Huawei P20 Pro avrà Android 8.1 Oreo preinstallato

09 Marzo 2018 44

Huawei P20 Pro è stato protagonista di una consistente serie di indiscrezioni che hanno permesso di conoscere molti aspetti della piattaforma hardware - stesse considerazioni valgono per gli altri due modelli della nuova linea, il P20 e il P20 Lite. Dalla community di XDA arriva ora un ulteriore dettaglio sul sistema operativo che si troverà preinstallato nel terminale. Conferme analoghe erano state fornite sempre da XDA per il P20 ''liscio'' all'inizio di febbraio.

Il prossimo top gamma di Huawei arriverà sul mercato con Android 8.1 Oreo. L'informazione è stata ricavata analizzando il firmware leaked del P20 Pro che riporta anche il nome del modello, ovvero CTL-L29. Nessuna attesa per gli utenti che sceglieranno di acquistarlo, visto che l'azienda cinese ha scelto di fornire sin da subito la più recente versione del sistema operativo di Google. Come di consueto per i terminali Huawei, Android sarà associato alla versione personalizzata dell'interfaccia EMUI, la 8.1 per l'esattezza.


Huawei P20 Pro è stato recentemente ritratto nelle immagini stampa diffuse da Evleaks, che hanno evidenziato anche una colorazione molto particolare. Lo smartphone sarebbe l'unico della nuova linea P20 equipaggiato con una tripla fotocamera posteriore, mentre il SoC Kirin 970 sarebbe condiviso con il P20; Kirin 659 per il P20 Lite. Il prospetto delle caratteristiche verrà ufficializzato il 27 marzo prossimo nell'ambito dell'evento stampa che si terrà a Parigi.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Mondo affari web a 419 euro oppure da ePrice a 473 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dicolamiasisi

troppo grande il mate 10 pro...è un padellone

dicolamiasisi

secondo me questo P20 è veramente bello e finalmente un top con dimensioni contenute e sensore impronte frontale

Bothero Mike

Oltretutto si capisce Huawei dove vuole andare, forse non lo sanno manco loro, visto che in gamma hanno praticamente due modelli top vedi serie mate e serie p e hanno honor che praticamente sono dei Huawei meno raffinati specie nei materiali di contorno es scocche in alluminio in luogo di quelle in vetro, ma che costando non poco di meno hanno prestazioni ottime per un uso quotidiano.

Luca Mayo

però cosa ??

Luca Mayo

meritano di fallire

Luca Mayo

ma perché hanno fatto una copia 1.1 di X ? ma che senso ha ? vado di s9... avendo la possibilità di cambiare con next. aspetterei g7.. ma dopo 7 mesi te.lo regalano nei cereali... quindi vada di s9

Quello che nessuno dice

Che p@lle siete

Amir Karim Shams

Vabbè costerebbe come il mate 10 pro Porsche design

Amir Karim Shams

La versione Porsche però

Ken Shiro

Cinesi senza identità...Sano solo copiare e nemmeno quello lo fanno bene..

PseudoKirin970

Esatto acquistato 2 mesi fa, dispositivo eccezionale in tutto..

Lorenzo

E’ identico a un iphone x anche dietro e per geometria generale

Jugin M Erda

Dai vecchio hai appena riscritto quello che detto.. vabbè lascia stare! Apple è stata la prima

Desmond Hume

L'unico Huawei di fascia alta che vale la pena è Mate10pro.

Tito73

Oggi stare dietro ai top gamma non ha più senso....prima di soldi ne buttavo! Oggi li butto ma meno!bi medio gamma fanno tutto uguale!

boosook

Ovvio, quando lo aveva Apple il notch era una cag@ta pazzesca, ora che l'hanno Huawei e Oneplus, quasi quasi... se dovesse metterlo pure Xiaomi stai sicuro che per i commentatori di questo blog diventerebbe una feature irrinunciabile! :)

Moveon0783 (rhak)

Ma chi piange? Dico che è palese che se quei telefoni vogliono assomigliare a qualcosa, quel qualcosa è iPhone X e non il semi sconosciuto Essential. E basta togliersi i prosciutti dagli occhi per accorgersi che quel Notch non è il Notch di Essential ma di iPhone, idem il retro.
Poi se proprio l’idea che i tuoi marchi preferiti si siano ispirati ad Apple non ti fa dormire la notte non è un problema mio. Prendi la valeriana.

Ago31

Se volete info dettagliate guardate sul forum “rumors” di hdblog dedicato al p20. Li ci sono già le caratteristiche ufficiali.

Jugin M Erda

Hahaha vabbè ma se a te fa piacere dire che è roba di Apple va bene.. non piangere però!

Hiroshi Shiba

Quindi il famoso "prototipo" delle foto era il Porsche.

PierCarlo

Dici che il porsche design sarà realmente così? Molto più bello del Pro... peccato che costerà una fucilata!

PierCarlo

Cosa cambiarebbe tra un Huawei Android 8.0 di Mate 10 Pro e il 8.1?

MarcoCau

Vedo dai commenti sotto che ormai ci si sta abituando al notch...
Io per adesso tengo duro e confermo che il notch mi fa c@g@r&, poi magari in futuro cambierò idea anch'io, specie se tutti gli smartphone futuri avranno il notch...

Mr. Matt

Perché fotocamera....?! se si può sapere

marcoar

Siamo sempre nel campo dei rumor.
Dovrebbero essere 5.5 per il P20, 6 per il pro

marcoar

Che dovrebbe essere quello del video che ho linkato qualche giorno fa. Senza notch e senza tasti.
Alcuni rumor lo vorrebbero col fingerprint integrato nello schermo...

Moveon0783 (rhak)

Sì infatti Huawei, Asus e compagnia si saranno tutti ispirati a Essential, il re del mercato.

Demetrio Marrara

Vi siete dimenticati (?) Di riportare che il Pro avrà 4000mAh e il P20 3320. Oltre alla foto della versione Porsche design

https://uploads.disquscdn.c...

Jugin M Erda

Intanto è roba di essential..

Roy

esatto!!

dicolamiasisi

quanto è grande il display di P20?

dicolamiasisi

si sa qualcosa sulla dimensione dello schermo?

josefor

Metterci anche un immagine corretta nell'articolo non sarebbe male, quello direi sia il P20 lite

dicolamiasisi

si beh ti diro...cè di meglio in giro

Matt364

L’uniche cose che mi fermano sono il supporto software e fotocamera. Inoltre mi interessa anche il mi mix 2s.

Ivan Terribile

Per quanto mi riguarda, a partire dal giorno in cui Google ufficializza una nuova versione di Android, tutti i terminali che escono a partire da 60 giorni dopo dovrebbero obbligatoriamente montare quella versione.

josefor

A me piace pure come design e pare anche decisamente differente da un iphone x

Moveon0783 (rhak)

Infatti è quantomeno da idiot1 autoconvincersi che faccia schifo solo perché somiglia ad iPhone X. E questo senza nemmeno aver visto come va. Se ha un'autonomia migliore di s9 (che come tutti i Galaxy qua dentro è sempre "il migliore sulla fiducia"), o più fluido di s9 etc.
Giudicare un telefono dal solo design è assurdo.

momentarybliss

Purtroppo di preinstallato avrà anche il notch

Matt364

Credo che il p20 sará il mio prossimo smartphone, devo dire che mi piace assai il design.

Moveon0783 (rhak)

Oh, ma a me 'sto telefono piace. Sarà scopiazzato, ma è bello. Quasi quasi mi piace più di iPhone X. Resta il fatto che da Huawei era lecito aspettarsi qualcosa di più originale, ma i preconcetti sul Notch che deve fare per forza schifo perché è "roba di Apple" che ormai la fanno da padrone qua dentro sono quantomeno infantili.
Per me è bellissimo. Più bello di s9.

Modho

Direi che era abbastanza scontata come cosa. La politica di Huawei è sempre quella dei due firmware per device, quindi pre-installato ci sarà sempre il sistema attuale.
Per il momento solo produttori come Samsung preinstallano sistemi "vecchi", per poi subito aggiornare all'attuale, come per simulare tre update,

Rin-_

Dovrebbe essere una cosa normale, è assolutamente inaccettabile vedere smartphone messi in commercio con vecchie/obsolete versioni di Android

Roy

No ma bello che ste notizie siano necessarie...
Assurdo come i produttori presentano device con versioni Android non relative all'ultima release. é in beta android P, ci vorrebbe coraggio non uscire oggi con android 8.1.

Sinceramente non tollero nemmeno molto le uscite attuali con 8.0... ma ok.

Rimane che dovrebbero vietare l'uscita di device con android 7 -.-

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione

Huawei P20 Pro: LIVE batteria (4.000 mAh) | Fine alle 23:18

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: prezzo, specifiche e anteprima Video