non ho nessun problema con i pos li trovo tutti contactless funzionanti, a parte una volta ma era il negoziante che non voleva pagassi in qualcosa che non fosse contante o moneta..

undab

O staranno rifacendo Google+...stavolta spacca di brutto...;-))?

AntonioNiro

Ma con Vodafone wallet posso pagare su qualsiasi pos o devono essere abilitati? Come ad esempio per Apple pay

Quello che nessuno dice

Adesso che è rimasto l'unico os, non ha più fretta di far niente. Zero concorrenza per Google

Quello che nessuno dice

Ma tutte ste app (poco importa di chi siano) servono a poco. Basta usare quella della propria banca. Poi se si paga ogni volta con banche diverse... Inutile disseminare dati ovunque... Già la banca sa, perché devi far sapere pure a produttore del telefono..?

ivan agosti

Grazie, ma io uso 3, non sarebbe male come servizio

alex

Ciao raga se avete una sim Vodafone attuale potete scaricare l'applicazione della stessa per pagare, basta solo abbinare la propria carta di credito senza piu attivare l'nfc dal momento in cui la sim ne é già provvista

ivan agosti

La mia fa parte del gruppo BNL e leggendo sembra anche funzionare bene l'app, ma personalmente finché non sarà un sistema che funziona con tutte le carte che ho e con tutti i POS in circolazione, evito di usarlo.
Mi tornerà utile quando potrò lasciare a casa le carte, altrimenti tra strisciare la carta o il telefono mi cambia poco.

ilo

Sono occupati a creare un'altra app di messaggistica

ilo

Una ottima è anche Vodafone wallet, si può impostare se usarla solo da tel acceso apeendo app con codice ecc, oppure anche a tel spento, con una carta già prescelta. Peccato solo x clienti Vodafone, ma è veloce e comoda

Okazuma

Alle banche fa comodo perché guadagnano di più sulla transazione con carta di credito/nfc che da contante.
Semplicemente, Google, non ha preso accordi qui in Italia.
Come al solito sperano che siano "gli altri" ad andare da loro ma non hanno capito che non sono la Apple.

Salvatore Brancaccio

Io ho provato quella ufficiale di intesa e funziona bene solo che è di una lentezza esasperante ad aprirsi e caricare le carte. Cioè intendiamoci, impiega 6 o 7 secondi, ma sono tantissimi se consideriamo che dovrebbe essere una cosa rapida pagare contactless. Samsung Pay invece è fulmineo. Premetto che quest'ultimo l'ho provato solo nfc e non in emulazione di banda magnetica. Proverò se funziona come banda magnetica quando andrò nel bar dove lavora un mio amico così se non funziona non vengo guardato male

Tizio Caio

sono gli accordi che mancano, non mi stupirei troppo se i rallentamenti fossero causati dalle banche italiane

Alessandro Buzzoni

ciao io l'ho provata ma se provo a pagare con nfc, il POS del negozio mi dice di passare un'altra carta

Marmot

dice servizio non ancora disponibile in quest'area

FreNex

Qualcuno ha provato? Non ho ben capito quali siano le funzionalità dell'app. I pagamenti NFC sono compresi?

ivan agosti

Personalmente preferirei o un'app Google o Visa/Mastercard o delle singole app bancarie che hanno emesso le carte (e qui qualcuna già funziona)

konami7

Googleeeeee dai su svegliaaaaaa quanto ci vuole x il tuo di servizio???

Alessandro Buzzoni

installato su moto z2 play. aggiunto visa ingdirect. al momento del pagamento, avvicino il cellulare al pos, sento il bip del pos, ma sempre sul pos compare l'obbligo di usare una carta fisica. in pratica non concludo l'operazione

berserksgangr

Io attendo Umidigi Wallet

Giardiniere Willy

Ommmiodddio è disponibile anche in Itaglia!!!!!!

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione